Tenx

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Grazie Cocorito! Quindi danno un tp di 32/33$ ad azione se acquisita e se invece viene approvato anche meglio?
no, fanno 3 ipotesi, a 1, 2 o 3$ (ipotesi tramontate dopo l'offering) che equivarrebbero adesso a circa 5, 13 o 21$
32/33$ è la stima che hanno fatto del valore della società (non tiene conto del brevetto di ieri)
 
Ciao cocorito, io avevo un PMC di 0,372$ prima dello split e si è trasformato in un 7,456$
 
Ciao cocorito, io avevo un PMC di 0,372$ prima dello split e si è trasformato in un 7,456$
io non sono molto più basso, circa 5 dopo gli ultimi acquisti, per ora me le tengo, penso che la stima di zacks sia corretta, questo brevetto potrebbe valere qualche altro dollaro per azione, se ha i soldi per terminare la fase 3 dovrebbe ancora salire parecchio
 
Scusa, non ho ben compreso la parte "32/33$ è la stima che hanno fatto del valore della società (non tiene conto del brevetto di ieri)"
 
Scusa, non ho ben compreso la parte "32/33$ è la stima che hanno fatto del valore della società (non tiene conto del brevetto di ieri)"
zacks aveva stimato un valore della società di 325 milioni considerando al 40% la possibilità che il farmaco fosse approvato, se lo dividi per i 10 milioni di titoli che ci saranno dopo l'offering arrivi a quello

la news di ieri diceva
  • Prevalence estimates indicate that PH-HFpEF affects over 1,500,000 patients in the U.S.
  • There are currently no FDA approved treatments for PH-HFpEF
quindi al valore stimato da zacks si potrebbe aggiungere qualche decina di milioni di $
 
ps
il nasdaq ha acceso i motori :D
1675352434938.png
 
cocorito dopo lo split le ho a 10 purtroppo ieri il lavoro mi ha tenuto impegnato altrimenti in apertura le avrei vendute avrei avuto una minusvalenza ma un recupero in soldi
 
cocorito dopo lo split le ho a 10 purtroppo ieri il lavoro mi ha tenuto impegnato altrimenti in apertura le avrei vendute avrei avuto una minusvalenza ma un recupero in soldi
io probabilmente ne avrei venduto una parte, ma ho dovuto seguire la prima mezz'ora abbondante sul telefono e da lì non riesco
a quel punto ho lasciato perdere, è un titolo che ho preso per tenermelo almeno qualche mese, penso che darà parecchie soddisfazioni
comunque ieri non pensavo che sarebbe sceso così tanto :rolleyes:
 
ps-OT
occhio a hyzon e al gap del nasdaq :)

1675405255201.png
 
Io ieri venduto un bel in apertura per crearmi minus e ripreso in serata a 2.5.. cmq dopo questa news la società vale...
 
sarebbe stato meglio vendere ieri e dimenticarsela :rolleyes:
Tenax Therapeutics Announces Pricing of Approximately $15.6 Million Public Offering
CHAPEL HILL, N.C., Feb. 03, 2023 (GLOBE NEWSWIRE) -- Tenax Therapeutics, Inc. (Nasdaq: TENX), a specialty pharmaceutical company focused on identifying, developing and commercializing products that address cardiovascular and pulmonary diseases with high unmet medical need, announced today the pricing of a public offering of (i) 8,666,666 shares of its common stock (or pre-funded warrants in lieu thereof) and (ii) warrants to purchase up to 17,333,332 shares of its common stock (the “Public Warrants”) at a purchase price of $1.80 per share and associated Public Warrant. The Public Warrants will have an exercise price of $2.25 per share, are immediately exercisable, and will expire five years after their initial exercise date. The offering is expected to close on or about February 7, 2023, subject to customary closing conditions.

Roth Capital Partners is acting as our exclusive placement agent in the offering.

Gross proceeds, before deducting placement agent fees and commissions and offering expenses are expected to be approximately $15.6 million. The Company intends to use the net proceeds from the offering to progress the clinical development of imatinib for the treatment of PAH (which would include, initially, to launch its Phase 3 trial) and levosimendan for the treatment of PH-HFpEF, toward regulatory approval for the treatment of these and potentially other indications and, depending on patents pending that the Company expects the USPTO to make throughout 2023 and other factors determining near-term prioritization, channel the net proceeds towards these ends as well as for working capital, capital expenditures, continued product development, and other general corporate purposes.​
 
In questo caso noi saremmo costretti a cedere le azioni al loro prezzo concordato?
 
Fiducioso SI; ma il timing è tutto.... e l'azienda ha in punto fornito al mercato alcune informazioni che dobbiamo pur cercare di interpretare.
Il timing è legato ai catalyst;
Nel breve quindi certamente no (tematiche pps, R/S, mercati, ecc.).
L'"all in", se del caso, si sposta a fine anno.
Ben ritrovati Guys.
Ritorno in argomento dallo scorso mese di giugno.... passate le tempeste annunciate.
Quotazione ritornata sopra il $, rinnovo copertura brevetto, raccolta di nuovi fondi e possibile ripresa ragionamenti su fase 3 (monitoreremo i relativi annunci).

Ho iniziato a costruirmi una posizione proprio oggi con una prima tranche.


Nulla e' perduto. Ma bisogna essere disciplinati.

Il Levosimendan e' ampiamente usato e commercializzato in diversi paesi e, credo, sia una discreta ancora. Per contro la penny presenta sempre movimenti inconsulti, come quello di ieri.

Sul sito potete trovare la recente presentazione di questi giorni.
Events and Presentations
 
Ultima modifica:
Ben ritrovati Guys.
Ritorno in argomento dallo scorso mese di giugno.... passate le tempeste annunciate.
Quotazione ritornata sopra il $, rinnovo copertura brevetto, raccolta di nuovi fondi e possibile ripresa ragionamenti su fase 3 (monitoreremo i relativi annunci).

Ho iniziato a costruirmi una posizione proprio oggi con una prima tranche.


Nulla e' perduto. Ma bisogna essere disciplinati.


Il Levosimendan e' ampiamente usato e commercializzato in diversi paesi e, credo, sia una discreta ancora. Per contro la penny presenta sempre movimenti inconsulti, come quello di ieri.

Sul sito potete trovare la recente presentazione di questi giorni.
Events and Presentations
Penso anch'io possa essere il momento per valutare un entrata, con prudenza ;)....r.s. attuato, prezzo offering in linea con la quotazione e rinnovo brevetto per garantirsi anche eventuali royalty OK!....se partisse fase 3, il titolo potrebbe risalire in maniera importante, imho :cool:....
 
In questo caso noi saremmo costretti a cedere le azioni al loro prezzo concordato?
Se ti riferisci all'offering, non è altro che un adc riservato (solitamente ad investitori istituzionali, quindi non riguarda il retail) per reperire risorse finanziarie....invece, in caso di un'eventuale opa, puoi decidere se aderire o meno, se ritieni il prezzo dell'offerta pubblica di acquisto congruo oppure no.....l'unico problema in caso di opa, non aderendo all'offerta, potrebbe essere il rischio delisting da parte dell'offerente in caso di un'elevata % di adesione....
 
Ultima modifica:
Grazie a tutti per le risposte. Allora resto dentro e teniamo duro. Ma al prossimo squeeze farò fuori e dentro 🙂
 
Grazie a tutti per le risposte. Allora resto dentro e teniamo duro. Ma al prossimo squeeze farò fuori e dentro 🙂
pure io se potrò :D
comunque ripensandoci i 17 milioni di warrant a 2.25 garantiscono il finanziamento se la fase 3 fosse promettente e i soldi non bastassero. e tutto sommato porterebbero il totale dei titoli a una trentina di milioni, con un valore della società stimato da zacks a quasi 400 senza l'ultimo brevetto e a un miliardo a farmaci approvati. non sono poi così negativi
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro