Terna - il superbot dell'investitore n. 4

io sono rientrato...e mai avrei pensato a questi prezzi...il virus passera',terna no...
 
migliore acquisto possibile in borsa in fase di capitolazione , la luce la devi accendere - a 4 euro - (ma si potrebbe veder qualunque cosa )
 
ero entrato in terna qualche anno fa a 3.6€, peccato non esserci rientrato sotto i 5.
Avete altri titoli da considerare come BOT ad alto dividendo di lunga durata?
 
ero entrato in terna qualche anno fa a 3.6€, peccato non esserci rientrato sotto i 5.
Avete altri titoli da considerare come BOT ad alto dividendo di lunga durata?

C'è ENI che a questi prezzi distribuisce dividendi da obbligazione del Venezuela, ma ovviamente tu mi dirai che Terna non appartiene alla categoria del Superbot, di cui fanno parte oltre a Terna la sola Snam, e poi non è neppure detto che questo dividendo verrà confermato... dipende dai prezzi del petrolio ecc....
E io convengo che non sono la stessa cosa. Anche se io son contento di essere entrato a 6,95.
 
C'è ENI che a questi prezzi distribuisce dividendi da obbligazione del Venezuela, ma ovviamente tu mi dirai che Terna non appartiene alla categoria del Superbot, di cui fanno parte oltre a Terna la sola Snam, e poi non è neppure detto che questo dividendo verrà confermato... dipende dai prezzi del petrolio ecc....
E io convengo che non sono la stessa cosa. Anche se io son contento di essere entrato a 6,95.

Aggiungo che se è vero che Terna è da considerare un superbot ma è altrettanto vero che a questi prezzi il dividendo non è di quelli da leccarsi i baffi... ma giustamente se è un superbot offre garanzie e buon dividendo e non può offrire dividendo da bond sudamericano.
 
estremamente tentato anche da eni....

eni.png
 
TERNA: CDA DELIBERA REVOCA ASSEMBLEA DEL 27 APRILE PER EPIDEMIA CORONAVIRUS

Sara' riconvocata in altra data (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus)

- Roma, 18 mar - Il cda di Terna ha deliberato oggi di revocare la convocazione dell'assemblea ordinaria e straordinaria fissata per il prossimo 27 aprile e di riconvocarla in altra data, con il medesimo ordine del giorno, sia in parte ordinaria sia in parte straordinaria. La decisione, si legge in una nota, e' legata alle limitazioni imposte a causa dell'epidemia di coronavirus. L'assemblea, continua la nota "si terra' in unica convocazione avvalendosi del piu' ampio termine statutario di 180 giorni dalla fine dell'esercizio con le piu' appropriate modalita' di svolgimento per favorire un'adeguata partecipazione degli azionisti". Al momento, fine, la societa' prevede di mantenere le date di stacco e pagamento del dividendo come comunicate al mercato da ultimo lo scorso 10 marzo.
Com-Cel
(RADIOCOR) 18-03-20 18:59:3
 
Super,

Hai idea sul perchè oggi, con indice verde, Terna Snam e Italgasas vanno tanto male?
 
Un mistero la performance oggi Terna, ma anche Snam e Italgas.

Si chiama rotazione settoriale: quando si guadagna in una settimana un 20% , che in genere fai in qualche mese, si porta a casa e ci si butta su quelli che sono restati indietro. Devono smaltire l'ipercomprato ma poi dovrebbero ritornare interessanti.
 
BORSA: TERNA IN VOLATILITA' (-5,9%), IN RIBASSO ANCHE SNAM E ITALGAS

Da inizio anno calo consumi energetici di oltre il 10% (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus)

- Milano, 20 mar - Terna sospesa per eccesso di volatilita' a Piazza Affari con un ribasso teorico del 5,9%. Il gestore della rete di trasmissione elettrica nazionale sconta tra le altre cose anche le prospettive di un calo dei consumi elettrici, che da inizio anno sono gia' calati del 15% (quelli di energia in generale di oltre il 10%). In ribasso anche Snam, responsabile invece del trasporto gas, che cede il 5% (ma ieri era salito molto dopo i conti e aveva previsto impatti "limitati" dal Coronavirus). Scende anche Italgas, leader della distribuizione gas, con un ribasso del 2,2%.
Che-b
(RADIOCOR) 20-03-20 11:52:4
 
Un mistero la performance oggi Terna, ma anche Snam e Italgas.

Variazioni esagerate portano a rotazione settoriale...o a semplici prese di profitto..l'incertezza porta a monetizzare....future oil stamane da +7% adesso -1,8 %
 
ma guardando i multipli mi pare che Terna sia ancora cara rispetto ad es a poste ? il P/E è 16 contro 7 quindi il dividendo è in percentuale la meta . che mi dite rispetto a ciò?
 
Per me non ci sono problemi, però se non mi sbaglio il treadh può contenere fino a 2000 post...e allora mi domando, perchè aprirne un altro ora ? non è troppo dispersivo rispetto ai dati ed alle riflessioni che ci scambiamo?

Hai ragione.

Penultimo.....
.....
..:D
 
Indietro