Terra (Luna)

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Avrei una domanda da farvi visto che non avendo investito in LUNA non ho seguito attentamente il macello che è successo con Terra.
Ricontrollando i miei wallet, questa mattina mi sono accorto che all'interno del wallet di Terra Station ho 45 UST (non ho idea da quanto siano li visto che mi ero addirittura dimenticato di averli).
Sapete indicarmi quale è, e sopratutto se c'è, il modo per convertirli in fiat o nel caso in qualsiasi altra moneta? Oppure l'attuale valore di quegli UST è praticamente pari a 0 e posso considerarli "persi"?

Hai meno di 40cent in valore

Pochi exchange gestiscono sta roba che cala ogni giorno
 
Come immaginavo... Bhe, a questo punto vedo di dimenticarmeli di nuovo e chissà... Magari tra qualche anno riuscirò a riprenderci almeno 1$.
 
Su crypto.com posso ancora gestire i LUNC e LUNA ... mentre gli USTC che ho preso su FTX non sono piu' gestibili, ma continuano a pagarmi 8% di APY

Nel caso molto ipotetico che USTC torni a 0.1 o 0.2 ... chi mi sa consigliare un DeFi swap per convertire USTC in LUNC ? Pagando le fee in LUNC ?
Alla peggio anche un DeFi basato su LUNA 2.0 potrebbe andare bene

Grazie

PS: Lo so potrei usare binance, ma la mia esperienza e' che il loro exchange non gestisce bene piccole cifre indi i 35 USTC che ho in pancia alla fine mi rimarrebbero incastrati ed inutilizzabili su binance ... o sbaglio ?
 
Le piccole cifre si possono convertire in bnb su binance.
 
Su crypto.com posso ancora gestire i LUNC e LUNA ... mentre gli USTC che ho preso su FTX non sono piu' gestibili, ma continuano a pagarmi 8% di APY

Nel caso molto ipotetico che USTC torni a 0.1 o 0.2 ... chi mi sa consigliare un DeFi swap per convertire USTC in LUNC ? Pagando le fee in LUNC ?
Alla peggio anche un DeFi basato su LUNA 2.0 potrebbe andare bene

Grazie

PS: Lo so potrei usare binance, ma la mia esperienza e' che il loro exchange non gestisce bene piccole cifre indi i 35 USTC che ho in pancia alla fine mi rimarrebbero incastrati ed inutilizzabili su binance ... o sbaglio ?

Lo puoi fare dorettamente su terrastation rete classic
 
Lo puoi fare dorettamente su terrastation rete classic

scusate avevo della polvere su terrastation....ma collegandomi non c'è + un tubo...spariti LUNA, UST e tutte le polveri guadagnate con gli staking in passato c'è qulke procedura da fare o oltre al grosso perso negli exchange devo dire addio anche alla polvere:)
 
scusate avevo della polvere su terrastation....ma collegandomi non c'è + un tubo...spariti LUNA, UST e tutte le polveri guadagnate con gli staking in passato c'è qulke procedura da fare o oltre al grosso perso negli exchange devo dire addio anche alla polvere:)

Forse devi switchare da nuova rete luna a quella vecchia

Se avevi nel wallet, le crypto non possono essere sparite, a meno che abbiano cancellato qualche blocco nella chain
 
Forse devi switchare da nuova rete luna a quella vecchia

Se avevi nel wallet, le crypto non possono essere sparite, a meno che abbiano cancellato qualche blocco nella chain

Magari ora valgono talmente poco che sono diventate invisibili al software.
 
Forse devi switchare da nuova rete luna a quella vecchia

Se avevi nel wallet, le crypto non possono essere sparite, a meno che abbiano cancellato qualche blocco nella chain

Il problema è che per esempio su binance UST sono stati cambiati in automatico in USTC mentre su terrastation sono letteralmente spariti ( non credo che la sparizione degli UST sia dovuta alla cifra ---erano meno di 3$---- a questo punto il coreano dovrebbe spiegarmi perchè vengono usate 8 cifre decimali)
 
Il problema è che per esempio su binance UST sono stati cambiati in automatico in USTC mentre su terrastation sono letteralmente spariti ( non credo che la sparizione degli UST sia dovuta alla cifra ---erano meno di 3$---- a questo punto il coreano dovrebbe spiegarmi perchè vengono usate 8 cifre decimali)

su terra station devi connetterti alla rete classic , c'è la rte standard e quella classic se apri su terrafinder l'indirizzo del tuo portafoglio , vedrai che ci sono ancora
 
Domanda

Ma dov'e' che si vedono le LUNC bruciate nelle famose fee ?

Mi aspetterei di vedere nella loro blockchain un indirizzo terra:deadxxxxxx o simila che si ingrassa in continuazione ... ma gia' non riesco manco a vedere quali sono i 10/100 indirizzi piu' ricchi sulla loro blockchain ... :wall:
 
Ma davvero c’è ancora gente che compra Terra? :confused:
 
Ultima modifica:
Ma davvero c’è anche gente che compra Terra? :confused:

C'e' una grossa comunita' di LUNAtici che sono rimasti col cerino in mano, ma continuano a sognare la LUNA

Domanda:
dove si vedono le Lune bruciate?
 
C'e' una grossa comunita' di LUNAtici che sono rimasti col cerino in mano, ma continuano a sognare la LUNA

Domanda:
dove si vedono le Lune bruciate?

Davvero incredibile, non pensavo.
Bruciarsi la prima volta può capitare e probabilmente non era nemmeno così prevedibile, ma poi cascarci di nuovo mi sembra una follia.

Tra l altro con tutti i progetti interessanti che ci sono….mah :confused:
 
Oggi guardavo per caso... ma ancora non è a zero sta schifezza (LunC)?
 
Ma va, figuriamoci.

Rimarrà il giochetto di qualcuno che farà pump & dump.

Maledetti loro e quando ci ho messo soldi su ust.
 
Oggi guardavo per caso... ma ancora non è a zero sta schifezza?

I LUNC ora hanno il meccanismo di 'burn' anche su exchange, 0.2% LUNC bruciati ad ogni transazione, anche su exchange (quali binance e crypto.com)

A furia di rimbalzarsi LUNC ... prima o poi diventera' 'merce rara' :D
 
I LUNC ora hanno il meccanismo di 'burn' anche su exchange, 0.2% LUNC bruciati ad ogni transazione, anche su exchange (quali binance e crypto.com)

A furia di rimbalzarsi LUNC ... prima o poi diventera' 'merce rara' :D

Ho fatto un calcolo, se il burn resta questo, LUNC arriverà ad un dollaro nel 2080.
 
Indietro