prezzemolo
Nuovo Utente
- Punti reazioni
- 109
Auguri di buone feste
Questa obbligazione prevede il pagamento di tre cedole fisse, corrisposte su base semestrale, ad un tasso annuo lordo del 3,25% e il rimborso del 100% del Valore Nominale a scadenza. Durante la sua vita, il valore di mercato dell’obbligazione può essere diverso dal Valore Nominale. L’investitore potrà quindi acquistare l’obbligazione a prezzi inferiori o superiori al Valore Nominale; il rimborso del Valore Nominale è garantito esclusivamente a scadenza.
Per continuare a leggere visita il link
Ciao Prezzemolo,
posso darti i soliti tre nomi relativi alle aziende che ho in portafoglio; sono aziende Canadesi, ma quotano anche in USA:
MASON GRAPHITE
NORTHERN GRAPHITE
NEXT SOURCE MATERIALS
grazie Pizzo per l'info
ho iniziato a studiare le tre aziende che mi hai postato
sto leggendo le news sui loro siti
devo ancora prendere una decisione,
sono ancora aziende che capitalizzano poche decine di milioni,
tutte che hanno avuto un boom in borsa (100/300% questo anno )
tutte ancora in loss
tutte che promettono prossime aperture di miniere
tu che segui da molto tempo il settore ( hai aperto sette anni fa una discussione )
c'è da guadagnare su questo settore ?
oppure è una NicOx bis?ad iniziare ora, in quanto non capisco - come ti ho già detto - il fatto che non sia nel ptf di REMX nessuna azienda di grafite/grafene
un domani non mi potra costare una follia una semplice matita![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Ciao Prezzemolo,
le aziende da me indicate non sono in REMX perché la grafite non è una terra rara.
Come hai potuto rilevare, ad oggi queste aziende non hanno fatturato, quindi quotano solo sulla base di speranze future.
Non penso che si riveleranno una Nicox bis, ma restano comunque degli investimenti molto rischiosi.
Comunque se è vero che sono le batterie agli ioni di litio lo standard per le auto elettriche del prossimo decennio, allora la grafite la farà da padrone anche in borsa.
ciao Pizzo
certamente non fan parte delle terre rare grafite o grafene, ma REMX nel titolo, dice: terre rare e metalli strategici.......
ti ricordi quando Bayer ha abbandonato NicOx ? li' dovevo mollare il titolo, ed invece testardo ho continuato, rimettendoci poi una follia.vedo una analogia
(saran passati piu di quindici anni ma la memoria funziona ancora)
Forse le nostre Junior mining sono troppo poco capitalizzare per entrare nel paniere di REMX; mi pare che quelle che ne fanno parte superano tutte il miliardo di $.
Caro Prezzemolo, in Russia c'è un proverbio che dice che il formaggio gratis lo trovi solo nelle trappole per i topi.
Temo che anche su questo ETF ci sarà da soffrire e da pazientare.
Il settore è ottimo, solo che nel 2021 le azioni del paniere sono già salite enormemente ed ora un minimo di assestamento ci sta.
Io penso di tenerlo in portafoglio per parecchio e per non stressarmi non ne seguo la quotazione.
ADVINION - PROD
riporto qui il grafico a barre giornaliero
basta cliccare in quanto non so fare meglio
P.S. il grafico si aggiorna in tempo reale![]()
Io sono entrato in questo etf appena dopo la quotazione a Milano,stà dando soddisfazione e credo che le "terre rare" siano un buon cavallo per l'anno appena iniziato.
Mi permetto anche di segnalare che ho in portafoglio un'altro etf che in un certo modo si collega a questo,ossia VanEck Vectors Semiconductor UCITS ETF che mi ha dato un ottimo gain.
ottima entrata,
da non pentirsi,
una volta fatta una scelta cosi' nei rintracciamente c'è solo da incrementare.
etf VanEck sui semiconductor ? bene lavoro per domani, per esaminare le aziende in ptf
io da anni ho quello sui gold miners (gioie & dolori)