Terre e metalli rari: il futuro già presente

Ciao Prezzemolo,
ci sono novità in relazione a quell'azienda Australiana, che ha il contenzioso con una ditta Cinese, in merito ad una giacimento di litio ?


ciao
AVZ aveva spostato al 15 dicembre la data della sospensione volontaria delle azioni, per il contenzioso per il progetto Manono in Congo
da quanto leggo nel loro sito, sembra che dopo ben sei mesi di sospensione, dovremmo essere alla fine della problematica. :wtf::wtf:

per il resto delle azioni che REMX ha in portafoglio siamo in stanca. :'(:'(:'(:nocomment:
tutte le company risentono del momento particolare che tutti conosciamo.
graficamente molte sono come REMX al un triplo minimo.
ora io aspetto per vedere se rompono al ribasso oppure se questa sia una robusta resistenza, in quanto ho un P.M.C. altino e vorrei mediare
 
Le terre rare serviranno sempre di più e qualcuno dovrà estrarle; certo, il riciclo farà la sua parte, ma non sarà per nulla sufficiente a soddisfare la domanda. Stiamo vivendo un pessimo momento, ma le cose dovrebbero cambiare in positivo per noi. Certo che siamo entrati nel momento sbagliato, ma visto che ci siamo, auguriamoci che il futuro prossimo richieda tanta tecnologia e tante terre rare.
 
non ho resistito :D :D :D

un cippetto a 16 lo ho messo in saccoccia :P:asd:
 
Prezzemolo a 16, australianopen a 15, non vorrei che la prossima entrata sia a 14.
 
avete visto i volumi di remx milano ?
fino ad ora 146.000 pezzi scambiati con una media normale di 9.000
negli usa ora, dopo una ora di contrattazioni scambia già la metà della media volumi.
 
aggiornamento su AVZ
purtroppo le azioni di questa azienda resteranno in sospensione volontaria fino al 31/01/23
la società si rammarica per questo ulteriore proseguimento, e comprende la frustazione dei soci ma non desiste da codesta azione
 
buon giorno :D:D

dovremo aver quasi raggiunto il fondo :wtf::wtf::wtf:
facendo un veloce giro alle quotazioni delle cinesi e australiane in portafoglio, siamo in un doppio/triplo minimo, augurale di ripresa :terrore::specchio:
il grafico di remx usa ( quello quotato al nyse in dollari) è quello che seguo e che rispecchia realmente l'andamento grafico, per chi volesse seguire
 
Speriamo che non facciano un quarto/quinto minimo.
Davvero sconfortante quello che succede al nostro ETF; non mi sarei mai aspettato un calo così forte.
Non ci resta che aspettare e sperare in bene.
 
Speriamo che non facciano un quarto/quinto minimo.
Davvero sconfortante quello che succede al nostro ETF; non mi sarei mai aspettato un calo così forte.
Non ci resta che aspettare e sperare in bene.
ci sono dentro e cavalco
purtroppo prese troppe oltre 20 € per troppa foga ed euforia
sto girando qui le ENI
 
Ieri a GEO si Rai3, c'era un ingegnere che parlava delle rinnovabili; alla domanda della conduttrice sulle terre rare, rispondeva dicendo che gli scienziati sono già al lavoro per sostituirle con altri materiali e quindi esse non saranno più utilizzate in molti campi, tipo i pannelli fotovoltaici.
 
Ieri a GEO si Rai3, c'era un ingegnere che parlava delle rinnovabili; alla domanda della conduttrice sulle terre rare, rispondeva dicendo che gli scienziati sono già al lavoro per sostituirle con altri materiali e quindi esse non saranno più utilizzate in molti campi, tipo i pannelli fotovoltaici.


si ho ascoltato anche io il discorso;
però succederà tutto un domani
per ora si parla e basta
"siamo sempre al campa cavallo"
 
Buongiorno
Il mio primo cippino lo ritrovo oggi a -10% :specchio: perciò ora posso dire di sentirmi a pieno in questo mondo ahahah
Scherzi a parte credo che purtroppo sia normale questa quotazione.. guerra e pandemia in corso, più alta inflazione e quasi sicura recessione non sono segnali incoraggianti.
Ho però notato, adesso vado a memoria, credo a novembre , che c'era stato un minimo segnale di rallentamento inflazione e forse anche voci di news buone sul fronte guerra e mi sembra che in pochi giorni REMX avesse fatto da 15-16 a 18
Anche azionario e obbligazionario erano saliti bene ed in poco tempo
Perciò credo che quando ci saranno per davvero news positive ci saranno possibilità di salite consistenti
 
Buongiorno
Il mio primo cippino lo ritrovo oggi a -10% :specchio: perciò ora posso dire di sentirmi a pieno in questo mondo ahahah
Scherzi a parte credo che purtroppo sia normale questa quotazione.. guerra e pandemia in corso, più alta inflazione e quasi sicura recessione non sono segnali incoraggianti.
Ho però notato, adesso vado a memoria, credo a novembre , che c'era stato un minimo segnale di rallentamento inflazione e forse anche voci di news buone sul fronte guerra e mi sembra che in pochi giorni REMX avesse fatto da 15-16 a 18
Anche azionario e obbligazionario erano saliti bene ed in poco tempo
Perciò credo che quando ci saranno per davvero news positive ci saranno possibilità di salite consistenti


ciao, ti dico il mio pensiero:

ritengo questo ETS ben diversificato nel avere aziende importanti, di nazioni diverse, di materiali diversi, ma strategici
detto cio' le problematiche mondiali attuali le conosciamo tutti, e quando la marea scende, tutte le barche scendono sia quelle a vela sia quelle a motore.
se tu analizzi i grafici delle principali aziende vedrai che sono tutti uguali, su un supporto minimo che spero non sia forato.

magari fra sei/dodici mesi ci mangeremo le dita per non aver approfittato di questi prezzi, ma ora siamo in profonda sofferenza specie io che attorno ai 20 euro ho strafatto con gli acquisti (quest'anno ha toccato i 22 euro di max)

poi ci si mettono notizie come quelle che sia in Germania, sia in Svizzera vogliono limitare le auto elettriche per mancanza di energia elettrica, e tutto serve ad affossare il settore.
sono confidente che il futuro sarà qui, in quanto è a portata di mano, e non solo chiacchere
 
Indietro