terremoto.....4.9 gradi

SixSigmaBrazil

6Σ 6σ 6ς
Punti reazioni
1.017
chissà perchè.......

a già

l'italia è un territorio al 90% soggetto a terremoti

Vediamo se qualche super utente intelligentone:D:D:D:D:D tira fuori la storia delle perforazioni.....

cmq speriamo in danni pochi (o nulli) anche se un 4.9 purtroppo qualche danno lo fa...

ANSA) – ROMA, 21 LUG – Tanta paura stanotte nelle Marche peruna forte scossa di terremoto di magnitudo 4.9 registrata davanti le coste delle province di Ancona e Macerata. Molte persone si sono riversate in strada. Al momento non vengono comunque segnalati particolari danni. Il sisma è stato avvertito fino in Abruzzo. La scossa è avvenuta alle 3:32, stesso orario del sisma che il 6 aprile 2009 devastò l’Aquila. Alle 5:07 una replica di magnitudo 4

map_loc_t.jpg

Vediamo se qualche super utente intelligentone:D:D:D:D:D tira fuori la storia delle perforazioni.....

cmq speriamo in danni pochi (o nulli) anche se un 4.9 purtroppo qualche danno lo fa...

per la verita' da paese povero,molto povero e sempre piu' avremmo una enorme risorsa energetica sotto i piedi ma non si sa perche' non viene sfruttata se non da poche persone...

vogliamo tutti avere quegli schifosi ed antieconomici pannelli solari quando a poche centinaia di metri avremmo un calore immenso ed inesauribile da sfruttare e non lo facciamo...

al mio paese che e' ai margini del terremoto dell'anno scorso un quartiere viene riscaldato dal sottosuolo, le case ovviamente costano parecchio di piu' ma poi le spese di riscaldamento sono quasi nulle...

magari con qualche incentivo si potrebbero convertire gran parte dei riscaldamenti antiquati che abbiamo o quantomeno da subito si potrebbero incentivare quelli nuovi...

quando ad esempio si cominciano ad avere in Lunigiana 1300 scosse tutte sopra i 10km è evidente che qualcuno le domande se le fa.

Su La Testa!: SCIE CHIMICHE E TERREMOTI MILITARI. PRESI DI MIRA DALLA NATO CONERO E GARGANO

puoi farti una risata o no..io di certo so che le basi Usa ci sono e che a nostra insaputa di passi avanti nel campo militare ne sono stati fatti a nostra insaputa tanto da paragonarli alle presenze aliene.

Cultura violentissima la loro..di certo non vengono a dire a noi ne la tv ti farà mai vedere quel che qualcuno è costretto a subirsi

Stretto di Messina: via vai di sottomarini nucleari USA. Rischio di disastro nucleare? - AgoraVox Italia

Ultima modifica:
TERRA REAL TIME: Armi segrete per terremoti e tsunami. Altre prove scientifiche e militari

tra cellulari il suv nuovo e i centri commerciali certe cose le abbiamo dimenticate..

Project Seal:Top Secret WWII plan to create a Tsunami Bomb - YouTube

se poi non vi fidate dell'informazione italiana spostiamoci pure all'estero

'Tsunami bomb' tested off New Zealand coast - Telegraph

Letters: At war over geoengineering | Environment | The Guardian

esmperimenti in atto da 70 anni..capite perchè ci incantano con gli alieni? :cool:

Ultima modifica:
TERRA REAL TIME: Armi segrete per terremoti e tsunami. Altre prove scientifiche e militari

tra cellulari il suv nuovo e i centri commerciali certe cose le abbiamo dimenticate..

Project Seal:Top Secret WWII plan to create a Tsunami Bomb - YouTube

se poi non vi fidate dell'informazione italiana spostiamoci pure all'estero

'Tsunami bomb' tested off New Zealand coast - Telegraph

Letters: At war over geoengineering | Environment | The Guardian

esmperimenti in atto da 70 anni..capite perchè ci incantano con gli alieni? :cool:

Capisco perché ci incantano con gli alieni.
Esperimenti sulla pelle dell'uomo sono sempre esistiti. Quante centinaia di migliaia di vittime hanno provocato le bombe atomiche... ?
Solo che hanno bisogno di cammuffare gli esperimenti che compiono con delle evidenti cacchiate come quelle degli alieni che rapiscono le persone...
In sostanza raccontano una balla più grande e non accettabile per la mente umana per screditare l'intero argomento.
E' una tecnica vecchia.

chissà perchè.......

a già

l'italia è un territorio al 90% soggetto a terremoti

Stanotte si è ballato un bel pò.
La zona del conero è notoriamente una zona sismica. Secondo te come si forma un monte di 600 metri a picco sul mare, mentre tutto il resto della riviera adriatica è pianeggiante, fino al gargano? :D
100-0045.jpg

tutta la zona dal mare ai Sibellini è sempre stata ballerina.
A Montelupone dove ho passato la mia prima infanzia dai nonni, mi dicevano che il letto ballava per farmi addormentare.....poi negli anni 70 mezzo paese è crollato, ora è stato ricostruito ed è bandiera arancione del TCI.
Più famosa per i gatti e per il "muro" del giro ciclistico dei due mari.;)

Numerose le scosse avvenute nelle ore successive, tra cui un nuovo intenso terremoto alle ore 05.07 con magnitudo 4.0 e ipocentro a 10 km di profondità, stesso epicentro. Le mappe e tutti i dettagli di tutti i movimenti tellurici sono disponibili nella rete di monitoraggio.

Allegati

• Schermata 2013-07-21 alle 11.40.43.png
    Schermata 2013-07-21 alle 11.40.43.png
    68,2 KB · Visite: 105
  • Schermata 2013-07-21 alle 11.42.32.png
    Schermata 2013-07-21 alle 11.42.32.png
    126,8 KB · Visite: 109
Ultima modifica:
...piove sul bagnato....non in senso metaforico...

Meteo Marche : Temporale in atto sulla costa marchigiana e su Ancona. Temperatura crollata e forti piogge.

Meteo Marche/ Dopo la forte scossa di terremoto avvertita in nottata anche le condizioni meteo non sono delle migliori, proprio su Ancona. Infatti se sul 95-96% del territorio italiano splende il Sole, su Ancona il cielo si presenta coperto, con temporali e forti rovesci con chicchi di grandine segnalati da fonti locali. Si tratta di un classico temporale marittimo, dovuto al passaggio del nocciolo fresco alle alte quote che sta interagendo con il Mar Adriatico. Il temporale sta colpendo grossomodo le coste centrali delle Marche e la città di Ancona, unica città d’Italia colpita da temporali. Piovaschi sono in atto anche sulla costa veneta ma molto meno rilevante rispetto al temporale in atto sulle Marche.

comincio ad invidiarli....;)

quando ad esempio si cominciano ad avere in Lunigiana 1300 scosse tutte sopra i 10km è evidente che qualcuno le domande se le fa.

Su La Testa!: SCIE CHIMICHE E TERREMOTI MILITARI. PRESI DI MIRA DALLA NATO CONERO E GARGANO

puoi farti una risata o no..io di certo so che le basi Usa ci sono e che a nostra insaputa di passi avanti nel campo militare ne sono stati fatti a nostra insaputa tanto da paragonarli alle presenze aliene.

Cultura violentissima la loro..di certo non vengono a dire a noi ne la tv ti farà mai vedere quel che qualcuno è costretto a subirsi

Stretto di Messina: via vai di sottomarini nucleari USA. Rischio di disastro nucleare? - AgoraVox Italia

Ho capito.. almeno credo...

tu sei come quelli dei cerchi nei campi di grano?:D:D:D:D
Delle scie chimiche?:D:D:D:D
dell' HIV non esiste (perchè non è stato isolato) e l' AIDS è una cospirazione?

se rispondi di si anche ad una delle tre domande: allora cominciamo a parlare di Winnie de Pu, Mariuccia, e hallo Spenk...

in effetti rilevavo anche io la regolarità:
da qualche anno i terremoti hanno tutti profondità sui 10 km...
c'è qualcosa di innaturale

tesoro mio tutti ma tutti o quasi i terremoti in zona appennica centro settentrionale sono a quella profondità
da sempre
perché è la profondità dove sta la faglia
non c'è niente di anomalo
mi preoccuperei invece se ci fosse un 5 Richter in lunigiana a 35 chilometri di profondità

ma guarda te ..

Meteo Marche : Temporale in atto sulla costa marchigiana e su Ancona. Temperatura crollata e forti piogge.

Meteo Marche/ Dopo la forte scossa di terremoto avvertita in nottata anche le condizioni meteo non sono delle migliori, proprio su Ancona. Infatti se sul 95-96% del territorio italiano splende il Sole, su Ancona il cielo si presenta coperto, con temporali e forti rovesci con chicchi di grandine segnalati da fonti locali. Si tratta di un classico temporale marittimo, dovuto al passaggio del nocciolo fresco alle alte quote che sta interagendo con il Mar Adriatico. Il temporale sta colpendo grossomodo le coste centrali delle Marche e la città di Ancona, unica città d’Italia colpita da temporali. Piovaschi sono in atto anche sulla costa veneta ma molto meno rilevante rispetto al temporale in atto sulle Marche.

comincio ad invidiarli....;)

questa è una cosa curiosa, io non ho mai fatto un controllo serio della cosa
ma ogni volta che c'è una scossa forte poi pare che piova
mi piacerebbe sapere se qualche centro studi ha fatto un'analisi del genere

se rispondi di si anche ad una delle tre domande: allora cominciamo a parlare di Winnie de Pu, Mariuccia, e hallo Spenk...

poverino hai dei forti deficit cognitivi posso capirlo..vaghiamo nella "brodaglia degli ingenui"

in Canada l'irrorazione aerea per far piovere è legalizzata e in Africa fanno altrettanto.

Per ricollegarci a Winni de Pu dovresti chiederlo alla Lego del perchè le facciano comparire nei cartoni :clap:

SCIECHIMICHE.ORG - Il sito ufficiale sulle scie chimiche in Italia

puoi osservare la carrellata di immagini sul link..posso confermare l'intensa attività di quest'inverno nel litorale veneto e piana fiulana. Ora è calma piatta ho notato dal terrazzo 1 mese fa parecchie scie verso Caorle Bibione Lignano.

capisci? devi dire a quel burlone che ospiti dentro di te che è tempo di svegliarsi..e curiosare ;)

Ricordati solo che per le Torri Gemelle ci svangano i maroni da 12 anni..

dei villaggi di mutilati nel Laos dovuti ai massicci bombardamenti statunitensi nessuno ne parla.

Capirai quanto sei rimasto indietro quando vedrai "api robotizzate" sui campi di granturco davanti casa..

Dionidream - API ROBOTIZZATE USATE PER IMPOLLINARE LE COLTIVAZIONI DI MONSANTO

ecco forse ti ritorneranno in mente i cerchi nel grano :clap:

Ultima modifica:
magari conta anche il maggior numero di sismografi sempre più sensibili, la maggiore disponibilità di informazioni e la maggiore copertura mediatica :rolleyes:

ti conosco, tu sei uno di quelli che stà nei campi di grano con gli stracci addosso per far scappare gli uccelli.:D:D :D:D:D:D

ma il fatto che autorizzino irrorazioni per far piovere secondo te dimostra le scie chimiche? ma mi vuoi fare il piacere, davvero, di mettere in moto qualche neurone?
anzi ti voglio in mettere in crisi . lo sai che da noi si spara per avere la neve sui campi da sci?

magari conta anche il maggior numero di sismografi sempre più sensibili, la maggiore disponibilità di informazioni e la maggiore copertura mediatica :rolleyes:

ma sì, una volta sapevi solo di scosse sopra i 4 e per il resto pensavi fosse tutto fermo
ora con la rete, ti colleghi al sito ingv e sai tutto ..
solo che bisognerebbe anche capirlo

Indietro