terreno edificabile

maccherone

l'impopolare
Punti reazioni
45
ne ho individuato uno che mi potrebbe interessare.

ha una quadratura di circa 350 metri.

si può costruire una casa di due piani da piano regolatore.

è in zona urbanizzata, a circa 3 km dal centro più vicino, lungo la strada principale.

ciò che non so è : quanto ***** potrebbe valere al metro quadro un terreno di questo genere?

esiste una proporzione tra costo immobile finito e costo terreno?

a chi potrei rivolgermi per avere questo genere di informazioni?

grazie x l'aiuto che vorrete darmi.

nessuno che sappia/possa/voglia aiutarmi ?!?!

Dovresti rivolgerti a qualche PERITO abilitato alle valutazioni di immobili o terreni... Geometri iscritti all'albo dei periti, e farti fare un perizia.

Oppure, molto semplicemente, rivolgiti ad un costruttore e chidi cosa puo' costare un terreno simile in quella zona.

Scritto da maccherone
ne ho individuato uno che mi potrebbe interessare.

ha una quadratura di circa 350 metri.

si può costruire una casa di due piani da piano regolatore.

è in zona urbanizzata, a circa 3 km dal centro più vicino, lungo la strada principale.

ciò che non so è : quanto ***** potrebbe valere al metro quadro un terreno di questo genere?

esiste una proporzione tra costo immobile finito e costo terreno?

a chi potrei rivolgermi per avere questo genere di informazioni?

grazie x l'aiuto che vorrete darmi.
se è gia edificabile 60euro m.q.
se agricolo10pianeggiante 5 se scoseso o in pendenza media

Re: Re: terreno edificabile

Scritto da elciopa

Ma sai già in che zona è????
:mmmm:

Re: Re: terreno edificabile

Scritto da elciopa

come suggerisce apache, immagino che ci sia una variabilità dovuta alla zona in cui il terreno è ubicato.

quei prezzi a quale zona si riferiscono? o sono prezzi medi?

grazie comunque ad apache71 (mi sa che siamo coetanei ;) ) e a elciopa per le risposte.

Re: Re: Re: terreno edificabile

Scritto da maccherone
come suggerisce apache, immagino che ci sia una variabilità dovuta alla zona in cui il terreno è ubicato.

quei prezzi a quale zona si riferiscono? o sono prezzi medi?

grazie comunque ad apache71 (mi sa che siamo coetanei ;) ) e a elciopa per le risposte.

Ciao coscritto... (1971 ...mitico)

In effetti se il terreno edificabile è a Milano ha un valore.... in provincia (a seconda della provincia, del paese e della zona del paese) un altro.....

A mio parere se conosci qualche costruttore, magari quello che ti costruirà la casa... un'idea del prezzo l'avrà sicuramente....

Re: Re: Re: Re: terreno edificabile

Scritto da Apache71
Ciao coscritto... (1971 ...mitico)

In effetti se il terreno edificabile è a Milano ha un valore.... in provincia (a seconda della provincia, del paese e della zona del paese) un altro.....

A mio parere se conosci qualche costruttore, magari quello che ti costruirà la casa... un'idea del prezzo l'avrà sicuramente....

vista la gentilezza nel rispondermi, illustro bene la situazione.

ho trovato un terreno edificabile in asta giudiziaria (che si svolgerà nei prossimi giorni).

Il prezzo a base d'asta è minore di circa il 50 % rispetto al valore dichiarato dal perito d'ufficio (peraltro 3 anni fa...sperando che non abbia cannato nello stimare..)

il mio intento sarebbe quello di cercare di comprare all'asta questo terreno (se il prezzo non sale troppo, ovviamente...), per poi rivenderlo così com'è ad un costruttore, realizzando un gain.

non m'interessa costruire una casa su quel terreno per me o la mia famiglia (è un po distante da dove vivo e lavoro)

conto sulla forte domanda per immobili residenziali che stiamo sperimentando nella nostra zona (vivo in provincia di firenze)

secondo voi è un'idea insana oppure no? (così, a pelle, o magari in base a vostre precedenti esperienze....)

Re: Re: Re: Re: Re: terreno edificabile

Scritto da maccherone
vista la gentilezza nel rispondermi, illustro bene la situazione.

ho trovato un terreno edificabile in asta giudiziaria (che si svolgerà nei prossimi giorni).

Il prezzo a base d'asta è minore di circa il 50 % rispetto al valore dichiarato dal perito d'ufficio (peraltro 3 anni fa...sperando che non abbia cannato nello stimare..)

il mio intento sarebbe quello di cercare di comprare all'asta questo terreno (se il prezzo non sale troppo, ovviamente...), per poi rivenderlo così com'è ad un costruttore, realizzando un gain.

non m'interessa costruire una casa su quel terreno per me o la mia famiglia (è un po distante da dove vivo e lavoro)

conto sulla forte domanda per immobili residenziali che stiamo sperimentando nella nostra zona (vivo in provincia di firenze)

secondo voi è un'idea insana oppure no? (così, a pelle, o magari in base a vostre precedenti esperienze....)

Assolutamente lecita.... se poi hai liquidi è un 'oppotunità sicuramente interessante.

L'unico problema sarà, in asta, la presenza di molte persone interessate, probabilmente costruttori....

Non è facile aggiudicarsi terreni edificabili....se la domanda, come dicevi tu, è cosi' forte.....

In bocca al lupo...!

Indietro