Tesi su "Conflitto di interessi degli Analisti Finanziari"

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Te Quiero

Nuovo Utente
Registrato
17/4/00
Messaggi
2
Punti reazioni
0
Sono un laureando iscritto alla facoltà di Economia Bancaria Finanziaria e Assicurativa dell'Università di Lecce.
Sto preparando una tesi in Diritto Bancario sul "Conflitto d'interessi degli Analisti Finanziari"

Sarei grato se qualcuno degli iscritti al forum potesse darmi qualche suggerimento su dove reperire materiale utile.

Ringrazio cordialmente.

Luigi Di Cuio
 
Al momento, oltre l'ovvio materiale legislativo di cui credo tu disponga tranquillamente, non ho links particolari da offrirti.

Nel caso in cui mi venisse in mente qualcosa, lo posto qui.
 
Grazie mille per la risposta.

Mi servirebbe in particolare qualche caso concreto americano, in quanto loro sono molto più aventi di noi in questa materia.

Grazie.
 
Vedi anche sui siti dei singoli editori (Giuffrè, Cedam, il Mulino, Giappichelli). Non ci viene in mente nulla di specifico e con taglio di diritto comparato. Fatta ricerca dai repertori (anche CD)?
 
Indietro