Tesi universitaria - Quantitative finance

M.Likelihood

Nuovo Utente
Registrato
19/2/06
Messaggi
97
Punti reazioni
2
Salve,
considerato l'importanza che ha per me e il risultato del mio precedente post, arenatosi senza aver raccolto alcuna info, riporto di seguito il messaggio al fine di avere dei pareri dai validi esperti che so essere presenti in questo forum.

M.L.

###################

Buongiorno a tutti,
sono nella fase finale del mio corso di laurea specialistico in statistica e sto valutando la fattibilità di impegnarmi in una tesi scientifica, e non descrittiva, che sia ben spendibile un domani in un potenziale impiego lavorativo nell'ambito della finanza quantitativa (i-banking, alternative asset management).

Vorrei avere un vostro parere professionale/serio su quali sono i "temi caldi" della finanza quantitativa per il prossimo futuro. Quali sono gli argomenti che più premono gli operatori e su quali vale la pena indagare?

L'obiettivo non sarebbe solo di suscitare interesse come giovane volonteroso che si è impegnato in una tesi legata all'industry nella quale vorrebbe essere impiegato, ma, se possibile, vorrei indagare e presentare nel CV un lavoro su un tema avanzato che possa portare l'attenzione del datore di lavoro su un eventuale implementazione nei loro processi. Spero di essermi spiegato a sufficienza.
 
...in merito ad alcuni "temi caldi" ti allego l'indice della mia tesi...se sei interessato ad alcune delle sue parti posso allegarti i contenuti interessati...fammi sapere ed in bocca al lupo.
 

Allegati

  • Indice Tesi.doc
    59 KB · Visite: 1.319
...in merito ad alcuni "temi caldi" ti allego l'indice della mia tesi...se sei interessato ad alcune delle sue parti posso allegarti i contenuti interessati...fammi sapere ed in bocca al lupo.

Grazie CogalSAGE! Nel pome darò un occhiata. Potresi inviarmi, anche in PV qualche info su di te? :D Aspetta, l'ho messa giù male. Non vorrei essere travisato. Semplicemente, vorrei sapere se sei in tesi 5nnale, su che corse su che università e che aspirazini hai (i-banking? SGR?). Mi farebbe piacere potermi confrontare con persone che stanno affrontando situazioni simili alla mia.

Grazie.

M.L.
 
Indietro