Questa obbligazione prevede il pagamento di tre cedole fisse, corrisposte su base semestrale, ad un tasso annuo lordo del 3,25% e il rimborso del 100% del Valore Nominale a scadenza.
Durante la sua vita, il valore di mercato dell’obbligazione può essere diverso dal Valore Nominale. L’investitore potrà quindi acquistare l’obbligazione a prezzi inferiori o superiori al Valore Nominale; il rimborso del Valore Nominale è garantito esclusivamente a scadenza.
Per continuare a leggere visita il link
Anch io ero ironico. Vendo 3/4 a 0,20 circa ( 0,2050 per la precisione)era ironico
vendi pure a 0,20 , ciao
Osservo e segnalo che anche il grafico settimanale ha dato un bel segnale long (ed era dal 2014 che questo non accadeva a parte di un paio di falsi segnali subito negati)
Credo (e spero) che via sia ancora molta strada da percorrere ... tutta in salita![]()
Anch io ero ironico. Vendo 3/4 a 0,20 circa ( 0,2050 per la precisione)
Ciao Rob,
si il settimanale è colui che ha scatenato sto putiferio. Allego grafico e TL violata dopo anni.
Fo notare cmnq che dal 27/12 ad oggi RSI settimanale ( da 40 a 86) si è imbizzarrito. Dovrà placarsi per dar longevità alla price action
Vedi robo....per tesmec è certo l'aumento dei ricavi. Ma l'aumento della marginalità resta un punto di domanda.
Anche per i volumi con cui è stata rotta la tl ribassista 🔝Osservo e segnalo che anche il grafico settimanale ha dato un bel segnale long (ed era dal 2014 che questo non accadeva a parte di un paio di falsi segnali subito negati)
Credo (e spero) che via sia ancora molta strada da percorrere ... tutta in salita![]()
Azz,non rifiata mai.
Buongiorno a tutti.
Fatto un piccolo incremento in apertura.
Speriamo bene.
Con questi gioiellini il problema è sempre capire quando è giusto mollare e accontentarsi del gain
Oggi ho revocato almeno 4 ordini di vendita....
spero di non pentirmene troppo presto
Con questi gioiellini il problema è sempre capire quando è giusto mollare e accontentarsi del gain
Oggi ho revocato almeno 4 ordini di vendita....
spero di non pentirmene troppo presto
io a volte la psicologia umana non la capisco
fatemi capire : sono ANNI che scende, adesso che da un paio di mesi sale vi brucia il dito sul tasto sell ? boh
Devi porti un TP.Poi da li se sale devi accettare quello che succede.Io avevo TP 0,16 e a 0,185 circa ho liquidato quasi tutto, tenendo un cip per avere l' eventuale soddisfazione di un target 0,20.Capisco che posso perdere gain,ma in borsa vige comunque il detto VENDI E PENTITI.Con questo devi comunque ragionare di testa tua.
Personalmente sui titoli che ritengo sottovalutati nei fondamentali ho sempre usato la differente strategia di accompagnare le robuste salite incrementando e accumulando ... ho fatto cosi con DIB (acquisti sotto i due euro e ora sui 27) e più recentemente con Alerion (con acquisti sotto i 3 euro e ora sopra i 25) e francamente non mi sono mai pentito ...... poi certo ci sono gli storni (DIB da 47 a 27, Alerion da 35 a 27) ma il punto per me è l'obiettivo finale di arrivo, anche perchè se sul titolo accumuli e investi cifre importanti poi non è così semplice vendere (pagare plusvalenze monstre) e poi rientrare in scioltezza con le stesse importanti cifre.
Su Tesmec, tenuto conto dell'andamento storico, dei recenti minimi, dell'accumulazione dopo anni di distribuzione e discese culminate con l'aumento di capitale, conto di replicare le stesse fortune .... o almeno avvicinarmi .... non essendo convinto che il suo valore sia sui 0,2.
Poi sicuramente ci saranno gli scarichi, magari appena chiuso il gap ...... ma francamente la frenesia da vendita mi farebbe salire lo stress, così come il successivo pentimento
Poi è chiaro che ognuna ragione di testa sua e soprattutto con il proprio portafogli![]()
Sto seguendo la vostra discussione.
Io sono sul titolo da pochissimo, come ho scritto, però vedo che a ogni rintraccio, anche intraday, ripartono subito gli acquisti.
Poi vedo anche che i volumi in questi giorni sono elevatissimi.
Come non lo erano da febbraio dell'anno scorso, quando (ho visto dal grafico) fece anche un notevole "step" in avanti.
Chissà che qualcosa non bolla in pentola, visto il grande movimento sul titolo di questo periodo.
Strategia premiante, complimenti a te.Ma qua ancora guardando i bilanci è tutto un se e un ma.Di certo numericamente non c' è ancora nulla.Io per esempio ho parecchio investito su Immsi che a novembre ha raggiunto alcuni picchi di valora a 0,57/58 ,salvo poi stornare pesantemente alle quote di oggi(0,42).E ha dato i bilanci migliori dal 2008 a questi giorni.