Tesmec: surfando sull'onda lunga del PNRR

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

TESMEC E ANCORA TESMEC -

Non la trovo questa notizia





************************
- Mercordì 23 Novembre 2022


- CERCA CON GOOGLE:

FERROVIE, TESMEC SI AGGIUDICA TRE COMMESSE E INCASSA 60 MILIONI

- Rispenderà una fila di agenzie e giornali.

- Chaito. pedrito.



.
 
TESMEC E ANCORA TESMEC -

Non la trovo questa notizia




************************
- Mercordì 23 Novembre 2022


- CERCA CON GOOGLE:

FERROVIE, TESMEC SI AGGIUDICA TRE COMMESSE E INCASSA 60 MILIONI

- Rispenderà una fila di agenzie e giornali.

- Chaito. pedrito.



.
 
Al di la della vecchia notizia che non conta un fico secco oggi zero volumi in teoria quindi dovrebbe scendere, se invece dovesse resistere magari prossimi giorni ci riprova.
 
Al di la della vecchia notizia che non conta un fico secco oggi zero volumi in teoria quindi dovrebbe scendere, se invece dovesse resistere magari prossimi giorni ci riprova.

io add solo se vedo che comprano.....hai visto bene ieri......add solo sopra 0,15 se non ritroviamo presto 0,15 mi sa che andremmo in quel trading range precedente 0,14 --0,147 piu o meno qualche cent.....piacere di averti letto robo
 
Tesmec: avvia lavori potenziamento impianto fotovoltaico presso sede Grassobbio
MILANO (MF-DJ)--Tesmec, società a capo di un gruppo attivo nel mercato delle tecnologie dedicate alle infrastrutture (reti aeree, interrate e ferroviarie) per il trasporto di energia elettrica, di dati e di materiali (petrolio e derivati, gas e acqua), nonché di tecnologie per la coltivazione di cave e miniere di superficie, ha avviato i lavori per la realizzazione di un nuovo impianto fotovoltaico connesso alla rete elettrica di distribuzione presso la sede operativa di Grassobbio, che amplierà e potenzierà quello esistente.

I lavori, che prevedono un investimento pari a circa 1,2 milioni di euro, con conclusione attesa a febbraio 2023, spiega una nota, si inquadrano nella strategia di sostenibilità del gruppo che punta, tra l'altro, a monitorare e ottimizzare l'utilizzo dell'energia all'interno delle strutture aziendali, anche in considerazione degli attuali scenari internazionali.

Il nuovo impianto avrà una potenza pari a circa 1.551.600 kWh e produrrà 1.606.611 kWh/anno a fronte del consumo totale annuo dello stabilimento Grassobbio pari a circa 2.914.405 kWh. Permetterà un risparmio energetico pari a circa 300 Tep (Tonnellate Equivalenti di Petrolio) all'anno. Inoltre, il nuovo impianto fotovoltaico consentirà una riduzione delle emissioni in atmosfera di CO2 pari a oltre 760 tonnellate all'anno, paragonabili alla piantumazione di oltre 5.075 mila nuovi alberi, delle emissioni di SO2 pari a 599 chilogrammi all'anno, di quelle di Nox pari a circa 686 chilogrammi all'anno, oltre che di quasi 23 chilogrammi all'anno di polveri sottili.

Il presidente e amministratore delegato della società, Ambrogio Caccia Dominioni, ha commentato che "l'avvio della costruzione del nuovo impianto rappresenta un ulteriore passo avanti nella nostra strategia di crescita sostenibile, definita nelle priorità del gruppo in termini Esg. Tesmec, infatti, è da sempre impegnata a ottimizzare l'impatto ambientale dei propri processi e con questo progetto sarà in grado di produrre energia sostenibile per le proprie esigenze, rispettando l'ambiente, con lo sguardo rivolto al futuro e in linea con gli obiettivi nazionali, europei e globali in materia di decarbonizzazione e riduzione delle emissioni".

"Il ricorso alla tecnologia fotovoltaica nasce dalla volontà di coniugare le esigenze architettoniche e di tutela ambientale, la totale assenza di inquinamento acustico, un forte risparmio di combustibile fossile e, soprattutto, una produzione di energia elettrica senza emissione di sostanze inquinanti", ha aggiunto.

com/cos

(END) Dow Jones Newswires

November 23, 2022 05:24 ET (10:24 GMT)

Prodotti correlati:
TESMEC (MTA) /
robo

news hot uscito ora
 
23/11/2022 TESMEC S.P.A.: AL VIA I LAVORI DI POTENZIAMENTO DELL’IMPIANTO FOTOVOLTAICO PRESSO LA SEDE DI GRASSOBBIO PER PROSEGUIRE NEL PERCORSO DI SOSTENIBILITÀ DEL GRUPPO

• I lavori prevedono un investimento pari a circa 1,2 milioni di euro, con conclusione attesa a febbraio 2023;

• L’obiettivo degli interventi è conseguire un significativo risparmio energetico per le strutture della sede centrale del Gruppo pari a circa 300 TEP annui, evitando l’emissione di oltre 760 tonnellate di CO2 all’anno;

• L’investimento si inserisce in un piano più ampio di interventi volti a ridurre l’impatto ambientale del Gruppo.


Vedi l'allegato CS_Tesmec_ImpiantoFotovoltaico-ITA (1).pdf
 
Buongiorno a tutti,
per chi fosse interessato lasciamo il link alla nostra analisi tecnica Tesmec appena pubblicata: Grafico e analisi Tesmec

Buon forum a tutti.

grazie trovo molto interessante...robo

gia ieri EL EN vediamo come va questo

Supporti: 0,1464; 0,14; 0,135; 0,1262 euro

Resistenze: 0,155; 0,1636; 0,17 euro
loro numeri
 
Ultima modifica:
Ognuno ha i suoi numeri :D

Io in questi casi tendo a considerare di più i ritracciamenti di Fibonacci rispetto alla discesa dai massimi di inizio anno.

0.149 mi viene come valore fondamentale essendo il 50%, per cui sopra si avrebbe inversione.
Altri step:

0.1582 (61.8%)
0.1712 (78.6%)

Cambia poco....
La mia impressione è che abbia o stia rompendo al rialzo la congestione...
 
Ognuno ha i suoi numeri :D

Io in questi casi tendo a considerare di più i ritracciamenti di Fibonacci rispetto alla discesa dai massimi di inizio anno.

0.149 mi viene come valore fondamentale essendo il 50%, per cui sopra si avrebbe inversione.
Altri step:

0.1582 (61.8%)
0.1712 (78.6%)

Cambia poco....
La mia impressione è che abbia o stia rompendo al rialzo la congestione...

apprezzabile la tua impressione..grazie robo
 
Volumi molto alti , quasi 5 volte la media
 
Ciao Virgoz, non guardare la media dei volumi non conta nulla.
Guarda quelli che fece durante la salita di inizio 2022, si parla sempre di 30/50M di pezzi.
Detto questo come avevo scritto ieri a me pare ben impostata avendo chiuso più volte sopra i 0.149 senza grandi ritracciamenti.

Oggi è partita bene a livello di volumi.
 
FATTO
Tesmec ha annunciato l’avvio dei lavori per il potenziamento dell’impianto fotovoltaico presso la sede produttiva di Grassobbio, che ha l’obbiettivo di conseguire un risparmio significativo dei costi di energia e di proseguire nel percorso di sostenibilità del gruppo.


Il nuovo impianto comporta un investimento di Eu1.2mn con completamento dei lavori previsto nel febbraio 2023.


L’impianto produrrà 1.61 Gigawattora/anno pari ad oltre il 50% del consumo totale dello stabilimento di Grassobbio, e permetterà un risparmio energetico pari a circa 300 TEP (Tonnellate Equivalenti di Petrolio) all’anno ed una riduzione delle emissioni CO2 pari a 760 tonnellate per anno.

EFFETTO
Stimiamo che il risparmio energetico previsto (300 TEP/anno) comporterà minori costi annui superiori a 700mila euro, con un impatto positivo sull’EBITDA di circa il 2%.

Giudizio MOLTO INTERESSANTE su Tesmec (TES.MI) target price a 0,22 euro.
 
Vorrei avere il coraggio di mettere una cifra su sto titolo
 
Vorrei avere il coraggio di mettere una cifra su sto titolo

Anche io vorrei... all'epoca ADC ne avevo prese davvero tante ma era un calcio di rigore.
Adesso certo anche graficamente buona ma il pompaggio di websim è quello che più mi stona....
 
Anche io vorrei... all'epoca ADC ne avevo prese davvero tante ma era un calcio di rigore.
Adesso certo anche graficamente buona ma il pompaggio di websim è quello che più mi stona....

buongiorno..direi un buon segnale sarrebbe che non scende sotto 15 e magari rimane per un po....laterale fra 15 e 15,56? che si dice qua?

il coraggio di mettere una cifra su sto titolo,non ho avuto..ma incoscienza si.....basta che mi rimane sopra 15 e un giorno arriva ai 22 25

garand dove sei?? robo
 
buongiorno..direi un buon segnale sarrebbe che non scende sotto 15 e magari rimane per un po....laterale fra 15 e 15,56? che si dice qua?

il coraggio di mettere una cifra su sto titolo,non ho avuto..ma incoscienza si.....basta che mi rimane sopra 15 e un giorno arriva ai 22 25

garand dove sei?? robo
garand c'è....
e
aspetta 0,60!! ((:censored:))
 
Indietro