Tesmec: surfando sull'onda lunga del PNRR

dai che ha iniziato a muoversi ....
Si, la conosco bene la seguo dal recente ADC e guardando il book si capisce quando c'è aria di rialzo.
Forse avrei anche potuto incrementare ma va bene cosi.
Onestamente non mi aspetto news particolari nel weekend, era solo molto compressa e ferma da tempo mentre tutto il resto saliva.
Volumi buoni ma nulla di che.
Meglio così, quando si arriverà a 30/40M allora si che saremo vicini al top di periodo.
 
Chiusura giornaliera e settimanale in rottura del range attivo da quasi 12 mesi.
Dal grafico 0.169/17 e poi 0.18 sarebbero le prossime due resistenze (max del 27/1/22 a 0.1878).
In quest'area un annetto fa ci sono stati volumi davvero importanti per cui vediamo se da lunedi si continuerà a salire sia nei prezzi che nei volumi, in teoria dovrebbe succedere così...
 
Ciao Dersu,
d'accordo con te sull'analisi.
Dal mio punto di vista è molto importante che esca dal trading range tra 0,11 e 0,16 circa (dura da un anno) con volumi sostenuti.
Una piccola prova l'ha fatta Venerdi ma in chiusura è subito rientrato chiudendo a 0.1582 con circa 9 milioni di pezzi e non sono molti.
Ovviamente come ultimo giorno della settimana non mi aspettavo grandi cose a meno che presagiva un'imminente news... che per ora non leggo e non ci confido.

Cmq se buca il trading range ho come target 0,21 circa.

Prima resistenza a 0,1768 (chiusura del 27.01.22) con max a 0.1878 anche se non la ritengo molto forte, più importante è l'area 0.20 (zona GAP)
Quello stesso giorno il 27.01.22, ha "sbattuto" contro la trendline ribassista in atto dal aprile 2015 ed è stata respinta la salita andando poi a congestionarsi nel trading range fino ai giorni nostri,

La resistenza della trendline ribassista dei giorni nostri l'abbiamo sporcata tre volte con un successivo doppi max del 31.01 e del 01.02 ma finalmente venerdi l'abbiamo bucata ed attendo conferma nelle giornate di lunedi e martedi prox.
Confermato questo per me è alle spalle e deve comunque puntare a 0,18 prima e poi a 0,21.

Al contrario tengo come supporti la resistenza dinamica che passa intorno a 0,1470.

Buon fine settimana a tutti!
 
Ciao Floyd sempre bello confrontarsi e grazie per gli ottimi grafici.

A mio modo di vedere il trading range "dovrebbe" essere stato rotto per vari motivi al di la del fatto che vi ha chiuso sopra anche se solo per 2 cent :)
Senza contare che cmq ha battuto 0.1608...
Per me è importante sia la chiusura daily che ancora più quella settimanale, in entrambi i casi siamo ben al di sopra del trading range (parlando di chiusure no spike).
Obiettivo 0.21 mi sembra validissimo essendo la proiezione del rettangolo, di certo dovrebbe quantomeno tentare di chiudere il gap.
Unico dubbio per me rimane il fatto che guarda caso 0.1582 è proprio il 61.8% di Fibonacci (ritracciamento da max 0.1878 a min 0.1104) per cui sono d'accordo aspettiamo conferme prossima settimana.
Volumi bassi sicuramente, teniamo conto che nel rialzo di inizio 2022 fece 4 settimane con volumi nettamente superiori, direi almeno 5 volte tanto questa settimana.
Speriamo sia perchè appunto il vero rialzo deve ancora arrivare e non perchè sia un finta magari in attesa dei conti di Marzo...
 
0,1576 e adesso 0,1684 scritto da borsaiolo

0.1878 max assoluto 2022

per cui...in ordine

0,1576

0,1684

0,1878

vi chiedo.....non vi spaventa.....il loro debito? buon weekend...robo vi leggero prox settimana ringrazio...ne ho bisogno...che il titolo va sopra 0,20 robo
stavo pensando...
ma
sul nuovo maxximo si vende o si compra??:mmmm::mmmm:

a me
valore reale porta OLTRE 0,50 in aumento sul lungo periodo!!((:censored:))
:D
OK!
 
Ultima modifica:
Ciao Robo niente di particolare, so solo che TESMEC è uno dei titoli più pompati da Websim :D
Non perdono occasione per pubblicare notizie positive e spingerla, fin troppo....
websim..o Willipedia?lo scrivo in simpatia......per il caro WILL....che ritengo molto utili..per tutto il news che posta...anche se a volte...da impressione di pompare......come io sul forum di EL EN...quando uno INVESTE..e CI CREDE....chiaro è entusiastico...e Will...lo vedo cosi..anche se penso...non è neanche tanto giovane....bravo Willipedia.......scrivete....tutti opinioni e vedute oggi importante in questo momento CRUCIALE per il titolo dopo la volatilita negativa di Wally venerdi....ciao e buona giornata...vi leggo e ringrazio...ben venuto a sarto 66 robo
 
Ultima modifica:
Grazie robo e buona giornata anche a te…. Intanto su investing stanno postando delle cose interessanti sul tesmec👍
 
🔴 Focus su Tesmec dopo l'attacco cyber. Tesmec propone soluzioni proprietarie per la sicurezza delle reti moderne e potrebbe essere ulteriormente coinvolta nei progetti per la salvaguardia della rete a livello internazionale. Esempio: TC-CCI è il Controllore Centrale di Impianto progettato da Tesmec Automation per rispondere ai nuovi requisiti della delibera ARERA 540/2021/R/eel che introduce l’obbligatorietà del dispositivo per impianti di produzione connessi alla rete in media tensione e con potenza nominale complessiva maggiore o uguale a 1 MW.Tesmec Automation ha sviluppato il proprio dispositivo TC-CCI implementando l’intero stack applicativo basato su IEC 61850 in conformità ai più stringenti requisiti di cybersecurity secondo lo standard IEC 62351, oltre agli algoritmi software di gestione degli impianti e configurazione del dispositivo stesso.
 
Tesmec progetta soluzioni integrate per la protezione, il controllo e l'automazione di sistemi elettrici moderni e complessi.I sistemi di protezione e controllo hanno la funzione di rilevare ogni tipo di guasto che può coinvolgere i diversi elementi di una complessa rete elettrica (linee AT o MT, sbarre, trasformatori) e di conseguenza, isolare la parte difettosa. I relè di protezione sono il cuore di questo sistema: monitorando la tensione e la corrente della rete possono rilevare guasti e proteggere risorse e personale da danni e lesioni. Con la tecnologia moderna, la capacità di protezione è in continuo aumento e possono eseguire funzioni di controllo e automazione precedentemente implementate da dispositivi dedicati. I moderni IED di protezione (Intelligent Electronic Devices) integrano, inoltre, funzionalità di comunicazione avanzate con l'adozione degli ultimi standard e protocolli (es. IEC61850).Tesmec investe le proprie risorse per mantenere costantemente aggiornati i prodotti agli ultimi standard della tecnologia: l'esempio è la conformità con i requisiti dei più recenti standard di cybersecurity. Grazie alle forti competenze, Tesmec è in grado di offrire una vasta gamma di prodotti dedicati alla protezione, controllo, automazione e misurazione di impianti elettrici ad alta tensione (AT) e media tensione (MT).
Rispondi1
0
 
Oggi sfondiamo anche il muro a 0.17
 
Oggi sfondiamo anche il muro a 0.17
non credo,ma mica mi lamentero' se lo fa....io prevedo un inizio difficile...e forse solo nel pomeriggio...sapremo se saremo piu vicino a 17 o addiritura 15...robo
 
open 1582 riferimento 1582 minimo 1582

mi sa che avete ragione......virgoz e new entry sarto....avete ragione? ma sono io il MATTO....robo

dimenticato..dersu robo in ritardo
 
Ultima modifica:
🔴 Focus su Tesmec dopo l'attacco cyber. Tesmec propone soluzioni proprietarie per la sicurezza delle reti moderne e potrebbe essere ulteriormente coinvolta nei progetti per la salvaguardia della rete a livello internazionale. Esempio: TC-CCI è il Controllore Centrale di Impianto progettato da Tesmec Automation per rispondere ai nuovi requisiti della delibera ARERA 540/2021/R/eel che introduce l’obbligatorietà del dispositivo per impianti di produzione connessi alla rete in media tensione e con potenza nominale complessiva maggiore o uguale a 1 MW.Tesmec Automation ha sviluppato il proprio dispositivo TC-CCI implementando l’intero stack applicativo basato su IEC 61850 in conformità ai più stringenti requisiti di cybersecurity secondo lo standard IEC 62351, oltre agli algoritmi software di gestione degli impianti e configurazione del dispositivo stesso.
Tesmec progetta soluzioni integrate per la protezione, il controllo e l'automazione di sistemi elettrici moderni e complessi.I sistemi di protezione e controllo hanno la funzione di rilevare ogni tipo di guasto che può coinvolgere i diversi elementi di una complessa rete elettrica (linee AT o MT, sbarre, trasformatori) e di conseguenza, isolare la parte difettosa. I relè di protezione sono il cuore di questo sistema: monitorando la tensione e la corrente della rete possono rilevare guasti e proteggere risorse e personale da danni e lesioni. Con la tecnologia moderna, la capacità di protezione è in continuo aumento e possono eseguire funzioni di controllo e automazione precedentemente implementate da dispositivi dedicati. I moderni IED di protezione (Intelligent Electronic Devices) integrano, inoltre, funzionalità di comunicazione avanzate con l'adozione degli ultimi standard e protocolli (es. IEC61850).Tesmec investe le proprie risorse per mantenere costantemente aggiornati i prodotti agli ultimi standard della tecnologia: l'esempio è la conformità con i requisiti dei più recenti standard di cybersecurity. Grazie alle forti competenze, Tesmec è in grado di offrire una vasta gamma di prodotti dedicati alla protezione, controllo, automazione e misurazione di impianti elettrici ad alta tensione (AT) e media tensione (MT).
Rispondi1
0

Grazie Sarto, onestamente mi era Sfuggito che Tesmec fosse Impegnata anche nel Business della CiberSecurity, questo insieme al Business delle Fonti Rinnovabili (Cavidotti, Sottostazioni) e agli Enormi Investimenti del PNRR per Infrastrutture e Ferrovie, e al Nuovo Business delle Miniere di Superficie (visto che in Europa e in tutto il Mondo, per non essere piu' dipendenti dalla Cina, stanno avviando Scavi per le Miniere di Terre Rare), potranno far Lievitare di Molto il Business di TESMEC.
 
Al momento direi nulla di fatto, non sono esplosi ne volumi ne volatilità e gioco forza i prezzi sono ingabbiati difficile salire oltre la prima resistenza base....
A sti punti sarei già ben contento dovesse resistere sopra 0.16, oggi sul denaro ne servono senza problemi per cui senza grandi volumi dura salire.
 
Al momento direi nulla di fatto, non sono esplosi ne volumi ne volatilità e gioco forza i prezzi sono ingabbiati difficile salire oltre la prima resistenza base....
A sti punti sarei già ben contento dovesse resistere sopra 0.16, oggi sul denaro ne servono senza problemi per cui senza grandi volumi dura salire.
magari si accumula attorno ai 16/165 per poi arrivare ai sperate 17,robo

attendo sempre tutti i vostri commenti,che per me,sono tutti utili,,,grazie,robo
 
Io punto a 0,5322... Esagero?!
Vedremo ;);)
un po si..abbiamo garand che gia ci pensa ......io contento vederlo sopra 0,20 fisso questo anno...ma siccome la borsa è una brutta bella donna...e se la tira..non mela da mai..ciao robo
 
Indietro