Tesmec: surfando sull'onda lunga del PNRR

Deve tornare stabilmente sopra i 10 centesimini..... :rolleyes: poi si puo' iniziare a fare dei progetti sul medio / lungo...
Screen Shot 05-11-24 at 09.03 AM.PNG

soffre anche lei aumento tassi , ma in prospettiva futura ci sara miglioramento, occasione long di medio lungo termine
D'accordo i tassi remano contro ma la società da anni non riesce a migliorare i margini e ridurre il debito, sul grafico si vede una discesa praticamente continua da quando è in borsa, ne ho un po' a 0.12 ma non incremento perché non vedo grandi traguardi

questa societa fa utili solo con interessi bassi i cambio euro/dollaro da sempre

Ultima modifica:
entrato perchè il trimestre indica un leggero miglioramento

Outlook positivo sul 2024

Per l’esercizio 2024, il Gruppo Tesmec conferma le attese di ricavi in crescita di oltre il 10% rispetto al 2023, con un EBITDA margin in miglioramento e una Posizione Finanziaria Netta in riduzione.

Lei attese si fondano su un piano di specifiche iniziative gestionali, industriali e strategiche, già avviate e i cui benefici si manifesteranno nel corso dell’esercizio.

Il management punta ad incrementare la redditività, ridurre il debito finanziario e rafforzare la governance aziendale.

Nel settore Trencher, le misure governative stanno spingendo gli investimenti nelle infrastrutture, comprese le reti elettriche e i progetti Fiber to the Home.

In quello Ferroviario, gli investimenti per la riduzione della congestione dei veicoli su gomma, per l'aumento della mobilità sostenibile e per la diagnostica e manutenzione delle linee con l’obiettivo di garantire la sicurezza del trasporto ferroviario, saranno sempre più un importante driver di crescita prospettica.

Nel settore Energy cresce l'utilizzo di fonti energetiche rinnovabili, con conseguente adeguamento delle reti elettriche alle nuove esigenze.

Punti interessanti , tutto dipende dalla politica come sempre , vedremo ...

Hanno mandato agli azionisti una comunicazione tramite banca il cui oggetto è : conversione.
Qualcuno sa di che si tratta?

Hanno mandato agli azionisti una comunicazione tramite banca il cui oggetto è : conversione.
Qualcuno sa di che si tratta?
Descrizione evento: Conversione
Strumento: TESMEC ORD
Tipo di evento societarioConversione
Date rilevanti dell’evento societario
Data ultima di partecipazione31/12/2050
Ex data13/05/2024
Data di registrazione29/12/2050
Inizio del periodo di scelta-
Giorno ultimo del periodo di scelta-
Termine fissato dall’emittente29/12/2050 18:00:00

Ex data13/05/2024
per i non addetti al lavori, che significa? Se si parla di analisi tecnica ti sto dietro, ma sta roba... non la capisco

per i non addetti al lavori, che significa? Se si parla di analisi tecnica ti sto dietro, ma sta roba... non la capisco
è una email che mi ha inviato la banca e anch'io non capisco di cosa si tratta
si parla di conversione ... non ne so nulla

se qualcuno è così interessato ad avere dettagli e ragioni della comunicazione, perchè non telefona in banca o scrive (o telefona) all'IR?

Ex data13/05/2024
Quale banca ti ha mandato questa informativa? Io ho azioni Tesmec ma non ho ricevuto niente, e non mi risultano operazioni che interessino l'azionista!?

Quale banca ti ha mandato questa informativa? Io ho azioni Tesmec ma non ho ricevuto niente, e non mi risultano operazioni che interessino l'azionista!?
sia qui che su investing c'è il p anico della comunicazione quando sarebbe così facile, chiamare la banca e chiedere spiegazioni. Ed intanto il titolo scende....

da inizio anno ha perso il 21% e pensare che nei primi 3 mesi l'Ebit è cressciuto del +62%

Banca sella, non è pishing.
Ho chiesto al mio gestore visto che pago le commissioni che si diano da fare un po' loro.

Banca sella, non è pishing.
Ho chiesto al mio gestore visto che pago le commissioni che si diano da fare un po' loro.
va bene, chi ha ricevuto questa comunicazione è GIUSTO che contatti la sua banca (come scritto questa mattina) :-)

Indietro