Tesmec: surfando sull'onda lunga del PNRR

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

RSI tiratissimo per la cronaca.

No tutt’altro fino al 2h siamo sotto 70
Cè benzina per attaccare i 0,20
Dopo è il settimanale che chiederá un bello scrollone; non ne puó piu di star verticale
 

Allegati

  • CA05D88D-E071-4E0C-BD50-651AD1AE9F38.jpg
    CA05D88D-E071-4E0C-BD50-651AD1AE9F38.jpg
    111,3 KB · Visite: 22
No tutt’altro fino al 2h siamo sotto 70
Cè benzina per attaccare i 0,20
Dopo è il settimanale che chiederá un bello scrollone; non ne puó piu di star verticale

ma figurati

sulle small ho visto verticali di ben altra altezza

anni fa Gefran che le avevo da 2 euro le ho vendute a 5 proprio per questi calcoli della cippa

sei mesi dopo era 14

ma potrei fare un elenco di small decuplicate

si guarda SOLO la capitalizzazione, adesso è 100 lle nuove prospettive la proiettano a 300

quindi da qui deve ancora triplicare, minimo
 
sono indeciso se rimanere qui o deviarne una parte su INNOVATEC...due bei cavalli di razza!!!
 
Per me una giornata da incorniciare.
In 24 anni di Borsa credo che sia appena la seconda volta che mi trovo con due titoli sospesi per eccesso di rialzo nello stesso giorno (l'altro è Innovatec).
Per altro due titoli che reputo abbiano ancora entrambi ampi margini di salita.
Oggi veramente fanno a gara a chi sale di più. (+12% entrambi al momento)
 
ma figurati

sulle small ho visto verticali di ben altra altezza

anni fa Gefran che le avevo da 2 euro le ho vendute a 5 proprio per questi calcoli della cippa

sei mesi dopo era 14

ma potrei fare un elenco di small decuplicate

si guarda SOLO la capitalizzazione, adesso è 100 lle nuove prospettive la proiettano a 300

quindi da qui deve ancora triplicare, minimo

Ma si figuri lei..

ho parlato di scrollone (alias correttiva) non di fallimento.
Sei mesi sono un’eternità su titoli così..
A 0,20 ca ne riparliamo dei miei calcoli di sta cippa
 
sono indeciso se rimanere qui o deviarne una parte su INNOVATEC...due bei cavalli di razza!!!

se hai altri titoli (non tesmec) da vendere.......farlo....ma vendere tesmec ora.....non farei....al max quando va a 0,20......si.......ciao borto.....robo
 
Ma si figuri lei..

ho parlato di scrollone (alias correttiva) non di fallimento.
Sei mesi sono un’eternità su titoli così..
A 0,20 ca ne riparliamo dei miei calcoli di sta cippa

3 gennaio 1066 per 2 =2132
forse prima di arrivarci.......dopo un quasi 100% in 1 solo mese......i bravi...venderanno........???

niccolo.....mi raccomando.......tuoi grafici....sono un gran aiuto ...a chi come me.....grazie..robo
 
Per me una giornata da incorniciare.
In 24 anni di Borsa credo che sia appena la seconda volta che mi trovo con due titoli sospesi per eccesso di rialzo nello stesso giorno (l'altro è Innovatec).
Per altro due titoli che reputo abbiano ancora entrambi ampi margini di salita.
Oggi veramente fanno a gara a chi sale di più. (+12% entrambi al momento)

è anche vero che sono 2 titoli con ampie prospettive per il futuro e con valorizzazioni di mercato ancora nascoste. Una tra l'altro presenta il suo prossimo business plan agli inizi di febbraio
 
Certo Robo....averne di questi problemi!!!;)

tempo fa.....pochi mesi fa.....quando innova ha stornato un bel pochetto.....io quasi raggiunto mio pmc....venduto quasi tutti....poi,,,ha ripresa di salire...e molti titoli li ho lasciati a quel prezzi,.,......un vero peccato.......ma..imparando dai errori del passato.....mi sono detto....se succede un altra volta....anche su un altro titolo di cui io credo..non vendo.....quel titolo che non ho venduto recentemente è tesmec....per cui inno errore...mi ha salvato di non farlo con tesmec....in conclusione di tutto cio...ROBO..ma chi senefrega.......di a22zi tuoi,,ciao bort.....qui mi sa che votano barzagli pres della reppublica.....peccato che non posso votare......ciao robo

p,s, domani...riprendo pac inno....era meglio ieri sera o stamattina....ma..non mi hanno dati a 1,80 stamattina.....cosi...li prendo a 2 domani....pensando di 3...come si dice non cè 2 senza 3?? robo
 
Ma si figuri lei..

ho parlato di scrollone (alias correttiva) non di fallimento.
Sei mesi sono un’eternità su titoli così..
A 0,20 ca ne riparliamo dei miei calcoli di sta cippa

era ironico

vendi pure a 0,20 , ciao
 
alcuni esempi di titoli che non hanno piu lasciato rientrare i traders :o
 

Allegati

  • 1.jpg
    1.jpg
    18,6 KB · Visite: 261
  • 2.jpg
    2.jpg
    22,9 KB · Visite: 263
  • 3.jpg
    3.jpg
    29,1 KB · Visite: 263
  • 4.jpg
    4.jpg
    29,3 KB · Visite: 262
Sto seguendo i vostri discorsi e ad esempio nell'ultima immagine vedo che Digital Value ha fatto un piccolissimo rintraccio.
Se uno non è bravissimo ad entrare e uscire, credo che sia meglio lasciare correre.
Vediamo ad esempio cosa è successo tra ieri ed oggi su Innovatec.
Ecco, in questo 2022, io vorrei lasciar correre sia Tesmec che Innovatec.
Qualche volta mi è riuscito anche il trading, ma mi riesce meglio un investimento più prolungato nel tempo.
Poi per chi è bravissimo, buon per lui se riesce a scendere dal treno e riprenderlo.
 
Sto seguendo i vostri discorsi e ad esempio nell'ultima immagine vedo che Digital Value ha fatto un piccolissimo rintraccio.
Se uno non è bravissimo ad entrare e uscire, credo che sia meglio lasciare correre.
Vediamo ad esempio cosa è successo tra ieri ed oggi su Innovatec.
Ecco, in questo 2022, io vorrei lasciar correre sia Tesmec che Innovatec.
Qualche volta mi è riuscito anche il trading, ma mi riesce meglio un investimento più prolungato nel tempo.
Poi per chi è bravissimo, buon per lui se riesce a scendere dal treno e riprenderlo.
Qui son tutti bravi a far trading stretto :D
Comunque anche io sto saltando da una parte all'altra nell'ultima settimana tra inno e tesmec con alterne fortune, se andavo a passeggiare era meglio, la seconda non dimentichiamo che ieri ha perso solo il 4, l'altra sta recuperando quello perso ieri, per me faranno tanta strada entrambi però
 
Sto seguendo i vostri discorsi e ad esempio nell'ultima immagine vedo che Digital Value ha fatto un piccolissimo rintraccio.
Se uno non è bravissimo ad entrare e uscire, credo che sia meglio lasciare correre.
Vediamo ad esempio cosa è successo tra ieri ed oggi su Innovatec.
Ecco, in questo 2022, io vorrei lasciar correre sia Tesmec che Innovatec.
Qualche volta mi è riuscito anche il trading, ma mi riesce meglio un investimento più prolungato nel tempo.
Poi per chi è bravissimo, buon per lui se riesce a scendere dal treno e riprenderlo.

hi david,robo

aver un titolo in gain dopo tanti anni....bisogna conoscere bene azienda....fa utili,,,situazione debiti....produce oltre qua anche al estero....poi,,anche aver un bel po di fortuna.......credo ognuno longisti....hanno un titolo in ptf...con ottimi gain dopo tanti anni......

non so se inno o tes......potrebbe essere uno di questi...ma con prox bilancio..dovremmo tutti guardare bene...tutti i loro numeri....e con aiuto di quelli bravi.....intendo,longisti....vediamo se uno di questi fra 10 anni...potrebbe fare x 5.......ciao a domani...robo
 
Qui son tutti bravi a far trading stretto :D
Comunque anche io sto saltando da una parte all'altra nell'ultima settimana tra inno e tesmec con alterne fortune, se andavo a passeggiare era meglio, la seconda non dimentichiamo che ieri ha perso solo il 4, l'altra sta recuperando quello perso ieri, per me faranno tanta strada entrambi però

E' chiaro che non sempre va bene, ci mancherebbe. Però si prova a sfruttare i saliscendi ottimizzando i profitti. E comunque il mio TP a 016 è stato raggiunto abbondantemente. Consideriamo pure che i titoli non salgono all infinito. Ora resta dentro il guadagno, il capitale è al sicuro, e se scende si rientra alla grande.;) Almeno questo è il mio modus operandi. Che non dico sia giusto per tutti.
 
Ultima modifica:
Osservo e segnalo che anche il grafico settimanale ha dato un bel segnale long (ed era dal 2014 che questo non accadeva a parte di un paio di falsi segnali subito negati) ;)

Credo (e spero) che via sia ancora molta strada da percorrere ... tutta in salita :D:sperem:
 

Allegati

  • tesmec_week.jpg
    tesmec_week.jpg
    140,2 KB · Visite: 20
hi david,robo

aver un titolo in gain dopo tanti anni....bisogna conoscere bene azienda....fa utili,,,situazione debiti....produce oltre qua anche al estero....poi,,anche aver un bel po di fortuna.......credo ognuno longisti....hanno un titolo in ptf...con ottimi gain dopo tanti anni......

non so se inno o tes......potrebbe essere uno di questi...ma con prox bilancio..dovremmo tutti guardare bene...tutti i loro numeri....e con aiuto di quelli bravi.....intendo,longisti....vediamo se uno di questi fra 10 anni...potrebbe fare x 5.......ciao a domani...robo

Vedi robo....per tesmec è certo l'aumento dei ricavi. Ma l'aumento della marginalità resta un punto di domanda. Io la seguivo anni fa poi l'ho ripresa l'anno scorso. Mi sono fatto un'anno di purga ma finalmente....:yes:
La marginalità dicevo...a ogni bilancio promettono di salire un punto in più...ma poi puntualmente falliscono. Poi adesso con i rincari di energia e materie prime la vedo dura...

E quindi a 0,20 comincia a prudermi il dito....


E poi c'è l'euforia.....con quella può arrivare anche a 1 euro;)
 
Indietro