Tesmec: surfando sull'onda lunga del PNRR

Bella performance...grande Marte..bravi tutti;)
 
era ironico

vendi pure a 0,20 , ciao
Anch io ero ironico. Vendo 3/4 a 0,20 circa ( 0,2050 per la precisione)

Osservo e segnalo che anche il grafico settimanale ha dato un bel segnale long (ed era dal 2014 che questo non accadeva a parte di un paio di falsi segnali subito negati) ;)

Credo (e spero) che via sia ancora molta strada da percorrere ... tutta in salita :D:sperem:

Ciao Rob,

si il settimanale è colui che ha scatenato sto putiferio. Allego grafico e TL violata dopo anni.
Fo notare cmnq che dal 27/12 ad oggi RSI settimanale ( da 40 a 86) si è imbizzarrito. Dovrà placarsi per dar longevità alla price action
 

Allegati

  • 1D4B63BA-38FB-4BA6-9122-B8B71F54E5D6.jpg
    1D4B63BA-38FB-4BA6-9122-B8B71F54E5D6.jpg
    104,8 KB · Visite: 27
Anch io ero ironico. Vendo 3/4 a 0,20 circa ( 0,2050 per la precisione)



Ciao Rob,

si il settimanale è colui che ha scatenato sto putiferio. Allego grafico e TL violata dopo anni.
Fo notare cmnq che dal 27/12 ad oggi RSI settimanale ( da 40 a 86) si è imbizzarrito. Dovrà placarsi per dar longevità alla price action

Ciao Niccolò,
Naturale e ovvio che prima poi vi sarà lo scarico di RSI man mano che si sale ... occasioni per incrementare secondo la mia vision del titolo (non solo grafica), non facendo trading stretto
 
Vedi robo....per tesmec è certo l'aumento dei ricavi. Ma l'aumento della marginalità resta un punto di domanda.

...Per non parlare della generazione di cassa e della posizione finanziaria netta.
Io dopo 5 anni non ho ancora capito se l'andamento di queste due grandezze sia dovuto ad ingenti investimenti fatti di cui prima o poi si raccoglieranno i frutti (e la crescita dei ricavi è stata indiscutibile anche nel passato), di una gestione 'furbesca' delle grandezze di bilancio o di pura e semplice imperizia gestionale... Spero nella prima, ovviamente, ma questa rimane una delle aziende più difficili da valutare fra quelle che ho in portafoglio.
 
Osservo e segnalo che anche il grafico settimanale ha dato un bel segnale long (ed era dal 2014 che questo non accadeva a parte di un paio di falsi segnali subito negati) ;)

Credo (e spero) che via sia ancora molta strada da percorrere ... tutta in salita :D:sperem:
Anche per i volumi con cui è stata rotta la tl ribassista 🔝
 
Buongiorno a tutti.
Fatto un piccolo incremento in apertura.
Speriamo bene.
 
Con questi gioiellini il problema è sempre capire quando è giusto mollare e accontentarsi del gain

Oggi ho revocato almeno 4 ordini di vendita....
spero di non pentirmene troppo presto
 
Con questi gioiellini il problema è sempre capire quando è giusto mollare e accontentarsi del gain

Oggi ho revocato almeno 4 ordini di vendita....
spero di non pentirmene troppo presto

Devi porti un TP.Poi da li se sale devi accettare quello che succede.Io avevo TP 0,16 e a 0,185 circa ho liquidato quasi tutto,tenendo un cip per avere l' eventuale soddisfazione di un target 0,20.Capisco che posso perdere gain,ma in borsa vige comunque il detto VENDI E PENTITI.Con questo devi comunque ragionare di testa tua.
 
Con questi gioiellini il problema è sempre capire quando è giusto mollare e accontentarsi del gain

Oggi ho revocato almeno 4 ordini di vendita....
spero di non pentirmene troppo presto

io a volte la psicologia umana non la capisco :D

fatemi capire : sono ANNI che scende, adesso che da un paio di mesi sale vi brucia il dito sul tasto sell ? boh
 

Allegati

  • teschartNG.png
    teschartNG.png
    47,1 KB · Visite: 167
io a volte la psicologia umana non la capisco :D

fatemi capire : sono ANNI che scende, adesso che da un paio di mesi sale vi brucia il dito sul tasto sell ? boh

In realtà è un mese che sale vigorosamente.Però in passato ho visto anche storni colossali su titoli in cui guadagnavo cifre importanti,guadagnando meno della metà di quello che poteva essere.Magari non è una strategia vincente,ma è quella che mi fa stare più tranquillo.Poi ho passato la vicenda Biancamano,altro tipo di titolo,dove si parlava di ristrutturazione delle banche e bla bla bla,tutte news false,con tanto di risalita prepotente di un 25%,dove aspettando di vendere è fallita.Ma Tesmec è un' altra storia,a mio parere.
 
Devi porti un TP.Poi da li se sale devi accettare quello che succede.Io avevo TP 0,16 e a 0,185 circa ho liquidato quasi tutto, tenendo un cip per avere l' eventuale soddisfazione di un target 0,20.Capisco che posso perdere gain,ma in borsa vige comunque il detto VENDI E PENTITI.Con questo devi comunque ragionare di testa tua.


Personalmente sui titoli che ritengo sottovalutati nei fondamentali ho sempre usato la differente strategia di accompagnare le robuste salite incrementando e accumulando ... ho fatto cosi con DIB (acquisti sotto i due euro e ora sui 27) e più recentemente con Alerion (con acquisti sotto i 3 euro e ora sopra i 25) e francamente non mi sono mai pentito ...... poi certo ci sono gli storni (DIB da 47 a 27, Alerion da 35 a 27) ma il punto per me è l'obiettivo finale di arrivo, anche perchè se sul titolo accumuli e investi cifre importanti poi non è così semplice vendere (pagare plusvalenze monstre) e poi rientrare in scioltezza con le stesse importanti cifre.

Su Tesmec, tenuto conto dell'andamento storico, dei recenti minimi, dell'accumulazione dopo anni di distribuzione e discese culminate con l'aumento di capitale, conto di replicare le stesse fortune .... o almeno avvicinarmi .... non essendo convinto che il suo valore sia sui 0,2.
Poi sicuramente ci saranno gli scarichi, magari appena chiuso il gap ...... ma francamente la frenesia da vendita mi farebbe salire lo stress, così come il successivo pentimento :D

Poi è chiaro che ognuna ragione di testa sua e soprattutto con il proprio portafogli ;)
 
Sto seguendo la vostra discussione.
Io sono sul titolo da pochissimo, come ho scritto, però vedo che a ogni rintraccio, anche intraday, ripartono subito gli acquisti.
Poi vedo anche che i volumi in questi giorni sono elevatissimi.
Come non lo erano da febbraio dell'anno scorso, quando (ho visto dal grafico) fece anche un notevole "step" in avanti.
Chissà che qualcosa non bolla in pentola, visto il grande movimento sul titolo di questo periodo.
 
Personalmente sui titoli che ritengo sottovalutati nei fondamentali ho sempre usato la differente strategia di accompagnare le robuste salite incrementando e accumulando ... ho fatto cosi con DIB (acquisti sotto i due euro e ora sui 27) e più recentemente con Alerion (con acquisti sotto i 3 euro e ora sopra i 25) e francamente non mi sono mai pentito ...... poi certo ci sono gli storni (DIB da 47 a 27, Alerion da 35 a 27) ma il punto per me è l'obiettivo finale di arrivo, anche perchè se sul titolo accumuli e investi cifre importanti poi non è così semplice vendere (pagare plusvalenze monstre) e poi rientrare in scioltezza con le stesse importanti cifre.

Su Tesmec, tenuto conto dell'andamento storico, dei recenti minimi, dell'accumulazione dopo anni di distribuzione e discese culminate con l'aumento di capitale, conto di replicare le stesse fortune .... o almeno avvicinarmi .... non essendo convinto che il suo valore sia sui 0,2.
Poi sicuramente ci saranno gli scarichi, magari appena chiuso il gap ...... ma francamente la frenesia da vendita mi farebbe salire lo stress, così come il successivo pentimento :D

Poi è chiaro che ognuna ragione di testa sua e soprattutto con il proprio portafogli ;)

Strategia premiante,complimenti a te.Ma qua ancora guardando i bilanci è tutto un se e un ma.Di certo numericamente non c' è ancora nulla.Io per esempio ho parecchio investito su Immsi che a novembre ha raggiunto alcuni picchi di valora a 0,57/58 ,salvo poi stornare pesantemente alle quote di oggi(0,42).E ha dato i bilanci migliori dal 2008 a questi giorni.
 
Sto seguendo la vostra discussione.
Io sono sul titolo da pochissimo, come ho scritto, però vedo che a ogni rintraccio, anche intraday, ripartono subito gli acquisti.
Poi vedo anche che i volumi in questi giorni sono elevatissimi.
Come non lo erano da febbraio dell'anno scorso, quando (ho visto dal grafico) fece anche un notevole "step" in avanti.
Chissà che qualcosa non bolla in pentola, visto il grande movimento sul titolo di questo periodo.

Chiaro....l'impostazione è ancora rialzista e il tp 0,30 ancora lontano.
Allo stesso tempo c'è chi già posta p/e e ev/ebitda al 2023 quando ancora non si conoscono i risultati finali del 2021

Cosi come ad oggi non si sono ancora viste commesse del pnrr e se la società non mette in produzione qualche trenino nei prossimi mesi, la consegna va al 2023.:cool:
 
Strategia premiante, complimenti a te.Ma qua ancora guardando i bilanci è tutto un se e un ma.Di certo numericamente non c' è ancora nulla.Io per esempio ho parecchio investito su Immsi che a novembre ha raggiunto alcuni picchi di valora a 0,57/58 ,salvo poi stornare pesantemente alle quote di oggi(0,42).E ha dato i bilanci migliori dal 2008 a questi giorni.

Verissimo, ma se ci fossero già i numeri il mercato sarebbe già allineato ... è chiaro che la sottovalutazione di un titolo è frutto anche di una stima in prospettiva e quest'ultima sconta fatti che devono ancora avverarsi .... altrimenti sarebbe troppo facile arricchirsi.
Comunque la mia non era una critica alla tua strategia ma solo un punto di vista differente :)
 
In questo momento sta decidendo se schizzare ancora al rialzo o partire decisa al ribasso.
E quindi con la forchetta in mano pronti a mollare e ricomprare....:D
 
Indietro