Tesmec: surfando sull'onda lunga del PNRR

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Rimbalzo tecnico dopo aver toccato il supporto a 0.14 con anche uno spike fino a 0.1364....
Sempre senza volumi ne interesse.
Unica speranza la stagionalità dato che la sparata oltre 0.18 la iniziò praticamente in questo periodo del 2022 :)
 
fra poco bussa a 0,15...vediamo se aprono la porta..robo- knock knock knockin' on heaven's door
 
fatto ora una prova.....robo-sell al max 0,1494........una quota.....per vedere......sono stati presi subito......per cui.....verrano a bussare e sfondere la porta.....robo
 
il robo-sell infallibile.......LONDON hai comprato? robo 0.1510 porta sfondato
 
Vediamo se finalmente riesce ad uscire dal trading range partito il 11.02.2022! Per ora sta durando circa 11 mesi e mezzo.
Da notare che invece il trading range precedente a questo era partito il 09.02.2021 ed era terminato il 10.01.2022 (11 mesi).
Vi allego il grafico.
 

Allegati

  • Tesmec.png
    Tesmec.png
    147,2 KB · Visite: 31
Leggo che che nel Lazio (ma non solo, anche in Toscana e altre regioni) ci sono giacimenti di TERRE RARE e di LITIO.
Anche in Europa si sono scoperti Giacimenti di TERRE RARE e di LITIO.
L'UE sta' approvando incentivi per l'Estrazione di questi Preziosi Minerali, per diminuire la Dipendenza da paesi come Cina e Asia in generale.

Tesmec ha una divisione che potrebbe Beneficiare tanto da questo settore, quella dei Macchinari per le Miniere di Superficie.

E non dimentichiamo tutti i lavori Europei che si realizzeranno nei prossimi anni per Nuove Infrastrutture, Strade, Cavidotti, Impianti di Energia Rinnovabile ecc. Grazie al PNRR, e quelli che si realizzeranno nei prossimi anni negli USA grazie agli Enormi Piani Approvati anche li.



Giacimenti di litio italiani scoperti nel Lazio

Non solo terre rare: tutte le mosse di Francia e Germania sulle materie prime critiche

Materie prime. Terre rare, la Svezia scopre il più ricco giacimento Ue

https://www.milanofinanza.it/news/t...denza-dalla-cina-ecco-come-202301201923184147
 
Congestione stretta notevole con limite superiore a 0.148 vediamo come andrà a finire....
 
yes, vista anche io con BB sul grafico giornaliero (settaggio a 60 gg).
Stiamo a vedere

1675097122315.png
 
vi leggo vi ringrazio vi dico..ogni violazione sopra 0,15.......è stato rimandato giu....nel recente....per cui....0,1520 non mi dice nulla

deve cambiare canale....0,14-0,15 ; vorrei vedere costantemente 0,15-0,16 cioè...sempre sopra 0,15 poi se borse salgono(ma ne ho i miei dubbi) facciamo che 0,1878 non è piu max del 2022 ma del 2023...do you like? robo
 
Se riuscisse a chiudere bene sopra 0,152 cambierebbe qualcosa...
 
Indietro