Test di un altro Trading System 2

Chantal ha scritto:
TWIN,

quando dicevo una decina di variabili intendevo: uno stoca, un range, e il Close,
prelevati non solo sulla candela odierna (diciamo siamo a 9). E poi lo SL e il TP.
Ti ho lasciato inalterati i primi 2 proprio per farti capire.;)

Che dici, funge ?

P.S. Se da domani non mi vedete più, è per qualche errore di codice, e la grama figura:D :D :D

fatti vedere, invece. :yes:

scusa ma se è un sistema short ma con un gioco contrarian ... mi sembra logico che vada meglio se lo plotti su titoli in fase long.
prova e vedere come va in periodi short ... su stm.. o su altri titoli..

Chantal ha scritto:
TWIN,

quando dicevo una decina di variabili intendevo: uno stoca, un range, e il Close,
prelevati non solo sulla candela odierna (diciamo siamo a 9). E poi lo SL e il TP.
Ti ho lasciato inalterati i primi 2 proprio per farti capire.;)

Che dici, funge ?

P.S. Se da domani non mi vedete più, è per qualche errore di codice, e la grama figura:D :D :D

ho qualche sospetto sul colpevole ;)

prima però dovrei capire un'altra cosa
qual'è il periodo di verifica?

dovresti prenderlo bello ampio, ad es dal 98 ad oggi
magari, dividendolo in 2 sotto periodi
98-02, 03 oggi
come parametri lascia gli stessi usati sino ad ora sul spmib, barre 5 min

PS spero abbia computato costi e slippage

A Chantal. Posso chiederti come è sviluppato lo SL che hai fatto vedere?
Ciao e grazie Giope

Darkghost ha scritto:
RAR = risk adjust return / maximum drawdown

Sopra 2 è considerato un buon risultato. Nei forum di amibroker non ho mai sentito parlare di rar così alti...e anche lì c'è tanta gente che di TS se ne intende parecchio.
Per questo mi lascia perplesso. Non solo il tuo TS ha un RiskAdjusted Return dell'86%, ma pure un drawdown praticamente nullo (-0,85%)...
Praticamente una favola! Mi lascia perplesso...

Dark

io di RAR e affini ne so poco .....quello che mi dici tu in pratica :D ...
questo Ts non ha errori non segue oscillatori o altro ..entra su livelli predeterminati stop fisso..contrarian..probabile sia una bufala su uno storico piu ampio di 3 mesi ..
posto solo per mostrare rar ...:D (immagine sbilenca ..l'ho dovuta ridimensionar eper post)

Ultima modifica:
Berus ha scritto:
io di RAR e affini ne so poco .....quello che mi dici tu in pratica :D ...
questo Ts non ha errori non segue oscillatori o altro ..entra su livelli predeterminati stop fisso..contrarian..probabile sia una bufala su uno storico piu ampio di 3 mesi ..
posto solo per mostrare rar ...:D (immagine sbilenca ..l'ho dovuta ridimensionar eper post)

è molto buono il rapporto numerico fra trades vincenti e perdenti.
però tre mesi son troppo pochi. troppo troppo pochi.
ma sarebbe poco anche un anno.
metto giù una decina di sitemi che danno risultati bellissimi (ex post) testati su tre mesi ...
su che frame lavora?

quiquo_qua ha scritto:
è molto buono il rapporto numerico fra trades vincenti e perdenti.
però tre mesi son troppo pochi. troppo troppo pochi.
ma sarebbe poco anche un anno.
metto giù una decina di sitemi che danno risultati bellissimi (ex post) testati su tre mesi ...
su che frame lavora?

si si ..infatti non lo considero bono al momento ...15min time frame.Ed è ts stupidddo..compra la tenuta di un supporto
postavo solo per via del rar.
oggi per esempio (è tarato su spindex )..ha dato buy 1305 ..l'ho seguito ma dopo 2pt ..io lascio alla teoria del ts ..il resto(1314 per ora il profit) :D (la percentuale winners con profit minimi (1-2 pt)è sul 85/90%)
..e comunque seguo a vista ..:) ..quando smette di darmi gain su skalping ..cancello :D

RAR 1481 ???
O quanti postano sul forum di AB sono tutti gonzi o la vedo strana... sempre che su frame intraday le cose non cambino... purtroppo non ho dati intraday su cui lavorare :(

Conoscete un fornitore di storici intraday per titoli nostrani ?

Dark

Berus ha scritto:
si si ..infatti non lo considero bono al momento ...15min time frame.Ed è ts stupidddo..compra la tenuta di un supporto
postavo solo per via del rar.
oggi per esempio (è tarato su spindex )..ha dato buy 1305 ..l'ho seguito ma dopo 2pt ..io lascio alla teoria del ts ..il resto(1314 per ora il profit) :D (la percentuale winners con profit minimi (1-2 pt)è sul 85/90%)
..e comunque seguo a vista ..:) ..quando smette di darmi gain su skalping ..cancello :D

beh, ma se riesci a usarlo per fare scalping è già buono ... (sempre con l' incognita che mantenga le prestazioni andando avanti nel tempo)...
io sto dicendo in vari interventi che i systems sono difficili da mandare avanti, cioè è difficile mantenere la disciplina per applicarli.
infatti anche tu mordi e fuggi, col tuo. magari adrebbe più redditizio se tu tenessi le posizioni finché te le indica. solo così potresti sapere se funziona o no..
eppoi .. ma con uno due punti di gain ci rientri?.. con le spese, intendo, io non ho mai trattato l's&p...

Darkghost ha scritto:
RAR 1481 ???
O quanti postano sul forum di AB sono tutti gonzi o la vedo strana... sempre che su frame intraday le cose non cambino... purtroppo non ho dati intraday su cui lavorare :(

Dark

per gli storici puoi vedere:
http://freeweb.supereva.com/laborsa.freeweb/index.htm?p

oppure:
http://www.bullbear.it/site/index.asp
http://www.visualtrader.it/home.

questi ultimi sono a pagamento.

se vuoi qualche serie storica intraday posso inviartela, se mi dai un' email
magari inviandolomela sui messaggi privati.

Mille grazie Quiquoqua....
ora controllo i siti OK!

Dark

Darkghost ha scritto:
RAR 1481 ???

Dark

no no son bravi ragazzi , RAR cosi ...su lunghi periodi credo dura ottenerli, del resto dura anche trovare un TS intraday ..che duri ..per quel che è la mia esperienza. Il sys mostrato in particolare .non è trend following ..e stoppa su trend vero.:)

x quiquoqua

beh credendoci fin dall'inizio (l'ho settato da cirka 1 mese e mezzo) ..certamente avrei gain molto maggiori....poi ,non che sia un gran problema, ma ts va pure over ..(è ancora long da ieri a 1305 index-profit 1314.2) ...
I risultati postati includono 10$ di commissioni ...1 pt sp vale 50$ ..per cui anche con 1pt il misero gain cè ...io poi uso finspreads per cui la somma per punto la decido in base alla fiducia che ho sul segnale :)

Xchantal
..e allora ....abbiamo divagato ...ma checcidici di nuovo sul TS ?:)

Berus ha scritto:
Xchantal
..e allora ....abbiamo divagato ...ma checcidici di nuovo sul TS ?:)

Dunque, buco nell'acqua, errorino misero di codice:mad: :mad:

Ref(c,-1) quel -1 significa prelevare il valore di C il giorno prima
Valuewhen(cond, C, -1 ) quel -1 significa con questa istruzione prelevarlo il giorno dopo, mentre per questa istruzione il riferimento al passato si fa con numeri positivi

na cosetta da niente:D
e dire che l'istruzione l'ho usata correttamente un migliaio di altre volte

Sono pronta,

cominciate a scagliare le prime pietre :D :D

capita ;)

però l'idea di dare una sbirciatina alla barra successiva nn sarebbe male :D

Chantal ha scritto:
Sono pronta,

chi non ha mai sbagliato nei codici..

sei in buonissima compagnia :D OK!

ps. strano che non te lo segnalava nel check automatico di amibroker.. :mmmm:

Ahahah ok Chantal, come ho scritto in un altro post, se solo avessi i valori di OCHL del giorno dopo per un annetto...

Scusate, dov'è il check automatico di Amibroker ??
Dark

Chantal ha scritto:
Sono pronta,

ahh guarda le tengo in tasca per sta volta :D :D ..a patto che la volta che non sbagli e trovi ts strabiliante pubbliki il codice :D ;)

zweifel ha scritto:
ps. strano che non te lo segnalava nel check automatico di amibroker.. :mmmm:

Vero, eppure l'istruzione parlava chiaro, Ami doveva saperlo.

Però, pure sta cosa di invertire i riferimenti alle barre ........e che cacch:o

Darkghost ha scritto:
Ahahah ok Chantal, come ho scritto in un altro post, se solo avessi i valori di OCHL del giorno dopo per un annetto...

Scusate, dov'è il check automatico di Amibroker ??
Dark

se hai la versione 4.6 (o precedenti) è direttamente sotto il tadto optimize dell'automatic analysis, nella versione 4.7 devi cliccare su EDIT> tasto (!) > Check (nella finestra a scorrimento)

Indietro