testi di tecnica bancaria

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

silvio30

Nuovo Utente
Punti reazioni
0
p.s sapete consigliarmi un manuale di tecnica bancaria in cui si spiegano assegni (girati, irregolarità, non trasferibilità, assegno sbarrato ecc.), cambiali, ri.ba,sconto cambiario, leggi sulla trasparenza, aperura di credito ecc...... io mi ricordo che quando facevo ragioneria c'era l'astolfi - neri.... esiste ancora??? ci sono edizioni aggiornate, comprendenti le leggi sull'antiriciclaggio ecc....

grazie 10000000

Ho capito che ti serve, ma non ho esperienza diretta su testi "tecnici" (solo quelli giuridici), ma in questo caso farei una visita ai siti delle principali case editrici (utet, cedam, giuffrè ecc.), scovando qualcosa nelle novità. Gli istituti cui fai riferimento (titoli di credito, contratti bancari) sono ben spiegati nei principali manuali di diritto commerciale (da questi comincerei per avere una buona base, sempre che non hai già una buona preparazione post-universitaria).

Indietro