Tetti con i coppi

p.s. non ho mai visto morire nessuno per una parete di cartongesso in testa ..

Se ti prende la capoccia di piatto e' un conto, se ti cade di taglio ti apre la capoccia come un cocomero, anche perche' i pannelli in cartongesso te li puoi spupazzare anche con stucchi e cementi per piazzarli e rifinirli...:D

se non lo credi possibile, comprane uno e prova...

ahahahah
 
Ultima modifica:
Pe' resta' in tema, sei proprio de coccio...:D

a meno che tu non viva da disperato in un sottotetto da stalla per intenderci, in caso di terremoto, sotto una mansarda resa abitabile pure al minimo sindacale, le tegole sarebbero l'ultimo dei tuoi pensieri damme retta...:D

ma poi non ho capito, te preoccupi delle tegole e se stessi al piano di sotto non ti preoccuperesti della gettata di cemento, dei mattoni e dei mobili che stanno sulla mansarda che te vengono addosso?...mah...:D

pure il pavimento, solo assi di legno?..mobili ricavati dalle cassette della frutta?....proprio nature e minimalista...:D

lui è di coccio? Ma se te che vuoi terracotta sulla zucca

Probabilmente il coccio fa pandan con la tua zucca

uno che contesta il materiale di costruzione edilizia per eccellenza, il rame, si spiega da solo
 
lui è di coccio? Ma se te che vuoi terracotta sulla zucca

Probabilmente il coccio fa pandan con la tua zucca

uno che contesta il materiale di costruzione edilizia per eccellenza, il rame, si spiega da solo

Te me sa che sei de ceramica...firmata Richard Ginori ma sempre ceramica je'...:D

t'inventi palle perche' vedi messo in discussione il tuo bisinisse che piange pure magari...

ahahahah

e' solo il verderame che me fa casetta di piccione con la dissenteria, ma mai messo in discussione come materiale, percio' rilassati e stai pronto per gli ordinativi...

ahahahah
 
Te me sa che sei de ceramica...firmata Richard Ginori ma sempre ceramica je'...:D

t'inventi palle perche' vedi messo in discussione il tuo bisinisse che piange pure magari...

ahahahah

e' solo il verderame che me fa casetta di piccione con la dissenteria, ma mai messo in discussione come materiale, percio' rilassati e stai pronto per gli ordinativi...

ahahahah

Ma se lo metti all'esterno con il tempo diventa verde
se vuoi tenerlo rosso lucido devi pulirlo continuamente, insomma fai l'esatto opposto di quello che prevede la chimica e le regole della natura

Poi effettivamente se ti fa càgare non è ci interessi più di tanto, la cosa esula dalla domanda del treddo!
 
Ma se lo metti all'esterno con il tempo diventa verde
se vuoi tenerlo rosso lucido devi pulirlo continuamente, insomma fai l'esatto opposto di quello che prevede la chimica e le regole della natura

Poi effettivamente se ti fa càgare non è ci interessi più di tanto, la cosa esula dalla domanda del treddo!

Embe', e l'utente non ha postato la foto del tetto in rame all'ESTERNO a cui io ho commentato dicendo che diventa verde??

poi sei intervenuto tu a fare il peerla con me sciorinando senza motivo i consumi del rame col tempo...ari-embe', chi te l'aveva chiesti?...:D... e pure te sei OT facendoti pubblicita' per i tetti in rame col treddo in coppi, non avendo nessuna utilita' antisismica...:D

PS: me sa che gli affari te vanno proprio da schifo a piazza' tetti de rame per essere cosi' agitato...

ahahahah
 
Ultima modifica:
Embe', e l'utente non ha postato la foto del tetto in rame all'ESTERNO a cui io ho commentato dicendo che diventa verde??

poi sei intervenuto tu a fare il peerla con me sciorinando senza motivo i consumi del rame col tempo...ari-embe', chi te l'aveva chiesti?...:D... e pure te sei OT facendoti pubblicita' per i tetti in rame col treddo in coppi, non avendo nessuna utilita' antisismica...:D

PS: me sa che gli affari te vanno proprio da schifo a piazza' tetti de rame per essere cosi' agitato...

ahahahah

Sì certo
Hai detto che diventa verde e a te fa hahare
Hai detto che a te piacciono i coppi, ma faresti anche un terrazzo

non hai detto altro di utile alla discussione, convinto tra l'altro che delle tue panzane trovino interesse in chi legge
che ne so, pesi, montaggio, costi, manutenzione, effetto del vento, coibentazione

Nulla
A me piace così, voi siete dei Pipponi, punto
Qui come in molte altre discussioni


adesso abbiamo idee più chiare, e sull'utilità dei tuoi interventi faremo tesoro
 
hai presente dove sta il tetto e dove sono le pareti? Se non te ne sei mai accorto te lo spiego: il tetto sta sopra la tua testa, le pareti ti stanno accanto. Quando crolla tutto cosa ti viene piu' facilemtne in testa?

Poi e' ovvio che se stai in una palazzina con 10 piani e tu stai al piano terra, di come e' fatto il tetto ti interessa poco, ma in una villetta le cose cambiano parecchio con un tetto in lamiera rispetto ad uno in coppi

sopra la testa stanno le solette, sopra il solaio stanno i coppi e le travi.
ti viene in testa la soletta prima dei coppi.
 
sopra la testa stanno le solette, sopra il solaio stanno i coppi e le travi.
ti viene in testa la soletta prima dei coppi.

Si, certo.
però credo che lui voglia dire che la struttura, e quindi peso, della soletta è proporzionale al peso di ciò che ha sopra e che deve sorreggere, ora se il tetto è realizzato con materiale sensibilmente + leggero dei coppi, credo che anche la soletta sarà realizzata di conseguenza.
 
Si, certo.
però credo che lui voglia dire che la struttura, e quindi peso, della soletta è proporzionale al peso di ciò che ha sopra e che deve sorreggere, ora se il tetto è realizzato con materiale sensibilmente + leggero dei coppi, credo che anche la soletta sarà realizzata di conseguenza.

Il tetto a falde in legno con tegole o coppi non ha la soletta del pavimento per intenderci...so' carichi poco importanti e che si scaricano sui muri portanti mica sul pavimento che e' il soffitto di quello di sotto...:D....poi e' tutto dimensionato ed in abbondanza prevedendo la neve anche ghiacciata o piena d'acqua...

e se tutta la struttura e' di cemento armato e' ancora meno problematico...
 
Ultima modifica:
Si, certo.
però credo che lui voglia dire che la struttura, e quindi peso, della soletta è proporzionale al peso di ciò che ha sopra e che deve sorreggere, ora se il tetto è realizzato con materiale sensibilmente + leggero dei coppi, credo che anche la soletta sarà realizzata di conseguenza.

i tetti appoggiano sui muri portanti, la portata della soletta non influisce, e sui muri portanti il peso del tetto non fa molta differenza.
Anzi in genere l'ultima soletta è sempre più sottile perchè non deve portare peso (sempre che non ci sia una mansarda abitabile)
 
insomma come lo rifaccio sto tetto? Grosse controindicazioni a farlo in lamiera, devo far venire un ingegnere che mi fa i calcoli?
 
Fammi capì se ho capito bene, devi rifare la "copertura" del tetto?
Domande:
la struttura del solaio del tetto è in c.a. o in altro materiale?
è coibentato?
come sistema di smaltimento delle acque adesso cosa ci sono coppi, lastre di qualche tipo etc?

A lume di naso chiama un ing o arch che ti dimensiona termicamente la coibentazione e tutto il sistema anti condensa e fai la pratica degli incentivi del 65%.

Comunque devi chiarire prima tu come sta la situazione e cosa vorresti fare dopo aver descritto quello che c'è. Poi possimo essere più chiari.
:)
 
insomma come lo rifaccio sto tetto? Grosse controindicazioni a farlo in lamiera, devo far venire un ingegnere che mi fa i calcoli?


Basta una azienda che fa coperture

Googla un po' nella tua zona

Anche il lattoniere sotto casa ne viene fuori facilmente

Non serve alcun progettista a meno che non vai a rifare la struttura portante del tetto
Poi se sei in una zona vincolata dal punto di vista architettonico ti serve la relazione

Ah, una cosa del metallo sopra la testa é che ti maschera in parte il segnale del cellulare (non il wifi interno, quello é ok)
 
Fammi capì se ho capito bene, devi rifare la "copertura" del tetto?
Domande:
la struttura del solaio del tetto è in c.a. o in altro materiale?
è coibentato?
come sistema di smaltimento delle acque adesso cosa ci sono coppi, lastre di qualche tipo etc?

A lume di naso chiama un ing o arch che ti dimensiona termicamente la coibentazione e tutto il sistema anti condensa e fai la pratica degli incentivi del 65%.

Comunque devi chiarire prima tu come sta la situazione e cosa vorresti fare dopo aver descritto quello che c'è. Poi possimo essere più chiari.
:)

credo c.a., non coibentato (anni 70), coppi e basta (credo).
 
Basta una azienda che fa coperture

Googla un po' nella tua zona

Anche il lattoniere sotto casa ne viene fuori facilmente

Non serve alcun progettista a meno che non vai a rifare la struttura portante del tetto
Poi se sei in una zona vincolata dal punto di vista architettonico ti serve la relazione

Ah, una cosa del metallo sopra la testa é che ti maschera in parte il segnale del cellulare (non il wifi interno, quello é ok)

ma cos'e' un "lattoniere"?
 
Indietro