Tetto al prezzo del petrolio a 60$

Perché mai? Non importiamo meno del 10% dalla Russia?
dci che non c'è problema?
allora ,immaggina,noi non compriamo più il gas russo perchè i russi col tetto non lo ce lo vendono. ma lo venderanno ad altri magari a 59.noi a quel punto lo compreremo da altri a prezzi assai maggiori perchè obbligati dall'offerta diminuita.
e ce l'avimmo ntoculu natta vota e di più.
 
dci che non c'è problema?
allora ,immaggina,noi non compriamo più il gas russo perchè i russi col tetto non lo ce lo vendono. ma lo venderanno ad altri magari a 59.noi a quel punto lo compreremo da altri a prezzi assai maggiori perchè obbligati dall'offerta diminuita.
e ce l'avimmo ntoculu natta vota e di più.
L'offerta del petrolio non diminusce. Chi lo compra a sconto dalla Russia non lo compra da altri che lo vendono a noi
 
L'offerta del petrolio non diminusce. Chi lo compra a sconto dalla Russia non lo compra da altri che lo vendono a noi

sono forniture in gran parte regolate da contratti 'quadro' nessuno può permettersi dinamiche troppo confusionarie nè le raffinerie e i sistemi di distribuzione e neanche chi estrae, visto che lo stoccaggio costa un botto e poi devono lasciare in rada le petroliere in attesa del compratore.

Ancora una volta la vera cartina di tornasole saranno i cinesi, che faranno i... cinesi, dunque approfitteranno delle debolezze russe per ottenere vantaggi, magari con qualche contratto capestro di medio o lungo periodo..
 
Prezzo del brent aumentato del 2,23% a 87,48.
Era facile immaginare che ci sarebbe stato un rialzo dopo il price cap a 60$ e relativo "niet" della Russia a venderlo a quel prezzo.
Dal punto di vista pratico(che è quello che più mi interessa ...) ho fatto il pieno a 1,779
 
Prezzo del brent aumentato del 2,23% a 87,48.
Era facile immaginare che ci sarebbe stato un rialzo dopo il price cap a 60$ e relativo "niet" della Russia a venderlo a quel prezzo.
Dal punto di vista pratico(che è quello che più mi interessa ...) ho fatto il pieno a 1,779
visto che alla fine è un sito di finanza
se interessa, fino al 31, alla Esselunga hanno le carte carburante ENI (e mi pare Q8) scontate del 10%, cioè paghi 90 euro alla cassa e poi alla pompa puoi prelevare 100 euro.
Tagli da 50, 100, 150 euri

C
 
Prezzo del brent aumentato del 2,23% a 87,48.
Era facile immaginare che ci sarebbe stato un rialzo dopo il price cap a 60$ e relativo "niet" della Russia a venderlo a quel prezzo.
Dal punto di vista pratico(che è quello che più mi interessa ...) ho fatto il pieno a 1,779
eee dobbiamo subire ,qui e' pieno di gente con la macchinina elettrica caricata con la dinamo a pedali, a loro dei prezzi dei carburanti fotte sega , tutto per l'ucraina.
 
Prezzo del brent aumentato del 2,23% a 87,48.
Era facile immaginare che ci sarebbe stato un rialzo dopo il price cap a 60$ e relativo "niet" della Russia a venderlo a quel prezzo.
Dal punto di vista pratico(che è quello che più mi interessa ...) ho fatto il pieno a 1,779
Ora leggo 84,29$ -1,49%. Come mai è sceso :yes:?
 
Opec ha detto che tagliera la produzione o sbaglio?
si ,ma il taglio gia' previsto ,per ora . stanno a guarda' ,se la cina risolve il nuovo attacco covid siamo fott...
 
Allora il prezzo dipende dalla Cina e non dall'embargo
il prezzo come e' giusto dipende dal mercato ,se il petrolio non servisse ,putino se lo potrebbe bere tutto , se serve ,la cina lo compra e dell'embargo di biden e della vdl se ne sbatte .
 
Lo compra a sconto. Questo vuol dire che putino guadagna meno. Tutto ciò che porta a limitare le finanze di putino fa brodo.
Se putino non riuscisse a vendere allora l'offerta di petrolio sarebbe minore e il prezzo aumenterebbe di più. Situazione quasi win-win per noi. A noi il prezzo non sale, ma lui ci guadagna meno.
 
Lo compra a sconto. Questo vuol dire che putino guadagna meno. Tutto ciò che porta a limitare le finanze di putino fa brodo.
Se putino non riuscisse a vendere allora l'offerta di petrolio sarebbe minore e il prezzo aumenterebbe di più. Situazione quasi win-win per noi. A noi il prezzo non sale, ma lui ci guadagna meno.
A noi il prezzo non sale?
Il tetto è solo sul petrolio di produzione russa, non su tutto il resto...
 
A noi il prezzo non sale?
Il tetto è solo sul petrolio di produzione russa, non su tutto il resto...
Come gia spiegato l'offerta globale di petrolio non cambia, la Russia vende lo stesso, ma a sconto agli sciacalli che chiama amici. Sti amici non comprano piu da Opec, ma dal pollastro che sconta. Opec vende a noi la quota che gli sciacalli non comprano più
 
Come gia spiegato l'offerta globale di petrolio non cambia, la Russia vende lo stesso, ma a sconto agli sciacalli che chiama amici. Sti amici non comprano piu da Opec, ma dal pollastro che sconta. Opec vende a noi la quota che gli sciacalli non comprano più
Si ma se il prezzo sale, noi spendiamo di più.
Adesso vediamo come si orienterà il prezzo, molto anche dipende da come l'opec regolerà la produzione...
 
Si ma se il prezzo sale, noi spendiamo di più.
Adesso vediamo come si orienterà il prezzo, molto anche dipende da come l'opec regolerà la produzione...
Se aumenta la domanda il prezzo salirebbe lo stesso anche senza guerra. Se il prezzo sale putino vende sempre a sconto, ma a prezzo più alto.
Il gas è più critico. Quello che putino non ci vende non lo vende ad altri. L'offerta globale è minore
 
Se aumenta la domanda il prezzo salirebbe lo stesso anche senza guerra. Se il prezzo sale putino vende sempre a sconto, ma a prezzo più alto.
Il gas è più critico. Quello che putino non ci vende non lo vende ad altri. L'offerta globale è minore
Appunto, non è un win win per noi.
per noi l'unico win win sarebbe stato rimanere fuori da tutto ciò.
ma essendo in Europa probabilmente sarebbe stato impossibile.
 
Indietro