Tetto al prezzo del petrolio a 60$

curupiri

Nuovo Utente
Registrato
2/10/12
Messaggi
6.612
Punti reazioni
352
Tetto al prezzo del petrolio a 60 $.
 
Che pensate?
Io sono contrario alle distorsioni del mercato, il grosso rischio è che il prezzo salga parecchio,
se la Russia come minacciato non ne fornirà più ai paesi che aderiscono e la Russia solitamente
mantiene quello che dice.
Attualmente il prezzo è intorno agli 85 $ al barile.
Vedremo lunedì cosa succederà realmente.
 
E' una distorsione del mercato per modo di dire. E' una punizione verso la Russia, è una sanzione.
Io l'avrei messo a 30. La Russia tagli pure le forniture, tanto di petrolio è pieno il mondo e l'Italia prende dalla Russia una piccola percentuale.
 
Finirà come di consueto a pesci in faccia.
La degna ricompensa per chi si illude di manipolare il Mercato.
 
io sta storia la comprendo poco(normale eh) ma adesso che abbiamo stabilito che noi piu' di 60 al barile non paghiamo ,se non troviamo nessun fesso che ce lo vende a questo prezzo, cosa facciamo ? la facciamo nel serbatoio ?
 
io sta storia la comprendo poco(normale eh) ma adesso che abbiamo stabilito che noi piu' di 60 al barile non paghiamo ,se non troviamo nessun fesso che ce lo vende a questo prezzo, cosa facciamo ? la facciamo nel serbatoio ?
il meccanismo vieterà alle società assicuratrici e armatrici europee di trasportare petrolio russo se questo è stato pagato oltre i 60 dollari il barile
Attualmente le società europee assicurano il 90% del trasporto marittimo a livello mondiale
 
Io sono contrario alle distorsioni del mercato
:cautious:
Ehm...violare i contratti di vendita di petrolio&gas, negare la vendita a chi non fa come dicono loro per far salire i prezzi non sarebbe una distorsione di mercato?
Inutile e pure patetico.
Tanto la Russia vende comunque il suo petrolio senza problemi e ovviamente in guadagno
Certo, come agli amici pakistani 😌
Russia refuses to give 30-40% discount on crude oil to Pakistan, says 'all volumes committed'
 
Putin ha già detto che non venderà petrolio a chi impone il price cap.
Quindi è l'ennesima sanzione europea contro i propri cittadini che resteranno senza petrolio, oppure pagheranno a peso d'oro i fornitori non colpiti da sanzioni.
 
il meccanismo vieterà alle società assicuratrici e armatrici europee di trasportare petrolio russo se questo è stato pagato oltre i 60 dollari il barile
Attualmente le società europee assicurano il 90% del trasporto marittimo a livello mondiale
domanda da niubbio
e se questi si assicurano da altri /o non si assicurano ?
ma noi ,alla fine ,russi assicurati o no ,quanto lo pagheremo?
non e' che alla fine lo compreremo da mediatori senza scrupoli che lo pagano anche piu' di 60 ai russi e ai quali noi pagheremo il prezzo massimo che il mercato richiedera' rispetto alla necessita' /speculazione del momento?
mi sa che questo sara' un altro padulo in volo verso il bel paese, soprattutto.
 
domanda da niubbio
e se questi si assicurano da altri /o non si assicurano ?

che non si assicurino è impossibile.
se una società di assicurazioni (ad es. malese) assicurerà una petroliera carica di petrolio russo pagato più di 60 $ diretta in india subirà le sanzioni.
 
:cautious:
Ehm...violare i contratti di vendita di petrolio&gas, negare la vendita a chi non fa come dicono loro per far salire i prezzi non sarebbe una distorsione di mercato?

Certo, come agli amici pakistani 😌
Russia refuses to give 30-40% discount on crude oil to Pakistan, says 'all volumes committed'

Infatti non vende.
Il mondo è talmente grande e la fame di petrolio pure e quindi i compratori non mancano mai.
Pure dalla lontanissima Indonesia

INDONESIA. Raffinerie indonesiane per il petrolio russo
 
Questa pagliacciata farà la fortuna degli intermediari per le triangolazioni.
 
Infatti non vende.
Il mondo è talmente grande e la fame di petrolio pure e quindi i compratori non mancano mai.
Pure dalla lontanissima Indonesia
Certo ed ovviamente senza fessi europei che comprano a 120$ a barile senza problemi, i vari amici paki, indianini e cinesi saranno contenti di pagare il prezzo che dicono i russi :o
Già oggi Wti e Brent sono sugli 80$, Urals a 64$, strano io pensavo che i russi potevano vendere a tutti al prezzo che diceano loro, così i russisti dicevano...
 
qy
Certo ed ovviamente senza fessi europei che comprano a 120$ a barile senza problemi, i vari amici paki, indianini e cinesi saranno contenti di pagare il prezzo che dicono i russi :eek:
Già oggi Wti e Brent sono sugli 80$, Urals a 64$, strano io pensavo che i russi potevano vendere a tutti al prezzo che diceano loro, così i russisti dicevano...
siamo vicino al prezzo fissato che ricordo è modulabile ogni 2 mesi.
 
Certo ed ovviamente senza fessi europei che comprano a 120$ a barile senza problemi, i vari amici paki, indianini e cinesi saranno contenti di pagare il prezzo che dicono i russi :eek:
Già oggi Wti e Brent sono sugli 80$, Urals a 64$, strano io pensavo che i russi potevano vendere a tutti al prezzo che diceano loro, così i russisti dicevano...

Che discorso fai.
Ovvio che dipende tutto dal prezzo del petrolio sul mercato.
E il prezzo attuale è ancora più che buono per far guadagnare i russi
 
Indietro