TFR dopo licenziamento... Come tutelarsi, urgente!

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

capitancanducci

Nuovo Utente
Registrato
3/12/12
Messaggi
16
Punti reazioni
0
Chiedo a voi amici info riguardo il TFR per conto di una carissima amica;

Anna ha lavorato 10 anni in un azienda grafica, lo scorso mese e stata licenziata con il miraggio di essere riassunta tra qualche mese dalla stessa societa che nel frattempo per impicci legali cambiera nome e sede.

Il datore di lavoro gli ha detto che non ha i soldi per dargli i quasi 15k del
tFR e quindi gli propone il 40% subito e il restante in 10 rate annuali (quindi in 10 anni)

Lei per tenersi il nuovo contratto che le fara a tempo determinato crede di accettare... L ho portata da un avvocato del caf il quale gli ha detto che ha tempo per richiedere il TFR entro 5 anni o all azienda o in caso di cessazione o fallimento all inps... Ora mi chiedo, premesso che gli ho consigliato di patteggiare a 3/4 anni il tfr in che modo pio tutelarsi?

Grazie a chi vorra aiutarci.
 
Chiedo a voi amici info riguardo il TFR per conto di una carissima amica;

Anna ha lavorato 10 anni in un azienda grafica, lo scorso mese e stata licenziata con il miraggio di essere riassunta tra qualche mese dalla stessa societa che nel frattempo per impicci legali cambiera nome e sede.

Il datore di lavoro gli ha detto che non ha i soldi per dargli i quasi 15k del
tFR e quindi gli propone il 40% subito e il restante in 10 rate annuali (quindi in 10 anni)

Lei per tenersi il nuovo contratto che le fara a tempo determinato crede di accettare... L ho portata da un avvocato del caf il quale gli ha detto che ha tempo per richiedere il TFR entro 5 anni o all azienda o in caso di cessazione o fallimento all inps... Ora mi chiedo, premesso che gli ho consigliato di patteggiare a 3/4 anni il tfr in che modo pio tutelarsi?

Grazie a chi vorra aiutarci.
hai sbagliato sezione, sei al bar dello sport


cmq quello che ti hanno detto è corretto, consigliare se accettare o no non è possibile, certamente è corretta la tua proposta di contrattare un periodo più breve, direi entro i cinque anni, e chiedere che vengano liquidati anche gli interessi. In questo modo sarete tutelati quanto meno sotto il profilo di poter intraprendere un'azione legale qualora non pagassero interamente il dovuto. Poi per essere più precisi bisognerebbe avere maggiori dettagli, a cominciare dalla natura giuridica della società che è deve corrispondere il tfr (sas, snc, srl...) ed eventualmente la situazione dei soci
 
Chiedo a voi amici info riguardo il TFR per conto di una carissima amica;

Anna ha lavorato 10 anni in un azienda grafica, lo scorso mese e stata licenziata con il miraggio di essere riassunta tra qualche mese dalla stessa societa che nel frattempo per impicci legali cambiera nome e sede.

Il datore di lavoro gli ha detto che non ha i soldi per dargli i quasi 15k del
tFR e quindi gli propone il 40% subito e il restante in 10 rate annuali (quindi in 10 anni)

Lei per tenersi il nuovo contratto che le fara a tempo determinato crede di accettare... L ho portata da un avvocato del caf il quale gli ha detto che ha tempo per richiedere il TFR entro 5 anni o all azienda o in caso di cessazione o fallimento all inps... Ora mi chiedo, premesso che gli ho consigliato di patteggiare a 3/4 anni il tfr in che modo pio tutelarsi?

Grazie a chi vorra aiutarci.

Premesso che siamo fuori sezione...........La mia solidarietà ad Anna.OK!OK!
 
Ops, se qualcuno mi reindirizza nella sezione giusta...

La societa per quanto ne so io e una casa editrice credo srl,
L avvocato gli ha detto di farsi dare il tfr entro pochi anni e comunque registrare tutte le modalita presso l'ufficio del lavoro. Quello che non mi e ben chiaro pero se la societa chiuede e si e impegnata a pagare in 5 anni dovra farlo? In ogni caso anche se gli pagassero i primi due anni e poi sparissero il tfr restante lo pagherebbe comunque l inps? Chi dovrebbe calcolare eventuaente gli interessi su un tfr spalmato in 4 anni?

Grazie e scusate lo sbaglio sezione.
 
Ops, se qualcuno mi reindirizza nella sezione giusta...

La societa per quanto ne so io e una casa editrice credo srl,
L avvocato gli ha detto di farsi dare il tfr entro pochi anni e comunque registrare tutte le modalita presso l'ufficio del lavoro. Quello che non mi e ben chiaro pero se la societa chiuede e si e impegnata a pagare in 5 anni dovra farlo? In ogni caso anche se gli pagassero i primi due anni e poi sparissero il tfr restante lo pagherebbe comunque l inps? Chi dovrebbe calcolare eventuaente gli interessi su un tfr spalmato in 4 anni?

Grazie e scusate lo sbaglio sezione.

E di che...
Credo che la sezione giusta sia questa: Officine Giuridiche : Legal Financial Forum - Forum di Finanzaonline.com
;););)
 
Indietro