Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature currently requires accessing the site using the built-in Safari browser.
Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
Per iscriverti visita questo link.
io ormai ho perso le speranzefulfabbi ha scritto:stanno scherzando riacqistato a 114,96
fulfabbi ha scritto:stanno scherzando riacqistato a 114,96
bobusina ha scritto:Scovato per caso in altro sito, può interessare i bundisti.
Dopo le dichiarazioni del numero uno della Banca Centrale Europea Jean-Claude Trichet è quasi scontato che a giugno ci aspetta un nuovo rialzo dei tassi di interesse, il terzo di quest'anno. Il presidente ha infatti detto: "Se lo scenario macro sarà confermato ci sarà bisogno di nuovi rialzi dei tassi di interesse". E già si parla di un possibile ritocco dello 0,50%.
Una nuova stretta monetaria sarà quindi probabilmente attuata già nel prossimo mese per cercare e sostenere la ripresa economica. "Non commento su un possibile aumento dei tassi di interesse di 50 punti base alla prossima riunione di giugno della Bce" ha detto il presidente. "Posso solo dire che prenderemo una decisione quando sarà venuto il momento di prenderla e vedrete a giugno quale sarà la decisione giusta". Si è anche detto che probabilmente il prossimo ritocco sarà "fuori Francoforte" e, guarda caso, la prossima riunione, l'8 giugno, sarà a Madrid. Trichet, in occasione della riunione del board della Bce, è tornato a chiedere "più sforzi" in termini di consolidamento dei bilanci ai Paesi di Eurolandia. Nella conferenza stampa a Francoforte, Trichet ha sottolineato che è "essenziale" mettere in atto dei programmi di riforma che potrebbero aumentare la resistenza agli choc. Quanto alle previsioni sull'inflazione, il presidente ha detto che "nel breve termine i tassi resteranno sopra il 2%". Si mantengono quindi alti i rischi di aumento dei prezzi, vista anche la continua corsa al rialzo, ormai da mesi, delle qutoazioni del petrolio. La liquidità nei Paesi dell'euro secondo Trichet resta ampia e la politica monetaria è accomodante. Lo ha detto il presidente della Bce Jean-Calude Trichet nella conferenza stampa che fa seguito alla riunione del consiglio direttivo che ha lasciato i tassi invariati. Il consiglio direttivo della Bce eserciterà comunque "una forte vigilanza sui prezzi per evitare rischi per la stabilità nel medio termine".
E ci risiamo. Nuovo aumento dei tassi in vista. Le banche saranno contente perchè il boom immobiliare ha portato all'apertura di moltissimi mutui, ma i risparmiatori saranno davvero molto meno contenti. Un aumento dei tassi porterà maggiori spese e ci sarà pericolo insolvenza per numerosi mutuatari. Ma come in tutte le cose anche qui c'è il modo di difendersi. Sottoscrivere esclusivamente mutui a tasso fisso. Non fatevi ingannare dai costi iniziali più alti, le banche fanno il loro gioco vendendo quelli a tasso variabile, ma voi chiedete solo tasso fisso. Così avrete la certezza di un tasso molto basso per tutta la durata del mutuo.
Matteo Moretti
(04/05/2006)
che ditro abbia ragione e vogliano portare i tassi al 6%?CyberBond ha scritto:Qualcuno ha capito cosa è successo al bund? è stato il down ad abbatterlo?
salvina ha scritto:ragazzi vi ricordate tutti quelli che si trovavano short l'anno scorso?
mi ricordo di un nostro collega che a furia di mediare si era rovinato...ebbene andare controtrend è micidiale...ma non capisco però ...
l'azionario scende l'euro sale e il bund precipita..valli a capire...
io per non restare indenne e immune ..sono appena entrata di uno a 114.80
non stoppo non medio...vorrei ridarglielo a 115.30..magari tra qualche giorno
se però dovesse andare a 114.30 mi bevo mezza figura di stop e giuro che non lo tocco più per almeno un anno![]()
ps. se però dovesse andare intorno a 115 già di oggi lo rendo indietro![]()