The bund band 5

• Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

Per continuare a leggere visita questo LINK
  • SONDAGGIO: Potrebbe interessarti una sezione "Trading Sportivo"?

Ciao, ci piacerebbe sapere se potrebbe interessarti l'apetura di una nuova sezione dedicata unicamente al trading sportivo o betting exchange. Il tuo voto è importante perchè ci consente di capire se vale la pena pianificarla o no. Per favore esprimi il tuo voto, o No, nel seguente sondaggio: LINK.
    Puoi chiudere questo avviso premendo la X in alto a destra.

Staff | FinanzaOnline

penta5 ha scritto:
caro,ho la sensazione che voglia riproporsi una certa configurazione...... :rolleyes:
potrebbe darsi

quindi possiamo tornare anche a 116,20 più o meno con bassi volumi....oggi è venerdi e non ci sono dati...
;)

Fade to black ha scritto:
potrebbe darsi

quindi possiamo tornare anche a 116,20 più o meno con bassi volumi....oggi è venerdi e non ci sono dati...
;)

si e sono anche d'accordo con Continini che oggi stiamo tra i 115,8 e al max 116,2........... :rolleyes:

intanto ho chiuso l'euro 50 pips in un ora :clap: e sono di nuovo lungo bund da 87 target o 97 o 93

penta5 ha scritto:
si e sono anche d'accordo con Continini che oggi stiamo tra i 115,8 e al max 116,2........... :rolleyes:

ciao penta,
non mi aspetto che oggi arrivi fino a 116,20,quanto piuttosto verso i 116,05-07.arrivare a quell'obj infatti,in un giorno senza dati,vorrebbe voler significare una forza che il bund non mi pare che abbia ancora.
verso il basso nell'arco della giornata valori intorno a 115,70,se raggiunti,non mi sorprenderebbero e potrebbero rappresentare il min del giorno.
la cosa più importante,invece, è il valore della chiusura poichè quella ha a che fare con l'andamento degli indicatori day.

in definitiva mi aspetto un movimento all'interno del canale descritto dal graf del 30'

Allegati

• bund.bmp
    105,4 KB · Visite: 79
continini ha scritto:
ciao penta,
non mi aspetto che oggi arrivi fino a 116,20,quanto piuttosto verso i 116,05-07.arrivare a quell'obj infatti,in un giorno senza dati,vorrebbe voler significare una forza che il bund non mi pare che abbia ancora.
verso il basso nell'arco della giornata valori intorno a 115,70,se raggiunti,non mi sorprenderebbero e potrebbero rappresentare il min del giorno.
la cosa più importante,invece, è il valore della chiusura poichè quella ha a che fare con l'andamento degli indicatori day.

in definitiva mi aspetto un movimento all'interno del canale descritto dal graf del 30'

si , direi che la tua previsione e' possibile globalmente al 95% , il raggiungimento del mio obj superiore , denoterebbe una forza inaspetta per oggi, quindi lo do al 50% , ma se chiude bene oggi , al 95% per lunedi...... ;)

continini ha scritto:
ciao penta,

buondi' gente... :)

ieri ho apparecchiato un po' sul minifibbetto e percio' evito di bundarmi troppo... :o

la prima cosa che mi viene da chiedere...proprio a Lorenzo e' come consideri il prezzo di chiusura, perche' e' un dubbio che non ho completamente risolto...
anzi che semmai mi insospettisce un po'....

pare che spesso si divertano a fare "raid" sull'ora di chiusura statistica 17.15
per poi andare a parare anche all'opposto del range giornaliero alle 22.00
i riferimenti grafici tenendo conto della chiusura delle 17.15 possono quindi essere assai fuori fase... :mmmm:

per il resto concordo con penta...ma non solo sulla formazione di una zona di stallo che non esclude per niente la possibilita' di nuovi raid ribassisti..,con minimi inferiori (indipendentemente dal target elliot a 113.64 che fa da attrazione la sotto)
di sicuro rispetto ai giorni scorsi c'e' stata un attenuazione di spinta ribassista...evidente graficamente ed anche dai volumi tornati piu' moderati con parziali solite..piccole indicazioni rialziste...

frank73 ha scritto:
Un po di tempo e torno a scrivere qui da voi.
Ho abbandonato i financial da un po sono in posizione long e ci restero per molto tempo ho scritto gia come la penso su tassi valute e scenari sull'obbligazionario.
Credo che la speculazione non si spingera molto oltre questi rendimenti.
Trichet si è gia rimangiato il rialzo di maggio,a giugno andremo al 2.75 con i fed founds al 5%.
Poi?
Certamente i tassi a breve non dicono tutto ma ormai si sconta sopra il 3 ampiamente,con l'euro che non accenna a mollare.
Aziende molto importanti big player faticano con un euro a 1.15 figuriamoci a 1.24 inoltre non credo al rialzo del petrolio.
Negli usa il minute del fomc e stato chiaro voglio vederli al 5.25 cosa faranno dopo che molte economie hanno sofferto la fine del carry trade sulle loro valute tipo nuova zelanda australia e islanda,ma il contesto si potrebbe allargare.
Staremo a vedere al momento non guardo neanche piu le option onestamente sul bund non mi attirano proprio dopo averle lavorate per un anno.
Saluti a tutti

ciao frank
sempre molto determinato e categorico nelle tue scelte direzionali... ;)

puo' essere anche un pregio e potresti aver pure ragione...logica

ma mi viene da farti fare attenzione al fatto che l'obbligazionario e' mercato molto ostico da digerire anche con un buon digestivo logico... :rolleyes: :wall:

il discorso che fai ha le sue cose condivisibili, ma quando sento o leggo cose del tipo...."il mercato ha gia' scontato"
gia' il mio indice di sospetto va in ipereccitato... :o :eek:

molto e' dovuto anche a quanto sentito e letto in questi mesi sul rialzo dell'obbligazionario contro il rialzo dei tassi....
per 15 o quante volte non ricordo che la fed ha alzato i tassi c'e' stato sempre che ci veniva a dire che il mercato lo aveva gia' scontato e che era prossimo la fine dei rialzi se non proprio il cambio di rotta...

ora l'unico motivo per cui una simile barzelletta resta nella decenza e' dovuto alla confusione che spesso si fa fra tassi a breve/brevissimo e quelli via via piu' lunghi...
(il tasso a breve...mi pare tenda spesso a scontare in anticipo i futuri movimenti delle autorita' monetarie...)

ma per lo stesso motivo farei attenzione a dare certezza ai movimenti dei decennali o trentennali

se 3 anni fa con i tassi al 2.00%
i rendimenti stavano comodamente sopra il 4.00%

il fatto che oggi con tassi al 2.50/75 %...e con sonori dubbi di ulteriori aumenti....
siamo sempre a grattare le chiappe al 4.00% (da sotto)

credo lasci molto spazio di manovra pe muoversi anche contro la logica del momento...fosse solo per iequilibrare una logica di piu' lungo periodo

ripeto questo non toglie nulla alle possibilita' rialziste...
tuttosommato quella attuale e' ancora catalogabile come una fase di assestamento, pero'...sara' anche per le esperienze personali.... :rolleyes: :wall:
eviterei posizioni totalmente rigide :o

il rischio e' di ritrovarsi rigidita' alle porte delle parti intime piu' care.... :rolleyes: :D :censored: :cool:

pacales ha scritto:
ciao frank
sempre molto determinato e categorico nelle tue scelte direzionali... ;)

puo' essere anche un pregio e potresti aver pure ragione...logica

ma mi viene da farti fare attenzione al fatto che l'obbligazionario e' mercato molto ostico da digerire anche con un buon digestivo logico... :rolleyes: :wall:

il discorso che fai ha le sue cose condivisibili, ma quando sento o leggo cose del tipo...."il mercato ha gia' scontato"
gia' il mio indice di sospetto va in ipereccitato... :o :eek:

molto e' dovuto anche a quanto sentito e letto in questi mesi sul rialzo dell'obbligazionario contro il rialzo dei tassi....
per 15 o quante volte non ricordo che la fed ha alzato i tassi c'e' stato sempre che ci veniva a dire che il mercato lo aveva gia' scontato e che era prossimo la fine dei rialzi se non proprio il cambio di rotta...

ora l'unico motivo per cui una simile barzelletta resta nella decenza e' dovuto alla confusione che spesso si fa fra tassi a breve/brevissimo e quelli via via piu' lunghi...
(il tasso a breve...mi pare tenda spesso a scontare in anticipo i futuri movimenti delle autorita' monetarie...)

ma per lo stesso motivo farei attenzione a dare certezza ai movimenti dei decennali o trentennali

se 3 anni fa con i tassi al 2.00%
i rendimenti stavano comodamente sopra il 4.00%

il fatto che oggi con tassi al 2.50/75 %...e con sonori dubbi di ulteriori aumenti....
siamo sempre a grattare le chiappe al 4.00% (da sotto)

credo lasci molto spazio di manovra pe muoversi anche contro la logica del momento...fosse solo per iequilibrare una logica di piu' lungo periodo

ripeto questo non toglie nulla alle possibilita' rialziste...
tuttosommato quella attuale e' ancora catalogabile come una fase di assestamento, pero'...sara' anche per le esperienze personali.... :rolleyes: :wall:
eviterei posizioni totalmente rigide :o

il rischio e' di ritrovarsi rigidita' alle porte delle parti intime piu' care.... :rolleyes: :D :censored: :cool:

Si in effetti puo essere molto pericoloso se non si conosce il risk management prendere scelte direzionale decise io qualcosa ne so.
Comunque prediligo questo tipo di trading per una serie di fattori il primo e decisivo e che intendo la speculazione veloce e repentina max 2 3 mesi anche se si prende un movimento si puo guadagnare per 2 3 anni.
Comunque condivido quello che scrivi ti posso dire che la persona che stimo di piu in questo mondo un cambista affermato mi ha detto che si aspetta un altro scrollone sui bund .
Pero permettimi di dire che un altro gestore importante e di opinione contraria,mentre tutte e due convergono su azionario petrolio ecc.
Allora cosa vuol dire??
Hai ragione c'è confusione perche gli interest rate sono fondamentali e voi che tradate il bund lo sapete bene.
Ma qui viene il bello.
Il mercato va per conto suo a volte e se ne infischia e questo tu lo fai notare bene.
Pero la bellezza dei financial e prorpio questa a mio avviso il bund non ti perdera mai 80% in 3 giorni a meno di arrivo di alieni da marte ;)
Quindi si possono configurare scenari anche direzionali e muovendosi bene con il risk management si puo lavorare.
Comunque per concludere le occasioni le abbiamo viste negli ultimi anni e ce ne saranno anche in futuro i tassi a lungo potrebbero anche arrivare al 5% 6% in europa io ci scommetto tranquillamente contro se paghero dazio pazienza .
Ti saluto a presto.

buondi a tutti
matitnata fuori

entrato corto ora da 116
stop stretto poco sopr ai max

pacales ha scritto:
buondi' gente... :)

ieri ho apparecchiato un po' sul minifibbetto e percio' evito di bundarmi troppo... :o

la prima cosa che mi viene da chiedere...proprio a Lorenzo e' come consideri il prezzo di chiusura, perche' e' un dubbio che non ho completamente risolto...
anzi che semmai mi insospettisce un po'....

pare che spesso si divertano a fare "raid" sull'ora di chiusura statistica 17.15
per poi andare a parare anche all'opposto del range giornaliero alle 22.00
i riferimenti grafici tenendo conto della chiusura delle 17.15 possono quindi essere assai fuori fase... :mmmm:

per il resto concordo con penta...ma non solo sulla formazione di una zona di stallo che non esclude per niente la possibilita' di nuovi raid ribassisti..,con minimi inferiori (indipendentemente dal target elliot a 113.64 che fa da attrazione la sotto)
di sicuro rispetto ai giorni scorsi c'e' stata un attenuazione di spinta ribassista...evidente graficamente ed anche dai volumi tornati piu' moderati con parziali solite..piccole indicazioni rialziste...

ciao paolo,sono rientrato da qualche minuto ed ho visto che per la seconda volta il bund è andato a finire a 05 e quest'ultima con il 30' in div neg.
nè gli altri frame sono andati in iperc,per cui mi sembra difficile che si possa andare piùin alto,almeno per oggi.
cmq dopo pranzo rivedrò la situazione.

per quanto riguarda la tua domanda il graf del day lo posso vedere in continua durante il giorno fino alla chiusura effettiva e poi,a partire dal giorno dopo,con il valore statistico delle 17,15.
normalmente non c'è mai molta differenza e cmq gli indicatori daily non l'apprezzano.
a questo punto la questione perde di interesse.
a più tardi.

Oggi dopo il -19% sul silver di ieri sono contento e mi và di postare qualcosa di forte !!! :D :D :D :D

114561879001_.jpg

114561880905_.jpg

114561884003.jpg

114561885904.jpg

... le mie nuove segretarie !!! .. stipendiate per un'intero anno dal Silver .. :D :D :D :D

-ditropan- ha scritto:
Oggi dopo il -19% sul silver di ieri sono contento e mi và di postare qualcosa di forte !!! :D :D :D :D

... le mie nuove segretarie !!! .. stipendiate per un'intero anno dal Silver .. :D :D :D :D
cia Andrea ;) io mi posso permettere solo questa.......... :D

Allegati

• n3.jpg
    n3.jpg
    20,7 KB · Visite: 50
maialoni:D
sono flat di tutto
non accadeva da tempo :D
nin so cheffà

Fade to black ha scritto:
maialoni:D
sono flat di tutto
non accadeva da tempo :D
nin so cheffà

ciao fade

se sei flat
accattati na segretaria :D

ancora una volta il bund non riesce a superare il max del giorno.
a questo punto ho chiuso a 116,03 i 2 long a 116,34 di qualche giorno fa ed aperto 2 short allo stesso valore.

rocco21 ha scritto:
ciao fade

se sei flat
accattati na segretaria :D
:D :D :D
naaaa poi mi tocca stipendiarla:D
se hai qualche idea fammi un fischio.sei corto da 116 stop 06 (stop and reverse?)
sopra 07/08 si va verso i 20 sicuri anche se è difficile credo che gli usa senza dati rimbalzino
sotto 92/94 già puzza e si scende
io la vedo accussi:)

fade si io ho 09
oltre ( 10) chiudo senza girarmi

nel frattempo uscito dal lungo su 5y a 104,075

Ultima modifica:
Indietro