The bund band 5

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

* Usa:
14h30 - deficit commerciale febbraio
(precedente: 68,5 mld usd
previsione: 66,5 mld usd
consenso: 67,5 mld usd)
16h30 - scorte settimanali di petrolio DoE
(precedente: +2,1 mln/barili a 342,8 mln)

euro molto debole
vediamo i dati

rocco21 ha scritto:
* Usa:
14h30 - deficit commerciale febbraio
(precedente: 68,5 mld usd
previsione: 66,5 mld usd
consenso: 67,5 mld usd)
16h30 - scorte settimanali di petrolio DoE
(precedente: +2,1 mln/barili a 342,8 mln)

euro molto debole
vediamo i dati
non so come leggerla in funzione dei bond la bilancia.
hai qualche idea rocco?

Fade to black ha scritto:
non so come leggerla in funzione dei bond la bilancia.
hai qualche idea rocco?

no per dire la verita pure dax un buon rimbalzo insieme a obbligazionario

qualcosa che non fa a umentare i tassi
quindi rafforzamento di dollaro e obbligazionario e azionario
unica cosa a occhio

rocco21 ha scritto:
no per dire la verita pure dax un buon rimbalzo insieme a obbligazionario

qualcosa che non fa a umentare i tassi
quindi rafforzamento di dollaro e obbligazionario e azionario
unica cosa a occhio
mah se il dollaro si rafforza in uscita di dati usa per me è perchè puzza di aumento di tassi o sbaglio?
secondo me l'azionario è salito causa discesa tassi usa...sono molto sensibili ultimamente
:rolleyes: :confused:

Avendo Lei sottoscritto il Piano Tariffario ChiAma l’talia a 13,89€/mese + 4€/mese (Iva incl.) per nolo v-Box, Le comunichiamo che entro il 31 maggio 2006 avverrà il passaggio alla nuova formula ChiAma il Mondo, che Le consentirà in via esclusiva, alle stesse condizioni economiche attuali [13,89€/mese + 4€/mese (Iva incl.) per nolo v-Box] di telefonare senza limiti di durata non solo ai numeri fissi nazionali, ma anche a quelli dell’Europa occidentale, Stati Uniti, Canada e Cina.

queste sono buone notizie eh eh
( per me )

rocco21 ha scritto:
Avendo Lei sottoscritto il Piano Tariffario ChiAma l’talia a 13,89€/mese + 4€/mese (Iva incl.) per nolo v-Box, Le comunichiamo che entro il 31 maggio 2006 avverrà il passaggio alla nuova formula ChiAma il Mondo, che Le consentirà in via esclusiva, alle stesse condizioni economiche attuali [13,89€/mese + 4€/mese (Iva incl.) per nolo v-Box] di telefonare senza limiti di durata non solo ai numeri fissi nazionali, ma anche a quelli dell’Europa occidentale, Stati Uniti, Canada e Cina.

queste sono buone notizie eh eh
( per me )
poi un giorno mi spieghi ammodino che lavoro fai :p :)

Deficit commerciale in frenata a febbraio, con un saldo negativo di 65,7 miliardi (-4,1% rispetto a gennaio) migliore delle attese medie di mercato (67,5 miliardi di deficit). Sia le importazioni sia le esportazioni hanno mostrato un rallentamento, spiega una nota del ministero del commercio Usa, ma la importazioni hanno segnato un calo più netto. Il deficit con la Cina è risultato pari a 13,8 miliardi di dollari, il minimo degli ultimi 11 mesi. (l.s.)

bund bond e euro in indebolimento
questo dato non lo so leggere :(

Allora il dato è buono x l'economia :yes: ma penso brutto per il bond in quanto se l'inflazione sale possono alzare i tassi tranquillamente, se invece le scorte del petrolio aumentano non serve alzare i tassi quindi bond su e bund a 118 :D

fulfabbi ha scritto:
Allora il dato è buono x l'economia :yes: ma penso brutto per il bond in quanto se l'inflazione sale possono alzare i tassi tranquillamente, se invece le scorte del petrolio aumentano non serve alzare i tassi quindi bond su e bund a 118 :D
si ma se aumentano le scorte di petrolio e il petrolio invece sale per motivi geopolitici l'inflazione sale lo stesso e i bond l'accusano :rolleyes: o no?:)

Se aumentano le scorte il petrolio cala x le tensioni politiche il prezzo è già scontato credo, quindi occhio alle scorte :cool:

fulfabbi ha scritto:
Se aumentano le scorte il petrolio cala x le tensioni politiche il prezzo è già scontato credo, quindi occhio alle scorte :cool:
occhio occhio;)
comunque bund molto tranquillo e devo dire anche discretamente reattivo,se i bond usa tornano ai max ci torniamo anche noi( enon è sempre cosi :rolleyes: )

Fade mi da da pensare la reazione dei mercati ora siamo positivi noi di 0,45 e il dax è a 0 da molto negativi, qualcosa mi sfugge :rolleyes:

fulfabbi ha scritto:
Fade mi da da pensare la reazione dei mercati ora siamo positivi noi di 0,45 e il dax è a 0 da molto negativi, qualcosa mi sfugge :rolleyes:
ultimamente le correlazioni azionario obbligazionario sono un pò saltate non ci faccio più caso :rolleyes: penso solo al mio bund:D
che già mi fa ammattire
comunque per la posizione long sono in sell a ,60 da stamani.li chiudo e riaprop puù basso.oggi domani non so,quando lui lo deciderà:9

ciao gente...

Fade to black ha scritto:
si ma se aumentano le scorte di petrolio e il petrolio invece sale per motivi geopolitici l'inflazione sale lo stesso e i bond l'accusano :rolleyes: o no?:)

purtroppo non c'e' un legame che funziona sempre preciso...
specie per quei dati ad interpretazione mista....

quindi oltre a valutarli sempre ...si sulle attese e sulle ripercussioni positive o negative che dovrebbe avere, con le relative indicazioni a seconda delle reazioni in linea o contrarie....

guarderei piu' alla reazione pura e semplice....
che generalmente da l'imput per fare cio' che di fondo si doveva gia' fare...

qui la fantasia di reazione puo' andare dalla lineare presa di direzione
alla finta del primo minuto per poi andare all'opposto, o alla finta un po' piu' duratura per poi comunque cambiare direzione....

dipende sempre molto dal contesto in cui arrivano i dati....

se da un paio di giorni ci sono timidi segnali di ripresa...
un dato o serve a confermarli con un accellerazione ....specie se questa manca anche graficamente...
o magari per fare un ritest dei minimi....

insomma non mi soffermerei piu' di tanto sul dato al naturale....
lo vorrei mettere in padella e friggerlo con tutti gli ingredienti per vedere cosa puo' arrivare in tavola.... :D

bene dopo aver detto tutta questa serie di mink....hem di grandi delucidazioni.... bannato :o :o

me ne torno a lavorare come un assistente sottosomaro :wall: :wall: :'( :D

:bye:

discesina a seguito degli americani comunque ottima forza del bund
che cerca di mantenere la trend ascendente con una lunga ombra sul 10 min(ancora non terminati)

Allegati

• bunddd.GIF
    bunddd.GIF
    13,5 KB · Visite: 47
ciao pacales,sempre ben accette le tue mink:D :censored: ;) ;)
si rimbalza con volumi segalitici però non vendono.sarà una pausa pasquale o qualcosa di più?io intanto faccio ''trading nella posizione(long)''quando me lo permette;);)

non ne potevo + di aspettare un segnale e allora fade ho comprato a 35 sperem

Indietro