The Frog Nation

Patrimonio da 3.5 mln e sta ancora a fare video su YT.
No vabbè ma ci credo eh, ancora a fare video con tridico, poi oh se la gente spende 1000 e passa euro per i suoi corsi buon per lui.
Sisi avoglia... io sarei al caldo tutto l'anno campando con l'apy delle crypto in staking con quel patrimonio.

Comunque si, se non ricordo male aveva detto in un video che aveva venduto tutto intorno ai 40k se non erro.
 
Capisco le critiche al progetto Wonderland, ma sinceramente (pur avendoci investito qualcosa, e quindi perso) non mi sento così scandalizzato da quanto accaduto. Si è sempre saputa fin da subito la natura rischiosa di Wonderland e il fatto che strizzasse l'occhio al buon Ponzi. Oltretutto, pur essendo partito come un Ponzi per raccogliere in fretta liquidità (1 billion in 3 mesi) si era anche cercato di dare una sterzata al progetto provando a trasformarlo in una sorta di hedge fund/venture capital (con scarso successo). Cosa che però tutto sommato poteva anche trasformarsi in un esperimento curioso. E' andata male, pazienza. Probabilisticamente parlando, tra le moltitudini di scommesse che si possono fare nel mondo crypto (vedi doge/shiba, nft, play-to-earn vari che rasentano la ludopatia), anche col senno di poi non mi sembra che wonderland avesse un rapporto rischio/rendimento così pessimo.

P.S. aggiungo anche che di scam e rug pull (anche tra i fork di OlympusDAO) negli ultimi mesi ve ne sono stati diversi. Il fatto che si stia dando molto risalto a Wonderland mi fa pensare che forse il progetto avesse raggiunto livelli di popolarità davvero notevoli, quindi tutto sommato non era poi così distante dal successo
 
Capisco le critiche al progetto Wonderland, ma sinceramente (pur avendoci investito qualcosa, e quindi perso) non mi sento così scandalizzato da quanto accaduto. Si è sempre saputa fin da subito la natura rischiosa di Wonderland e il fatto che strizzasse l'occhio al buon Ponzi. Oltretutto, pur essendo partito come un Ponzi per raccogliere in fretta liquidità (1 billion in 3 mesi) si era anche cercato di dare una sterzata al progetto provando a trasformarlo in una sorta di hedge fund/venture capital (con scarso successo). Cosa che però tutto sommato poteva anche trasformarsi in un esperimento curioso. E' andata male, pazienza. Probabilisticamente parlando, tra le moltitudini di scommesse che si possono fare nel mondo crypto (vedi doge/shiba, nft, play-to-earn vari che rasentano la ludopatia), anche col senno di poi non mi sembra che wonderland avesse un rapporto rischio/rendimento così pessimo.

P.S. aggiungo anche che di scam e rug pull (anche tra i fork di OlympusDAO) negli ultimi mesi ve ne sono stati diversi. Il fatto che si stia dando molto risalto a Wonderland mi fa pensare che forse il progetto avesse raggiunto livelli di popolarità davvero notevoli, quindi tutto sommato non era poi così distante dal successo

Certo concordo. Solo 6 mesi fa su BSC spuntavano 4 o 5 progetti defi che dopo qualche giorno si concludevano con perdita della liquidità ecc. Secondo me qui la differenza è che si sa chi sta dietro al progetto, sicuramente una persona influente nel campo della defi, intervistato varie volte sui canali social
 
Capisco le critiche al progetto Wonderland, ma sinceramente (pur avendoci investito qualcosa, e quindi perso) non mi sento così scandalizzato da quanto accaduto. Si è sempre saputa fin da subito la natura rischiosa di Wonderland e il fatto che strizzasse l'occhio al buon Ponzi. Oltretutto, pur essendo partito come un Ponzi per raccogliere in fretta liquidità (1 billion in 3 mesi) si era anche cercato di dare una sterzata al progetto provando a trasformarlo in una sorta di hedge fund/venture capital (con scarso successo). Cosa che però tutto sommato poteva anche trasformarsi in un esperimento curioso. E' andata male, pazienza. Probabilisticamente parlando, tra le moltitudini di scommesse che si possono fare nel mondo crypto (vedi doge/shiba, nft, play-to-earn vari che rasentano la ludopatia), anche col senno di poi non mi sembra che wonderland avesse un rapporto rischio/rendimento così pessimo.

P.S. aggiungo anche che di scam e rug pull (anche tra i fork di OlympusDAO) negli ultimi mesi ve ne sono stati diversi. Il fatto che si stia dando molto risalto a Wonderland mi fa pensare che forse il progetto avesse raggiunto livelli di popolarità davvero notevoli, quindi tutto sommato non era poi così distante dal successo

La transizione da "degen" a venture capital è la chimera di ogni protocollo. La realtà è che quando l'apr scende, i capitali cercano il prossimo protocollo. Nessuno potrà mai garantire certi apr solo investendo un tesoro, manco Warren Buffet.

Io sono fuggito da wonderland proprio quando sono apparsi i segnali del culto. Quando un progetto si appoggia su una persona che diventa quasi un mito, su un gergo specifico e sulla cieca fiducia, allora è il momento di prendere profitto ed andarsene
 
Finalmente dopo un anno in cui è completamente sparito dalla scena, è tornato a farsi vedere il Founder Daniele Sesta.

Recap veloce sulla ex ormai Frog Nation:

ABRACADABRA - In questi mesi Abracadabra è riuscita a sopravvivere(?) al Sifugate, Luna collaps, Ftx Bankrupt. Putroppo il problema con Luna ha lasciato un bad debt di circa 12 milioni che piano piano sta venendo ripagato con una parte della Treasury e con una parte delle revenue del token $SPELL. Personalmente ho deciso di non comprare nonostante abbia molta stima del Team. Ah dimenticavo che Sesta è stato allontanato.

WONDERLAND - Ho seguito poco la vicenda ma a quanto pare anche qui Sesta è stato allontanato dal Team. Dal quel poco che ho visto il protocollo è diventato parte di un ecosistema creato da Sifu (esatto proprio il Sifu allontanato da Wonderland ad inizio anno). Robe da pazzi io non tocco sta roba.

POPSICLE FINANCE - Qui c'è del piccante invece. A sentire il famoso Andre Cronje (y.finance e fantom founder), Popsicle Finance doveva essere la killer app del 2022 ed invece è stata una delle tante ad essere "killata". E' passata da 60$ a 0.09$. Un anno di promesse mai mantenute e di rilascio prodotti mal funzionanti e non adatti al mercato attuale. Come dicevo ad inizio post, il founder Daniele Sesta è tornato a farsi vedere nel CryptoWorld. E visto che non ha più nessun altro protocollo da gestire ha deciso di puntare tutto su Popsicle.
Dall'annuncio del suo ritorno, il token $ICE ha fatto circa un x5. Come al solito sono tornate solite promesse e annunci. Ha regola verso inizio gennaio dovrebbero far uscire della tech molto interessante. Io grazie al discord sono riuscito ad avere l'alpha sul ritorno di sesta e quindi qualcosa ho comprato. Al momento non vendo anche perchè voglio vedere se effettivamente fanno uscire la tech e se funziona come dicono. Nel caso vada tutto bene io ci vedo un potenziale x2/x3 nel breve data la mcap veramente bassa (al momento 6 mil).

Correggetemi pure se ho scritto cose errate.
 
Ultima modifica:
Indietro