Thread & co - tutti per il gain - Vol 121

Ho fatto la cappellina di uscire prestissimo da ucg a 3.778.
Solito vecchio errore, ma leggevo di possibili red.
Mau, ma che ha scritto? :)

Stamane il buon Trombin (tg5 parlava di verde in apertura con le borsa Tokio).

Cmq molti di noi pensano che la frequenza di fondo sia long.

sorry raf mi son saltati i nervi quando ho visto i fiucci rossi....azzz
 
brutta storia oggi sapiem ....

Cmq caro hello questo dimostra come un colpo a sopresa della magistratura possa creare il panico. Certe notizie (giusto che si faccia chiarezza) vanno date a mercati chiusi e gli ad dovrebbero informare dei rischi!
Brutta storia.
 
Ho fatto la cappellina di uscire prestissimo da ucg a 3.778.
Solito vecchio errore, ma leggevo di possibili red.
Mau, ma che ha scritto? :)

Stamane il buon Trombin (tg5 parlava di verde in apertura con le borsa Tokio).

Cmq molti di noi pensano che la frequenza di fondo sia long.

lo sbaglio più grosso a mio modesto avviso è innamorarsi di questo titolo sia long che short, può succedere di tutto perchè totalmente manovrato
 
stamattina non sono ancora riuscito ad operare ho ancora l'adsl che mi da problemi con continue disconnessioni.
temo di entrare e rimanere bloccato dalla mancanza di linea.

sono arrabbiatissimo per la mancata entrata su saipem perchè mi è caduta la connessione.
qualcuno ha provato ad entrare?
 
Cmq caro hello questo dimostra come un colpo a sopresa della magistratura possa creare il panico. Certe notizie (giusto che si faccia chiarezza) vanno date a mercati chiusi e gli ad dovrebbero informare dei rischi!
Brutta storia.

ciao raf .. quando si svolgono indagini su di un azienda i titoli della stessa dovrebbero essere sospesi dalle contrattazioni atempo indeterminato ...imho
 
Cmq caro hello questo dimostra come un colpo a sopresa della magistratura possa creare il panico. Certe notizie (giusto che si faccia chiarezza) vanno date a mercati chiusi e gli ad dovrebbero informare dei rischi!
Brutta storia.

E' vero ma se non l'avesso sospesa tutto il giorno ieri, ora sarebbe a 20...
 
prese poche saipem a 29.26! non crollerranno del 50% spero!!!
 
Cmq caro hello questo dimostra come un colpo a sopresa della magistratura possa creare il panico. Certe notizie (giusto che si faccia chiarezza) vanno date a mercati chiusi e gli ad dovrebbero informare dei rischi!
Brutta storia.

in questa faccenda la nostra magistratura non c'entra nulla; e' partito tutto dall'Algeria e poi Scaroni ha reagito.

Sto aspettando SPM a 29 per valutare ingresso
 
Buon giorno,
La Banca centrale europea annuncerà oggi una revisione al ribasso delle sue previsioni per l'economia dell'area euro nel 2013, ma difficilmente l'accompagnerà con un taglio dei tassi d'interesse. I mercati incorporano nei prezzi un nulla di fatto alla riunione di oggi a Francoforte.
La Bce potrebbe invece prolungare di sei mesi la scadenza, prevista per il 15 dicembre prossimo, del finanziamento illimitato nelle sue operazioni a tre mesi, mentre diverse banche che avevano ottenuto fondi nelle due Ltro (i finanziamenti triennali a cavallo della fine dell'anno scorso) si stanno preparando a restituirli in anticipo, alla prima scadenza possibile, cioè a gennaio. Se hanno avuto l'importante conseguenza di fornire liquidità alle banche in un momento difficile, le due operazioni (alle quale gli istituti di credito hanno ottenuto oltre mille miliardi di euro) non hanno però ottenuto l'altro effetto sperato, quello di stimolare i prestiti all'economia reale.
Le previsioni sull'andamento dell'economia dell'eurozona indicheranno oggi, come il presidente della Bce Mario Draghi ha anticipato il mese scorso, un peggioramento della crescita nel 2013, rispetto allo 0,5% previsto tre mesi fa. Gli economisti della Bce dovrebbero indicare ora una crescita zero o anche leggermente negativa, in linea con le indicazioni della Commissione europea. L'Eurotower, che pubblicherà per la prima volta anche le stime per il 2014, vede una ripresa che dovrebbe iniziare verso la fine del primo semestre dell'anno prossimo, ma molto lenta.
 
[Reuters] Saipem, Canaccord Genuity taglia target a 35 da 38,5 euro, rating HOLD
 
Alert: Deutsche Bank nasconde maxi perdita per evitare bailout

Lo scandalo viene fuori. Tutto avvenuto con la complicità della stessa Sec, in cui il responsabile per il rispetto delle regole di mercato era un alto funzionario della banca tedesca. L'Europa trema. Quanti altri scheletri nell'armadio delle banche europee?
La notizia è di quelle bomba. Non solo perchè coinvolge la banca più importante d'Europa, per lo più tedesca - con la Germania che si comporta sempre da inappuntabile maestrina, pronta a rimettere in riga i paesi che non osservano le regole (sue soprattutto)-, ma perchè mette in evidenza l'intreccio di sporchi interessi, con il coinvolgimento delle autorità americane, Sec in primis. Facendo sorgere, ovviamente, il giustificato interrogativo: quanti altri casi del genere ci sono? Come sono messi, davvero, i conti delle altre banche europee?

A rivelare lo scandalo è il Financial Times, che riporta come Deutsche Bank abbia nascosto durante la crisi finanziaria ben 12 miliardi di perdite per evitare il salvataggio governativo. Tutto è saltato fuori grazie a tre ex dipendenti della banca, che hanno presentato un esposto alle autorità americane. Autorità che sono colpevoli almeno quanto Deutsche Bank. Si parla proprio della Sec. La persona responsabile di monitorare il rispetto delle regole di mercato presso la commissione, all'epoca, era infatti Robert Khuzami: che era anche numero uno della divisione legale di Deutsche Bank. Tutto questo mentre Deutsche Bank organizzava i propri trucchetti.

Secondo l'accusa dei banchieri, Deutsche Bank evitò accuratamente di registrare le perdite al valore "mark-to-market" delle perdite accusate durante il precedente periodo della crisi finanziaria, che colpì i mercati del credito nel periodo compreso tra il 2007 e il 2009.

Ovviamente, la banca ha già iniziato a difendersi, affermando che le accuse provengono "da persone che non sono a conoscenza, o non hanno nessuna responsabilità, riguardo a fatti e informazioni di rilievo". Ma i tre non hanno dubbi: il colosso ha volutamente truccato una posizione gigantesca che aveva sui derivati e, se non lo avesse fatto, avrebbe dovuto bussare alla porta del governo.


Buongiorno a tutti....la verità viene sempre a galla...è solo questione di tempo ;)
 
Alert: Deutsche Bank nasconde maxi perdita per evitare bailout

Buongiorno a tutti....la verità viene sempre a galla...è solo questione di tempo ;)

OK! morale... le nostre banche si rivelano sempre le migliori e piu' appetibili... venghino siori venghino a comprare... :D
 
MARKET TALK: riunione Bce sara' ancora interlocutoria (Isp) 06/12/2012 10:14 - MF-DJ

MILANO (MF-DJ)--"La riunione della Bce dovrebbe risultare ancora interlocutoria". Lo sostengono gli economisti di Intesa Sanpaolo in una nota, per i quali "le revisioni delle proiezioni macroeconomiche non saranno accompagnate ne' da tagli dei tassi, ne' da altre misure non convenzionali". "La Bce deve ancora verificare gli effetti a medio termine del programma Omt, il sistema bancario ha ancora abbondante liquidita' in eccesso e i segnali di sofferenza, per quanto ancora elevati, sono in recesso da settembre", concludono gli economisti.
 
Giornatacce per me da lunedì...ma ora azzeccato ...finalmente...entrata pesante in Saipem a 29,16....
 
benissimo. oggi ho chiuso unicredit con un +0.80 e il titolo fa +2.60, e saipem mi son mangiato 220 euro, e il titolo adesso recupera un 2% dalla mia chiusura. per me oggi basta così, chiudo la piattaforma, non ci sto capendo un *****

:(
 
OK! morale... le nostre banche si rivelano sempre le migliori e piu' appetibili... venghino siori venghino a comprare... :D

è si, l'europa così come è è da rivedere in toto basta con sti tedeschi uk e francesi che comandano quando so i primi a dare lezione di morale ma sn pinei di m3rda politici come i preti , gente che dice una cosa e poi fa tt altro
da eliminare :D:D:D

intanto fiat sta arrivando piano pianooooooo al mio pmc
 
Indietro