Thread su tutto ma NON di brevissimo/intraday...

Camaleontico

Democratico Finanziario
Punti reazioni
148
Provo quasi sottovoce nel tentativo di aprire un thread incubatore di riflessioni e NON polemiche sterili, su tutto quello che volete ma visti i livelli a cui siamo, evitando di postare microlivelli validi solo per il prossimo quarto d'ora...
In pratica vorrei evitare tutti i ragionamenti di brevissimo, per quelli nel FOL ce ne sono una marea...Magari qui ragionare da qualche giorno in su, in ottica quindi almeno daily/weekly...

...Parto con lo spiattellare un "ragionamento della serva": se mi servite un open gap down simile al 22/01/08 entro i primi gg della settimana prossima a 26500 vi direi grazieee... :cool:

...Su F ad esempio sono entrato con CW di medio, ancora non mi convince mica, fa una fatica...Idem con patate Enel...

:cool:

Altri ragionamenti sparsi:

TIS (solo perchè in ballo vendita in questo periodo) penso che la riprenderò in considerazione solo al test dei precedenti minimi 1,25-1,5...E zio nasdy? Da ieri di nuovo sotto la trend di lungo, con tutta l'aria di voler testare il supporto dinamico di medio...

:cool:

...Tuttavia sempre molto più preciso il sig. ndq100... ;)

...Uhmmm, 11 anni di mercatini finanziari frequentati attivamente mi suggerivano ancora prudenza con i long... :cool:

...Anche perchè i gg scorsi sentivo quasi all'unanimità i soloni in tivvù profetizzare il rimbalzo dai 28500 punti, oggi apertura in gap sottostante...

...Siamo ad inizio luglio porca paletta, fossimo stati sotto ferragosto potrei capire...E la forte divergenza fra livelli dax ed usa continua a lasciare perplessi sia me che altri del fol letti altrove...

...Uhmmm, 11 anni di mercatini finanziari frequentati attivamente mi suggerivano ancora prudenza con i long... :cool:

...Anche perchè i gg scorsi sentivo quasi all'unanimità i soloni in tivvù profetizzare il rimbalzo dai 28500 punti, oggi apertura in gap sottostante...

...Siamo ad inizio luglio porca paletta, fossimo stati sotto ferragosto potrei capire...E la forte divergenza fra livelli dax ed usa continua a lasciare perplessi sia me che altri del fol letti altrove...

purtroppo e' cosi'. Se osserviamo i prezzi ed i livelli di diversi titoli e facciamo un discorso non legato al breve, e' chiaro che siano davvero buone occasioni. Ma e' anche vero che questo mercato ha dimostrato di non avere ancora capito dove si deve fermare, e quindi questo cambia addirittura le visuali di AT tradizionale.
E appena tenti di fare un discorso di solidita' finanziaria se ne ewscono con i ribassi sul titolo perche' la congiuntura economica e le altre bazzecole del giorno di oggi non permettono un utile migliore nel futuro.
Ieri parlavo con quelli di Cheavreaux, che mi hanno detto: quando tutto scende e' facile sparare target al ribasso. Sara' diverso quando i corsi riprenderanno a salire, che puo' essere da un momento all'altro. Quindi accade che ora c'e' solo (sostanzialmente) la speculazione in atto, che non guarda a nulla.

Provo quasi sottovoce nel tentativo di aprire un thread incubatore di riflessioni e NON polemiche sterili, su tutto quello che volete ma visti i livelli a cui siamo, evitando di postare microlivelli validi solo per il prossimo quarto d'ora...
In pratica vorrei evitare tutti i ragionamenti di brevissimo, per quelli nel FOL ce ne sono una marea...Magari qui ragionare da qualche giorno in su, in ottica quindi almeno daily/weekly...

...Parto con lo spiattellare un "ragionamento della serva": se mi servite un open gap down simile al 22/01/08 entro i primi gg della settimana prossima a 26500 vi direi grazieee... :cool:

...Avevo scritto entro i primi gg di luglio in pratica, ora mi fido mooolto meno di quei livelli...

:rolleyes:

...In questi istanti inversione importante in atto in USA ma siamo sempre a metà luglio spaccato...

:mmmm:

...Inversione ancora tutta da confermare; prima sentivo ovunque che i nostri 28500 sarebbero bastati, ora che siamo quasi ai nostri 26500 vero ultimo supporto da cui non si può non ripartire...Nel breve forse ma...Nel medio?
Non leggo mai altrove e sul FOL il fatto che siamo già quasi da noi ai min di ago 2004, quando gli USA sono ancora sopra di 400 punti abbondanti, e 150 punti sopra la base di una trend dinamica di medio percorsa con precisione assoluta...

bannato :cool:

...Un thread sempre più attuale... :cool:

...Ecco, essendo ora al 1° ottobre cominciamo a RI-RAGIONARE... :cool:

;)

...Continuo IMPERTERRITO in SPLENDIDO SOLILOQUIO DEMOCRATICO FINANZIARIO... :D

...La trend cui mi riferivo per appoggio sul medio sembra non basti, lo sapremo col close di stasera... ;)

...Nuovo eventuale TOSTO TEST 200 punticini sotto dove siamo adesso, in area max da risalita di breve dai min 2002... ;)

...TOSTO TEST TESTATO quasi alla perfezione...Di questo passo chiudo tutto il 31 ottobre alle 17:24, eppoi quando tornerà lo short in AUGE chissà... :clap:

...Non ho chiuso tutto per evidenti motivi... :cool:

...Mantengo il 15% sull'equity senza incrementare su questi livelli, per come la vedo io siamo quasi in piena terra di nessuno...

:censored:

...Qualche mese passato incrementando un pochino in area 14mila nostrana, e se ne vedono i frutti... :cool:

...Permangono 2 dubbi amletici molto importanti: basterà la tenuta di questa trend in allegato?

Allegati

• SP500 LUNGO.JPG
    SP500 LUNGO.JPG
    48,4 KB · Visite: 22
...Oppure finiremo per testare questa qui?

Allegati

• SP500 LUNGHISSIMO.JPG
    SP500 LUNGHISSIMO.JPG
    53,5 KB · Visite: 20
Indietro