[thread-ufficiale]-bitcoin-road to 140 k Vol.VI

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Cercando delle serie ed affidabili stable coin con emissione in euro (si sembra un ossimoro, e vabbè), ma non si trovano.
Io ho acquistato la maggior parte del BTC quando l'euro stava a 0,97 dollari. Ora con l'euro a 1,06 mi trovo con 2% in meno di gain e il trend futuro è negativo per noi investitori EU. Per annullare la perdita da cambio dovrei convertire i BTC in stable US ma non saprei cosa farmene poi
 
L'argomento più feroce verso la decisione di accettare BTC per riscossione dei tributi comunale di Lugano era il rischio di cambio, ma da quanto è dato sapere.......è un rischio inesistente, in quanto la conversione è immediata.
Ovvero, non c'è alcuna tesoreria comunale in BTC.

In sostanza, accettano qualsiasi forma di pagamento, e poi la convertono immediatamente in valuta locale. Mi sembra un buon modo per non esporsi troppo al rischio e per dare visibilità a Lugano come al BTC.
Nulla si straordinario, ma quanto basta a accedere i riflettori, e calmare un po' gli animi dopo un 2022 di lacrime e sangue.

Intanto la resistenza a 21K viene testata e ritestata, anche con i mercato Usa fermi.
Pian piano sempre più accetteranno le crypto... è il modo più facile per piazzare qualche piccola commissione occulta sul cambio 😊
 
Io ho acquistato la maggior parte del BTC quando l'euro stava a 0,97 dollari. Ora con l'euro a 1,06 mi trovo con 2% in meno di gain e il trend futuro è negativo per noi investitori EU.
Mi ricordo qualcuno qui che aveva celebrato il funerale dell'Euro qualche mese fa... :D
 
fanno sorridere questi "giacatori" che s'attaccano ad un imposta da bollo e a commissioni irrisorie per un "giocatore"

Vedrai che quando l'ADE chiarira' le modalita' di calcolo dello 0.2% di IVAFE su quadro RW ti passera' la voglia di sorridere.

Se funzionera' come l'IVAFE per deposito titoli all'estero, per ogni apporto/asporto di capitale si dovra' inserire un rigo RW.

Tradotto: chi usa la carta cripto per vivere potrebbe trovarsi nell'assurdo di dover compilare centinaia di righi RW. Uno per ogni giorno di utilizzo.
 
Ultima modifica:
Io ho acquistato la maggior parte del BTC quando l'euro stava a 0,97 dollari. Ora con l'euro a 1,06 mi trovo con 2% in meno di gain e il trend futuro è negativo per noi investitori EU. Per annullare la perdita da cambio dovrei convertire i BTC in stable US ma non saprei cosa farmene poi
investite/scommettere sul BTC

Non ha nulla a che fare con scommetere/speculare sul cambio

se pensi che eur/usd possa salire o scendere vi sono strumenti a leva per ik caso, ma nulla hanno a che fare col BTC, o poco, un usd debole di solito rafforza anche il btc, ma il btc si muove indipendentemente da eur
 
Io ho acquistato la maggior parte del BTC quando l'euro stava a 0,97 dollari. Ora con l'euro a 1,06 mi trovo con 2% in meno di gain e il trend futuro è negativo per noi investitori EU. Per annullare la perdita da cambio dovrei convertire i BTC in stable US ma non saprei cosa farmene poi
Compra come avevo fatto io un future Eur/Usd per il controvalore di cripto che hai.

Dite ad Albadorata di aprire il nuovo 3d!
 
Ultima modifica:
Vedrai che quando l'ADE chiarira' le modalita' di calcolo dello 0.2% di IVAFE su quadro RW ti passera' la voglia di sorridere.

Se funzionera' come l'IVAFE per deposito titoli all'estero, per ogni apporto/asporto di capitale si dovra' inserire un rigo RW.

Tradotto: chi usa la carta cripto per vivere potrebbe trovarsi nell'assurdo di dover compilare centinaia di righi RW. Uno per ogni giorno di utilizzo.
Esattamente. Il problema é la complicazione estrema di calcolo di un bollo con tanti wallet e servizi.

Non sanno e non capiscono di cosa si stia parlando, non sanno scrivere in italiano, e comunque scrivono lo stesso.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro