[thread-ufficiale]-bitcoin-road to 140 k Vol.VI

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non dimentichiamo il cigno nero dei BTC di MtGox che verranno rilasciati dal prossimo mese...al netto di tutto e' un evento bearish per bitcoin in quanto o verranno venduti, o saranno messi in cassaforte, oppure saranno utilizzati per comprare altre crypto.
A me non risulta alcun rimborso dal mese prossimo.

Il 10 gennaio è semplicemente il limite prescritto per indicare le modalitá e preferenze di pagamento da parte dei creditori.

Non mi fiderei del tam tam della rete, meglio stare agli atti
 
Ultima modifica:
Esiste ancora la spada di damocle di Greyscale.

Di cui non mi sembra l'articolo faccia menzione.

Ed e' piuttosto concreta a mio avviso.
Certo.

Peró la domanda è: quanto puó peggiorare (in mera ipotesi) la situazione rispetto a quanto giá abbiamo sperimentato ?

Non credo moltissimo.
Altrimenti il giocattolo si rompe.
 
Brussels Wants All Crypto Service Providers to Report Transactions of Europeans – Taxes Bitcoin News

Intanto e' in arrivo un altro attacco da parte dei soliti Inutili...nell'istituzione rappresentante l'inutilita' per eccellenza non riescono proprio a fermarsi nello schedare, rompere le balle, controllare, proibire, burocratizzare...

Nel neuroparlamento preferiscono altri 'mezzi' evidentemente....
Mazzette dal Qatar, l'inchiesta si allarga: anche al Parlamento Ue la corruzione parla italiano - Il Fatto Quotidiano
 
ho solo qualche dubbio sui volumi
su bitmex, piattaforma che uso e seguo da anni, sul loro future principale btxusd, fino a non troppo tempo fa scambiava tra i 2 e 4 billions giornalieri, ultimamente tra i 100 e 150 mln al giorno.
Potrebbe inputarsi al fatto che la piattaforma è stata molto utilizzata , in passato, dai miners per arbitraggiare il bitcoin, ed ultimamente tra i miners tira bruttissima aria
I miners GPU sono proprio cadaveri, quelli btc asics in forte magra, non si pagano neanche la corrente
basta poi controllare l'indice miners che è ai minimi storici
Solactive | Indices
 
Ultima modifica:
È una tua assunzione. Io non uso niente, compro e vendo token, sono solo uno sporco speculatore.
L'utilizzo lo lascio a chi sa cosa farne, ai nerd s3gaioli e ai Don Chisciotte del XXI secolo. :asd:



Stavamo tutti aspettando l'opinione del Guru Dello Stockpicking ™️! (e della supponenza)

Forse volevi dire Asserzione
 
Non dimentichiamo il cigno nero dei BTC di MtGox che verranno rilasciati dal prossimo mese...al netto di tutto e' un evento bearish per bitcoin in quanto o verranno venduti, o saranno messi in cassaforte, oppure saranno utilizzati per comprare altre crypto.
Potrebbe essere l'ultimissimo colpo di coda degli orsi.

Non inizia a gennaio... devono ancora riunirsi per fissare una data da quello che ho capito. Entro io 10 Gennaio bisogna decidere sulla modalità (ma anche se non si decide non succede nulla e si fa in un secondo momento) ed è un passaggio propedeutico per poter fissare in un secondo momento la data di inizio del rimborso.

è na telenovela...
 
Per ora regge ...

FjxGcWMX0AAdeEk



Ero tentato di comprare un po' di satoshi, ma mi e' tornato in mente che domani abbiamo i numeri sul CPI americano

Indi ... meglio aspettare domani ... se il CPI sale sopra le attese, il supporto viene violato in un istante ...
 
I minatori ... fanno i furbetti ... giocano a nascondino per massimizzare la rendita in base al costo energetico

Con alta difficolta' hanno staccato, ed ora con difficolta' abbassatta sono tornati in massa

Probabile che sto tira e molla si ripetera' speso ... ogni 14 giorni ... o meglio ogni 10 e 18 giorni ..

FjxLPR-WAAEHOsF
 
Certo.

Peró la domanda è: quanto puó peggiorare (in mera ipotesi) la situazione rispetto a quanto giá abbiamo sperimentato ?

Non credo moltissimo.
Altrimenti il giocattolo si rompe.
Concordo .
Tra costo energia e vari capottamenti / truffe di Exchange non ricordo una situazione così negativa da parecchio .
Anzi , credo sia una delle più negative mai vissute nell'ambito crypto .
Cosa potrebbe succedere di peggio ?
Potrebbe piovere ? ( Liberamente estrapolato da Frankenstein yunior ... 🤣 )
 
I minatori ... fanno i furbetti ... giocano a nascondino per massimizzare la rendita in base al costo energetico

Con alta difficolta' hanno staccato, ed ora con difficolta' abbassatta sono tornati in massa

Probabile che sto tira e molla si ripetera' speso ... ogni 14 giorni ... o meglio ogni 10 e 18 giorni ..

FjxLPR-WAAEHOsF
Beh il sistema e' stato pensato da Satoshi proprio per funzionare cosi.
 
US PROSECUTORS CONSIDER CHARGING BINANCE AND EXECUTIVES FOR POSSIBLE MONEY LAUNDERING, SANCTIONS VIOLATIONS - SOURCES DOJ OFFICIALS HAVE DISCUSSED POSSIBLE PLEA DEALS WITH BINANCE ATTORNEYS IN MONEY LAUNDERING CASE - SOURCES

Uomini cattivi all'attacco...
 
Let's keep it simple: Per la Total Market Cap potremmo avere semplicemente effettuato un bearish retest del range appena perso.
In questo contesto faccio davvero fatica a non essere orsetto sulle cripto, con il prossimo supporto significativo molto più in basso.
Dovessimo recuperare il livello perso (~830B) la mia view cambierebbe totalmente.

TOTAL_10_10_2022-12-12_14-10-46_a3429.png
 
Certo.

Peró la domanda è: quanto puó peggiorare (in mera ipotesi) la situazione rispetto a quanto giá abbiamo sperimentato ?

Non credo moltissimo.
Altrimenti il giocattolo si rompe.

Credo che dipenda dall'evoluzione del caso Genesis, che sembra non sia ancora risolto.

In un eventuale fallimento Genesis, la chiave per stabilire quanto la situazione può peggiorare diventa l'azione, più o meno obbligata, di DCG.

Un caso estremo, non so se e' probabile ma certo e' possibile, potrebbe richiedere lo shut down di Greyscale.

630k BTC in liquidazione renderebbero la situazione certamente peggiore.
 
Credo che dipenda dall'evoluzione del caso Genesis, che sembra non sia ancora risolto.

In un eventuale fallimento Genesis, la chiave per stabilire quanto la situazione può peggiorare diventa l'azione, più o meno obbligata, di DCG.

Un caso estremo, non so se e' probabile ma certo e' possibile, potrebbe richiedere lo shut down di Greyscale.

630k BTC in liquidazione renderebbero la situazione certamente peggiore.

I 630k di grayscale non mi sembra siano attaccabili o liquidabili

Se Genesis fallisce, non dovrebbe avere un impatto negli altri rami ma separati dentro a DCG

dcg.png
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro