[thread-ufficiale]-bitcoin-road to 140 k Vol.VI

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Il che è di per sè la testimonianza di un clima a mio avviso un po' troppo "forcaiolo" e poco attento alle evidenze.

Non vedo ragione do avere fretta di giudicare e farsi un qualche genere di giustizia sommaria.
Basta pazientare e poi valutare a ragion veduta.

Eh ma sai, quando ci si appecorona alle divulgazioni del momento, in una sorta di lobotomizzazione generale...capita di assistere a isterie collettive. Indotte o meno
La mente umana...che gran cosa
 
Secondo questo : Nansen Portfolio

Binance ha oltre 1B $ in USDC

Perche' abbiano bloccato le uscite e' un mistero

Perche' CZ dica che per convertire in BUSD in USDC bisogna passare dalla banca americana ... e' una storia strana

Secondo me CZ e' un grandissimo bugiardo ... ed un gran furbetto truffaldino ... ma il popolo dei cryptomatti lo ama ... consegnando a binance il 90% del mercato crypto ... una follia

E' indiscutibilmente vero che Binance disponga di oltre 1B $ di USDC, se sommi già solo i due numeri che ho indicato sopra (880M + 230M) ne avrai un riscontro (incontrovertibilmente verificabile su blockchain).

In gran parte però si tratta di collaterale, che in quanto tale deve restare a riserva e non può essere impiegato.
In certa parte è un ammontare "disponibile" ( >200M USDC).

Quanto alla banca di NY, suppongo che qui CZ si riferisca a Paxos.
In effetti se vuoi coniare un certo numero di USDC ti occorrono altrettanti dollari.
Se hai BUSD nativi e ti occorre convertirli in dollari (per poi comprare l'emissione di USDC) devi redimerli passando per Paxos, che è la banca emittente.

II mistero della sospensione alla fine è relativo, vi possono essere tante possibili ragioni: una misura prudenziale all'atto di incrementare le riserve, oppure la volontà di non toccare fondi appartenenti ai clienti (diversamente da FTX), oppure una esigenza contingente in un frangente nel quale Binance si appresta a concludere uno swap da ben 3 miliardi di USDT. Per esempio.

Tutto ciò che si vuole.
Tranne che una stringente necessità, evidentemente.
 
Ultima modifica:
Secondo questo : Nansen Portfolio

Binance ha oltre 1B $ in USDC

Perche' abbiano bloccato le uscite e' un mistero

Perche' CZ dica che per convertire in BUSD in USDC bisogna passare dalla banca americana ... e' una storia strana

Secondo me CZ e' un grandissimo bugiardo ... ed un gran furbetto truffaldino ... ma il popolo dei cryptomatti lo ama ... consegnando a binance il 90% del mercato crypto ... una follia
fondamentalmente sono spilorci ... attratti dalle base commissioni e dal fatto che se non erro è quello che lista più shitcoin ... credono tutti di beccare il nuovo BTC e diventare cryptomilionari
 
No non hai capito... intendo che la Woods tramite i fondi ARK possiede il 3-4% circa dell'intera coinbase

350M$ di azioni possedute dai fondi ARK a fronte di circa 10B$ di capitalizzazione di COIN

quando invece coin pesa su ARK innovation lo ho riportato sopra è la 14-esima posizione e pesa il 3.53% di ark investiment (dati presi dal sito ufficiale di ARK)

Ark investiment ha 6 ETF di cui il più famoso è Innovation più un fondo di venture capital
Non è che non ho capito, è che i tuoi numeri non mi tornano.

Quantomeno mi fido di più di questi:
COIN - Coinbase Global Inc Shareholders - CNNMoney.com
 
Non è che non ho capito, è che i tuoi numeri non mi tornano.

Quantomeno mi fido di più di questi:
COIN - Coinbase Global Inc Shareholders - CNNMoney.com
adli ETF ark mancano un 100 di M per arrivare alla cifra che riporta li ... boh forse i mancanti sono nel fondo venture capital che non è dichiatato quanta roba di COIN ha ...

sulle partecipazioni di ARK direi comunque che sia più attendibile il sito ufficiale di ARK che quello di siti generalisti tipo quello che hai linkato
 
Fj3y2nLXkAEfCbA


Ormai di bitcoin sugli exchanges non ce ne sono piu', vediamo quanto riusciranno a vendere bitcoin che non hanno per far scendere il prezzo...
 
Let's keep it simple: Per la Total Market Cap potremmo avere semplicemente effettuato un bearish retest del range appena perso.
In questo contesto faccio davvero fatica a non essere orsetto sulle cripto, con il prossimo supporto significativo molto più in basso.
Dovessimo recuperare il livello perso (~830B) la mia view cambierebbe totalmente.

Vedi l'allegato 2864393
Altro test in corso del livello "incriminato" 830B, per ora respinto. Vediamo in chiusura.
1670950483017.png
 
Faranno un film e lo chiameranno "l'illuminato" vs. "i soloni della vecchia finanza" - fuga dagli exchanges:
Alla prossima bullrun il prezzo sarà maggiore di quello odierno e potrà finalmente dire "ve l'avevo detto che stavano finendo i btc"! :clap:


30-9-21: Btc a 45000$
A me sembra che ormai non ce la fanno più a tirarlo giù, la pressione in acquisto e la scarsità dei Bitcoin negli Exchange sta facendo il suo corso...
Vediamo se ci sarà un ultimissimo FUD fiscale da parte dei Comunisti in America, oppure ottobre sarà un mese spumeggiante come sempre.
24-11-21: Btc a 56000$
Bitcoin negli exchanges ai minimi da 3 anni, diviene sempre più difficile trovarne giorno dopo giorno, le disponibilità stanno scendendo a picco ora. A breve mi aspetto che possa partire a razzo, impossibile che non salga in tali condizioni perché la pressione al rialzo prima o poi arriva.
27-1-22: Btc a 39000$
Ieri acquisti importanti e prelievi dagli exchanges...siamo ai minimi da gennaio 2018, impressionante visto che sono stati minati 2 milioni di btc nel frattempo.

Come potete vedere a differenza del dip di luglio, il numero di Bitcoin sugli exchange diminuisce...ciò significa che nessun retail sta vendendo a sto giro, si tratta soltanto di manovre di shorters e manipolatori seriali. Siamo allo stesso prezzo di luglio, ma con 200mila meno BTC disponibili sugli exchange.
presto girerà la ruota...a me tutto sembra tranne che una 'fuga di massa' in vista del bear market
24-3-22: Btc a 46000$
Dopo l'annuncio di Terra, gli shorters stanno sudando freddo...vedremo se è la solita boutade degli asiatici o c'è del concreto. Presto non ci saranno più Bitcoin sugli exchanges e dovranno svenarsi per chiudere gli short.

13-4-22: Btc a 44000$
Ormai ci sta una disconnessione totale tra il mercato spot e quello dei manipolatori seriali made in USA. Certo se a questi soggetti mancano le coperture coi btc fisici, potremmo vederne delle belle quando non ne troveranno negli exchanges.

19-08-22: Btc a 20000$
Intanto continua lo svuotamento degli exchanges, al pari dell'aumento dei wallet con 1+ BTC...di questo passo a breve non ci saranno più BTC disponibili e voglio vedere dove li troveranno.

Oggi: Btc a 17800$
Ormai di bitcoin sugli exchanges non ce ne sono piu', vediamo quanto riusciranno a vendere bitcoin che non hanno per far scendere il prezzo...

Ti si vuole bene così, un disco rotto un po' ingenuotto ma alla fine sei un tenerone...
 
Ultima modifica:
Comunque gli exchange i btc non li finiranno mai ... 2 click e riempiono i book ... tanto nessuno gli chiede se li hanno davvero
 
Provando a riprendere il filo in merito a:

Quanto alla storiella in auge secondo da quale Binance sarebbe rimasta pressochè senza USDC, farei notare che -stando già solo a quanto pubblicamente noto - essa disponeva a stamattina di non meno 175 milioni di USDC allocati su rete Ethereum e Tron.
Ora mi risultano poco meno di 230 milioni di USDC disponibili, in aumento quindi.

Tutto questo al netto dell'aliquota in eccesso che Binance potrebbe ove necessario smobilizzare, rispetto agli 880 milioni di collaterale USDC posti a copertura dei wrapped USDC su rete BSC.

Stante quanto sopra, è piuttosto evidente che la sospensione del withdrawal di USDC in essere non sia stata dettata da una situazione di stringente necessità. Probabilmente si tratta di una questione di opportunità.

Ciò troverebbe conferma qualora i withdrawal venissero ripristinati nelle prossime ore.

Pare che quasi nessuno in rete si sia preso la briga di verificare quanto sopra, prima di saltare a conclusioni.
Il che è di per sè la testimonianza di un clima a mio avviso un po' troppo "forcaiolo" e poco attento alle evidenze.

Non vedo ragione do avere fretta di giudicare e farsi un qualche genere di giustizia sommaria.
Basta pazientare e poi valutare a ragion veduta.

Quanto alla banca di NY, suppongo che qui CZ si riferisca a Paxos.
In effetti se vuoi coniare un certo numero di USDC ti occorrono altrettanti dollari.
Se hai BUSD nativi e ti occorre convertirli in dollari (per poi comprare l'emissione di USDC) devi redimerli passando per Paxos, che è la banca emittente.

Vi sono stati in effetti movimenti importanti nelle scorse ore.

Ad una prima occhiata Binance ha inviato al Treasury di Paxos, nel corso di vari movimenti delle ultime ore, non meno di 2B BUSD. Dopodichè Paxos ha effettuato burn per oltre 2B di BUSD. Infine vi è una serie di emissioni da parte di Circle, per una cifra intorno a 2B di USDC, seguita da movimenti di pari entità da treasury Circle verso Binance.

Rilevo intanto che su Binance i withdrawal di USDC nativi su rete Ethereum sono stati ripristinati.
Restano sospesi solo quelli su rete Tron e BSC (wrapped token).

Altri saranno molto più precisi nel corso delle prossime ore, ma quanto sopra mi basta per trarre qualche prima conclusione.

In sostanza trova conferma ciò che ha scritto CZ, anche rispetto alla (ovvia) necessità tecnica di emissione da parte di Paxos.
Cosa peraltro rimarcata da Paxos stessa qualche ora fa.

Allo stato i 5 wallet USDC noti di Binance constano di > 500M di USDC, ossia circa il doppio rispetto a ieri.
Fermo restando che ulteriori USDC sono in corso di "smistamento" su vari address Binance.

Queste le prime evidenze, per quanto mi consta.
Il resto è più che altro ricreazione, occasione per fare un po' di polverone.
Avanti sino al prossimo episodio, magari con più cautela.

In definitiva rimarco che Binance ha movimentato un paio di miliardi di dollari "cash" per effettuare uno swap cross-chain BUSD > USDC. Uno swap simile (non cash, parrebbe per altri 3 miliardi) avrebbe inoltre interessato USDT, separatamente.
Non ho approfondito quest'utimo.
 
Ultima modifica:
Faranno un film e lo chiameranno "l'illuminato" vs. "i soloni della vecchia finanza" - fuga dagli exchanges:
Alla prossima bullrun il prezzo sarà maggiore di quello odierno e potrà finalmente dire "ve l'avevo detto che stavano finendo i btc"! :clap:


30-9-21: Btc a 45000$

24-11-21: Btc a 56000$

27-1-22: Btc a 39000$

24-3-22: Btc a 46000$


13-4-22: Btc a 44000$


19-08-22: Btc a 20000$


Oggi: Btc a 17800$


Ti si vuole bene così, un disco rotto un po' ingenuotto ma alla fine sei un tenerone...

Incredibile.....:asd:
 
Provando a riprendere il filo in merito a:





Vi sono stati in effetti movimenti importanti nelle scorse ore.

Ad una prima occhiata Binance ha inviato al Treasury di Paxos, nel corso di vari movimenti delle ultime ore, non meno di 2B BUSD. Dopodichè Paxos ha effettuato burn per oltre 2B di BUSD. Infine vi è una serie di emissioni da parte di Circle, per una cifra intorno a 2B di USDC, seguita da movimenti di pari entità da treasury Circle verso Binance.

Rilevo intanto che su Binance i withdrawal di USDC nativi su rete Ethereum sono stati ripristinati.
Restano sospesi solo quelli su rete Tron e BSC (wrapped token).

Altri saranno molto più precisi nel corso delle prossime ore, ma quanto sopra mi basta per trarre qualche prima conclusione.

In sostanza trova conferma ciò che ha scritto CZ, anche rispetto alla (ovvia) necessità tecnica di emissione da parte di Paxos.
Cosa peraltro rimarcata da Paxos stessa qualche ora fa.

Allo stato i 5 wallet USDC noti di Binance constano di > 500M di USDC, ossia circa il doppio rispetto a ieri.
Fermo restando che ulteriori USDC sono in corso di "smistamento" su vari address Binance.

Queste le prime evidenze, per quanto mi consta.
Il resto è più che altro ricreazione, occasione per fare un po' di polverone.
Avanti sino al prossimo episodio, magari con più cautela.

In definitiva rimarco che Binance ha movimentato un paio di miliardi di dollari "cash" per effettuare uno swap cross-chain BUSD > USDC. Uno swap simile (non cash, parrebbe per altri 3 miliardi) avrebbe inoltre interessato USDT, separatamente.
Non ho approfondito quest'utimo.

Molto interessante grazie.
 
Secondo questo : Nansen Portfolio

Secondo me CZ e' un grandissimo bugiardo ... ed un gran furbetto truffaldino ... ma il popolo dei cryptomatti lo ama ... consegnando a binance il 90% del mercato crypto ... una follia
d'accordissimo OK!
appena entrato in questo mondo, binance mi sembrava una cosa eccezionale, un CRYPTO LUNA PARK, decine di possibilità di profitto, di funzioni diverse, e una solidità incredibile...
poi ho scoperto che le funzioni varie sono quasi tutte semi farlocche, coin inaffidabili, trucchi e trucchetti alquanto infantili, e che sulle funzioni interessanti anche in bull market c'erano limiti BASSISSIMI delle operazioni, in pratica va bene per chi mette tipo 500 $ per guadagnarne 100 dopo un anno, insomma una calamita per i microinvestitori perlopiù ragazzini... sul trading non mi pronuncio perchè non lo faccio sulle crypto, magari in quel campo funziona bene, non so...
ora lo vedo come un baraccone che ha conservato una solidità notevole e con capitali 10 volte superiori agli altri exchange, una potenza, ma CZ è come dici un furbastro tendenzialmente truffaldino... per il mondo crypto meglio se sta in piedi, ma meglio non farsi attirare dal suo fantasmagorico mondo :sborone:
 
...

Ad una prima occhiata Binance ha inviato al Treasury di Paxos, nel corso di vari movimenti delle ultime ore, non meno di 2B BUSD. Dopodichè Paxos ha effettuato burn per oltre 2B di BUSD. Infine vi è una serie di emissioni da parte di Circle, per una cifra intorno a 2B di USDC, seguita da movimenti di pari entità da treasury Circle verso Binance.

Rilevo intanto che su Binance i withdrawal di USDC nativi su rete Ethereum sono stati ripristinati.
Restano sospesi solo quelli su rete Tron e BSC (wrapped token).

Altri saranno molto più precisi nel corso delle prossime ore, ma quanto sopra mi basta per trarre qualche prima conclusione.
...

In difesa di CZ e Binance, tanti si prodigano nel trovare scuse

Quando si tratta di accusare altri, con basi molto piu' leggere .. invece

Comunque il fatto di bloccate quanto posseduto o comprato su un exchange, e' una red flag grande come una casa ... indipendentemente dalle scuse

2B di scambio tra BUSD e USDC ... e' segno che qualche balena ha voluto mettere in difficolta' Binance o BUSD ... oppure vi e' una fuga in massa dal BUSD tanto caro a binance

Leggo inoltre di altri casi 'strani' , maxi red flag su binance:
- Qualche utente ha depositato soldi e fatto un gain rapido sul loro exchange ... e CZ gli ha bloccato il conto, sebbene sapesse che non era una operazione di hackers ... pazzesco
- Un grosso utente di binance : coinmamba ... pare che abbia perso molti soldi per disguidi con binance ... questi gli hanno pure pubblicato su twitter un conversazione privata con l'assistenza ... pazzesco

Ovvero ... chi ha una tribu' di fan boys, che coltiva, spendendo 500m $ per avere una posizione privilegiata dentro a twitter ... e' perdonato facilmente ... mentre per tutti gli altri il FUD e' sempre 'fondato'
 
Parte della testimonianza scritta di SBF comprendeva anche alcuni scambi in chat con CZ:
https://pbs.twimg.com/media/Fj4l9UOXwAADNRz?format=jpg&name=large
https://pbs.twimg.com/media/Fj4m3PoWQAc1QtE?format=jpg&name=large

Immagini da Twitter, scusate la scarsa qualità ma così erano. Si dovrebbe capire.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro