[thread-ufficiale]-bitcoin-road to 140 k Vol.VI

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ok se interessa solo a te ti rispondo in privato, magari domani perchè devo recuperare i dati statistici che ho di corredo.
Dovesse ipoteticamente interessare ad altri fatemelo sapere e invece rispondo qui.
Le tue analisi sono sempre interessanti per chi ha voglia di ragionare 😉
 
20k

Sulla direzione del trend ora non vi sono piu' dubbi

Il FOMO ora sta rodendo a tutti quelli che sognavano di comprare sotto i 15k :P

Comunque se parte il FOMO ed una salita parabolica, o parte un trend up che dura 3 anni, come 4/8/12 anni fa, i FOMOroli di oggi non possono sbagliare comprando in ogni momento... forse :P
 
Poteva durare di più la calma a 16k, in quell'intorno ho investito almeno 5k ma qualcosa in più non avrebbe fatto male.
 
Beh forse non era così improbabile come scenario, almeno sulla prima parte dello short squeeze ci siamo 😅

prevedi ancora nuovi minimo ?

Io lo trovo quasi impossibile che si scenda sotto i 15k5

Binance non fallisce ed anche se la polizia gli fa una visita (come a quelli di Nexo) , sarebbe solo un mini FUD

Senza FTX/SBF probabilmente il trend up sarebbe gia' molto piu' avanti, piu' o meno allineato con quello del Nasdaq o SP500

ps: Il passaggio dei 21k dove siamo stati respinti potrebbe richiedere qualche tentativo, anche se non essenziale sara' da controllare il supporto psicologico dei 20k, al caso verra' testato

Per l'AT dei poveri dopo la prima conferma di inizio anno, ora la seconda conferma e' chiudere il weekly sopra i 19k2 , cosa che pare scontata oramai

Storicamente il passaggio del TF1w MM25 ha coinciso con un trend up molto, ma molto lungo, e la storia del BTC sembra molto ripetitiva
 
Chiedo per mia ignoranza: non vi sono particolari segnali che questa possa essere la più classica delle bull trap?
 
è possibile, ma come detto, chi ha comprato come me in area 16k, usando un trailing stop, è impossibile lasciarci le penne.
un pull back comunque è atteso, gli oscillatori sono tirati, per poi arrivare, successivamente, al target di fabrizio di 25k
nel frattempo ci sarà la 'caccia' alle alt meno 'radioattive':ubriachi:
 
è possibile, ma come detto, chi ha comprato come me in area 16k, usando un trailing stop, è impossibile lasciarci le penne.
un pull back comunque è atteso, gli oscillatori sono tirati, per poi arrivare, successivamente, al target di fabrizio di 25k
nel frattempo ci sarà la 'caccia' alle alt meno 'radioattive':ubriachi:

si, come il pull back del 2020 al passaggio dei 20k , ci fu del 5 o 10% , ma solo dopo aver sparato +20% up :P ... ai tempi da 20k a 30k senza quasi mai guardarsi indietro :bow:

statisticamente tutto e' possibile, ma le probabilita' sono differenti caso per caso

solo una news sconvolgente puo' fermare sto FOMO ... forse :P
 
prevedi ancora nuovi minimo ?

Io lo trovo quasi impossibile che si scenda sotto i 15k5

Binance non fallisce ed anche se la polizia gli fa una visita (come a quelli di Nexo) , sarebbe solo un mini FUD

Senza FTX/SBF probabilmente il trend up sarebbe gia' molto piu' avanti, piu' o meno allineato con quello del Nasdaq o SP500

ps: Il passaggio dei 21k dove siamo stati respinti potrebbe richiedere qualche tentativo, anche se non essenziale sara' da controllare il supporto psicologico dei 20k, al caso verra' testato

Per l'AT dei poveri dopo la prima conferma di inizio anno, ora la seconda conferma e' chiudere il weekly sopra i 19k2 , cosa che pare scontata oramai

Storicamente il passaggio del TF1w MM25 ha coinciso con un trend up molto, ma molto lungo, e la storia del BTC sembra molto ripetitiva

The bottom is behind us :o:D
 
prevedi ancora nuovi minimo ?

Io lo trovo quasi impossibile che si scenda sotto i 15k5

Binance non fallisce ed anche se la polizia gli fa una visita (come a quelli di Nexo) , sarebbe solo un mini FUD

Senza FTX/SBF probabilmente il trend up sarebbe gia' molto piu' avanti, piu' o meno allineato con quello del Nasdaq o SP500

ps: Il passaggio dei 21k dove siamo stati respinti potrebbe richiedere qualche tentativo, anche se non essenziale sara' da controllare il supporto psicologico dei 20k, al caso verra' testato

Per l'AT dei poveri dopo la prima conferma di inizio anno, ora la seconda conferma e' chiudere il weekly sopra i 19k2 , cosa che pare scontata oramai

Storicamente il passaggio del TF1w MM25 ha coinciso con un trend up molto, ma molto lungo, e la storia del BTC sembra molto ripetitiva
Ma non era una previsione, era solo uno dei mille scenari possibili, la cui prima parte si sta verificando. Possono ancora arrivare nuovi minimi, anche se le probabilità mi sembrano piccole, perché come dici tu il downtrend (di lungo periodo!) sembra si stia interrompendo sotto tanti punti di vista.

Con lo spunto di questa notte anche il mio amico Heikin Ashi sul mensile finalmente si è girato verde, quello del 2W già lo era e chiude domani sera.

1673684235364.png


In queste condizioni io entrerei, anche se mi sentirei più tranquillo con un ritraccino, ci sono gli oscillatori che mi escono dallo schermo. Certo, avrei preferito che le regole che mi sono dato per il buy scattassero sotto condizioni più rilassate, ma si accetta.
 
Non ricordavo nemmeno di avere alert sui 21k.
Buongiornissimo caffè con btc che ogni tanto si ricorda di fare il btc.
 
un pull back comunque è atteso, gli oscillatori sono tirati, per poi arrivare, successivamente, al target di fabrizio di 25k

Visto dalla tribuna è stato un bello spettacolo.

Detto ciò, a mio avviso la misura del pullback è cruciale, ben più che la mera estensione di questo impulso.
In questo frangente avevamo a favore il fattore (rimbalzo) tecnico, che ha agevolato lo squeeze forzando la mano a buona parte degli attori meno attenti.

Dal pullback in avanti invece occorrerà avere gambe, quindi della "domanda" sostenuta.

In ipotesi -secondo me- dopo avere rotto la MA20/W ed avere confermato in almeno due close W, servirebbe idealmente andare a ritestarla quale supporto. L'alternativa sarebbe il top 2017/19,6k, che però mi pare ancora troppo vicino da qui e non saprei dire quanto retail ritardatario resti da bruciare per spingersi oltre.

Questo onde trovare liquidità ed un appoggio solido, altrimenti si rischia di pagare un front-running più tardi.
Il pullback dovrebbe essere funzionale a cercare es. un H&S invertito, o una MMU ...

L'area a salire 23-25k è zona di confluenza molto rilevante (medie mobili e trendline) ed una resistenza significativa.
Sostanzialmente costituisce il pavimento del trend dell'ultimo decennio.

Il che fa del ciclo attuale un "unicum", per certi versi.
In generale, all'avvicinarsi alla MA200/W occorrerà a mio avviso usare prudenza.

Per ora queste sono ipotesi, servono ulteriori indizi.
Intanto misuriamo il close W di domani e vediamo se riusciamo ad allungare la strscia TD oggi.

Opinione personale, beninteso.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro