[thread-ufficiale]-bitcoin-road to 140 k Vol.VI

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
In realta' ha creato un po' di FUD, e CZ si e' dovuto scomodare cinguettando

Indi ... nessuna prova di forza ... anzi ... una perdita di tempo ... e forse rumore evitabile

FUD direi di no, tutt'al più curiosità e perplessità.
In teoria sarebbe bastata una signature per fare questo, ergo vi sono evidentemente ulteriori ragioni che non conosciamo.

Non che non esistano ragioni più che valide per fare un'operazione del genere.

Per esempio fare un punto a capo e mettere ordine nel profilo di input/output, il che non sarebbe male nel caso di un cold wallet e comodo per l'auditor.
Oppure migrare a nuovo address in conseguenza di un upgrade della policy di gestione/conservazione delle chiavi private, in tal caso sarebbe perfettamente logico in termini di sicurezza.

Non sappiamo quale sia il caso, ma per certo ci saranno altri trasferimenti nei prossimi giorni, così ha preannunciato CZ.
Sarebbe comunque stato auspicabile annunciare tutto prima, per una migliore comunicazione.
Specie quando si dichiara di puntare sulla trasparenza.
 
Ultima modifica:
FUD direi di no, tutt'al più curiosità e perplessità.
In teoria sarebbe bastata una signature per fare questo, ergo vi sono evidentemente ulteriori ragioni che non conosciamo.

Non che non esistano ragioni più che valide per fare un'operazione del genere.

Per esempio fare un punto a capo e mettere ordine nel profilo di input/output, il che non sarebbe male nel caso di un cold wallet e comodo per l'auditor.
Oppure migrare a nuovo address in conseguenza di un upgrade della policy di gestione/conservazione delle chiavi private, in tal caso sarebbe perfettamente logico in termini di sicurezza.

Non sappiamo quale sia il caso, ma per certo ci saranno altri trasferimenti nei prossimi giorni, così ha preannunciato CZ.
Sarebbe comunque stato auspicabile annunciare tutto prima, per una migliore comunicazione.
Specie quando si dichiara di puntare sulla trasparenza.

A parlare di FUD e' appunto CZ, io mi ero limitato a 'ripetere'

CZ 🔶 Binance
@cz_binance
·
4h
This is part of the Proof-of-Reserve Audit. The auditor require us to send a specific amount to ourselves to show we control the wallet. And the rest goes to a Change Address, which is a new address. In this case, the Input tx is big, and so is the Change. Ignore FUD!

Comunque quando si tratta di difendere CZ sei sempre il primo

Poi come altri quando si tratta di criticare altri personaggi, invece il vostro non e' mai FUD
(Per esempio la storia degli ETH mandati per 'errore', ad una azienda che nella sua revisione contabile, fatta regolarmente pre FUD di CZ, non e' manco stato usato, appunto perche' fu un errore)

Solo una costatazione dei fatti, nessuna intenzione polemica
 
...invece il vostro non e' mai FUD
(Per esempio la storia degli ETH mandati per 'errore', ad una azienda che nella sua revisione contabile, fatta regolarmente pre FUD di CZ, non e' manco stato usato, appunto perche' fu un errore)

Ancora con st'errore!

Amico mio, tieni i fondi in cold wallet e non farli transitare nemmeno per "errore" da crypto.com.

Invece le sensazioni di Jena non le capisco e sembrano FUD. Nessuna notizia o rumor, di cosa parliamo? Potenziale attacco da enti US verso Binance?
 
CZ 🔶 Binance
@cz_binance
·
2h
We will be doing this on all cold wallet addresses in the next few hours/days. Some won’t trigger a whale alert. It all depends on the input address. I wish Whale alert could be smarter about its reporting.

Discutibile, ma cosi' e'

A pensar male si potrebbe pensare che cosi' facendo potrebbe spostare fondi a 3zi senza dare nell'occhio, ma, comunque sia di mezzi elusivi ne avrebbe in abbondanza in ogni caso

Indi, meglio concedergli il beneficio del dubbio

Un fallimento di Binance non giova a nessuno, servirebbe un ribilanciamento tra gli exchange, ora e' praticamente un monopolio, sia su cefi/cex che su defi con la loro rete bnb
 
(Per esempio la storia degli ETH mandati per 'errore', ad una azienda che nella sua revisione contabile, fatta regolarmente pre FUD di CZ, non e' manco stato usato, appunto perche' fu un errore)

Solo una costatazione dei fatti, nessuna intenzione polemica

Pensa a chi hai affidato tutti i "quasi 1/4 di btc", ricavati dai bonus per le iscrizioni di amici e parenti ai vari Cripto com, Celsius, BlockFi, Nexo
Non appena finiscono i vari staking travaserei tutto sul paper wallet e dormirei tranquillo, sognando C&Z
 
A parlare di FUD e' appunto CZ, io mi ero limitato a 'ripetere'

Comunque quando si tratta di difendere CZ sei sempre il primo

Poi come altri quando si tratta di criticare altri personaggi, invece il vostro non e' mai FUD
(Per esempio la storia degli ETH mandati per 'errore', ad una azienda che nella sua revisione contabile, fatta regolarmente pre FUD di CZ, non e' manco stato usato, appunto perche' fu un errore)

Solo una costatazione dei fatti, nessuna intenzione polemica

Elm, non ho capito in che senso starei difendendo CZ e circa che cosa, esattamente.
Nè mi è chiaro cosa intendi per "vostro" FUD.

Non sono qui a fare il tifo per l'uno o l'altro, anzi trovo che fare una cosa del genere sia semplicemente demenziale.

Dei "personaggi" a me non cale alcunchè, non mi interessano nè fantasie nè gossip.
Sto a ciò che certe persone, che ricoprono un ruolo, dichiarano o fanno.
Tanto mi basta.

Ho già precisato in tante altre occasioni come la penso su CZ.
Se ancora non è chiaro, la penso esattamente come su chiunque altro, sino a prova contraria.
Non vedo come potrebbe essere diverso, per chi non abbia parti da difendere, smanie o ansie.

Quanto alla "storia degli ETH mandati per 'errore'", se ti riferisci a quanto fatto e dichiarato dal CEO di Crypto.com, ho già espresso chiaramente la mia opinione.
Ossia che lo trovo indifendibile.

Piaccia o meno è ciò che penso, sue dichiarazioni alla mano.
Nulla a che vedere con il personaggio in sè nè con le tifoserie, ma piuttosto con il merito.
 
Ultima modifica:
Ancora con st'errore!

Amico mio, tieni i fondi in cold wallet e non farli transitare nemmeno per "errore" da crypto.com.

Invece le sensazioni di Jena non le capisco e sembrano FUD. Nessuna notizia o rumor, di cosa parliamo? Potenziale attacco da enti US verso Binance?

Al momento hanno oltre 3B di token in pancia

In relazione alle dimensioni ed il traffico hanno pure piu' BTC in pancia che non binance

Qui chi fa FUD senza fondamenti sei tu

Comunque in sta fase meglio tenersi le crypto nel private wallet, su questo non si discute
 
Al momento hanno oltre 3B di token in pancia

In relazione alle dimensioni ed il traffico hanno pure piu' BTC in pancia che non binance

Qui chi fa FUD senza fondamenti sei tu

Comunque in sta fase meglio tenersi le crypto nel private wallet, su questo non si discute

ti abbiamo conosciuto come adversting junior, quando mandavi link ad amici e parenti
ti ritroviamo a postare e commentare argomenti che agli arbori di cripto com erano tabù
ne ha fatta di strada la ns jenaOK!
 
Secondo me sarebbe il caso di evitare sfottò, illazioni o affini. Specie in questo frangente.
E chiaro che un mercato sotto pressione come questo possa ingenerare ansie o nervosismo, però sarebbe bene contenersi e stare alla normale dialettica, senza proiettarle/i sugli altri. Altrimenti è una pena anche solo leggere.

Stare sereni.
Stare al merito.
 
ti abbiamo conosciuto come adversting junior, quando mandavi link ad amici e parenti
ti ritroviamo a postare e commentare argomenti che agli arbori di cripto com erano tabù
ne ha fatta di strada la ns jenaOK!

Da quello che ho imparato negli ultimi mesi, e' che nel mondo crypto, il piu' sano ha la rogna

La mia banca mi puo' offrire interessi su depositi bancari fino al 7.5%

Sempre la mia banca, gestisce una societa' di cashback, che per chi passa dallo loro app prima di fare acquisti online gli fanno x.x % di cashback :eek:

Sempre la mia banca sul cashback usa il codice amico :eek:

La mia banca e' il #1 in polonia, posseduta da un gruppo portoghese, anche su questa da sempre si dice che fallisce domani :p

Ovvero non c'e' nullo di strano nel modo di operare di molti posti crypto

Se non che nel mondo crypto deregolamentato, di persone/aziende oneste forse no ve ne sono

Paradossalmente sto crypto winter, fa bene a molte aziende truffaldine, chi ha venduto BTC senza averli ora li puo' anche rendere con gli interessi visto il crollo del BTC

Comunque il fenomeno e' CZ, ha perso 500m con la sua valigia di FTT, ha perso dei bei soldini con Luna e ust, gli hanno pure bucato un bridge giorni fa, con danni da 200+ m $ , e cio' nonstante ha 2b $ per salvare i progetti che piacciono a lui :eek:

Infine anche a lui, come a sbf, piace pagare caro per i cocci di voyager, che per me resta cosa incomprensibile

Alla fine ha ragione la Jena, sto mondo va regolamentato, altrimenti chi investe al piu' raccoglie le briciole se e' fortunato, altrimenti i furbetti si rubano tutto o quasi

Ed in un mondo di ladri 1 btc = 1 btc = 1 patata al mercatino di nairobi :rolleyes:
 
Comunque si scende perché è il cyber monday, ci sono i saldi .
 
Da quello che ho imparato negli ultimi mesi, e' che nel mondo crypto, il piu' sano ha la rogna

La mia banca mi puo' offrire interessi su depositi bancari fino al 7.5%

Sempre la mia banca, gestisce una societa' di cashback, che per chi passa dallo loro app prima di fare acquisti online gli fanno x.x % di cashback :eek:

Sempre la mia banca sul cashback usa il codice amico :eek:

La mia banca e' il #1 in polonia, posseduta da un gruppo portoghese, anche su questa da sempre si dice che fallisce domani :p

Ovvero non c'e' nullo di strano nel modo di operare di molti posti crypto

Se non che nel mondo crypto deregolamentato, di persone/aziende oneste forse no ve ne sono

Paradossalmente sto crypto winter, fa bene a molte aziende truffaldine, chi ha venduto BTC senza averli ora li puo' anche rendere con gli interessi visto il crollo del BTC

Comunque il fenomeno e' CZ, ha perso 500m con la sua valigia di FTT, ha perso dei bei soldini con Luna e ust, gli hanno pure bucato un bridge giorni fa, con danni da 200+ m $ , e cio' nonstante ha 2b $ per salvare i progetti che piacciono a lui :eek:

Infine anche a lui, come a sbf, piace pagare caro per i cocci di voyager, che per me resta cosa incomprensibile

Alla fine ha ragione la Jena, sto mondo va regolamentato, altrimenti chi investe al piu' raccoglie le briciole se e' fortunato, altrimenti i furbetti si rubano tutto o quasi

Ed in un mondo di ladri 1 btc = 1 btc = 1 patata al mercatino di nairobi :rolleyes:

fa piacere leggere che in polska non si attengono alle regole impartite da chi crede di esssere re leone
 
dopo i bitcoin anche la juve qualcuno sta soffrendo.
 
fa piacere leggere che in polska non si attengono alle regole impartite da chi crede di esssere re leone

Dimenticavo che anche in italia, si possono comprare i BOT legati all'inflazione che rendono oltre il 10%

Anche per l'italia, vale la regola che si fallisce domani :p
 
Sembra che così come al bottom del bear market 2018/2019 ci sarà una profonda difficulty reduction, nell'ordine del 9% - o se vogliamo chiamarla miners capitulation.
Indicatore forse più affidabile di bottom nei precedenti bear markets (con l'eccezione del ban cinese sul mining scorso anno).

A differenza del bear market 2018/2019 caratterizzata da forti flussi in vendita verso gli exchanges, ad oggi si assiste al contrario, Bitcoin che escono dagli exchanges...ormai nessuno sta più vendendo a parte i miners.
 
FUD direi di no, tutt'al più curiosità e perplessità.
In teoria sarebbe bastata una signature per fare questo, ergo vi sono evidentemente ulteriori ragioni che non conosciamo.

...

Non sappiamo quale sia il caso, ma per certo ci saranno altri trasferimenti nei prossimi giorni, così ha preannunciato CZ.
Sarebbe comunque stato auspicabile annunciare tutto prima, per una migliore comunicazione.
Specie quando si dichiara di puntare sulla trasparenza.

ho pensato la stessa cosa
annunciare prima: nei prossimi giorni movimenteremo grandi quantità di btc su nuovi indirizzi per motivi di sicurezza e auditing
questo darebbe prova di forza e trasparenza
invece rincorrere la notizia mostra debolezza e opacità

la realtà non cambia per carità
ma la percezione di essa, in un momento in cui tutti i crypto sguardi son puntati sugli indirizzi degli exchange
mah, mi riesce anche difficile pensare che non fosse voluto

nei minuti trascorsi da quando gli alert hanno mandato gli avvisi, a quando CZ ha spiegato il movimento
quanta gente se l'è fatta sotto
a tirar la corda così, sembra che voglia provocare un bank run di proposito
è un gioco psicologico quello che sta facendo? una sfida alla fiducia dei clienti?
mah
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro