[thread-ufficiale]-bitcoin-road to 140 k Vol.VI

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
inoltre mi risulta che bukele sia famoso per spendere parecchio in polizia e repressione e che spinga molto sull'abbassare la criminalità proprio per attrarre turisti (tipico dei dittatori)
il tasso di criminalità era tra i piu alti al mondo, con bukele si è abbassato parecchio, e questo ha attirato turisit. e questo lo dici lui stesso. Insomma btc non c'entra nulla anche sta volta

voi da turisti, andreste in un paese che ha adottato il bitcoin come valuta legale o un paese che ha abbassato notevolmente il tasso di criminalità?
io, da possessore di btc, dico la seconda
non ha prezzo vivere tra caterbe di rifiuti imbustati, invasione di cinghiali e media a senso unico, era la caput mundi è......???
 
.... anche io quando leggo la repubblica mi metto le mani nei capelli per la faziosità di certe notizie e la manipolazione di altre per farle risultare più comode a una certa linea PDcentrica....
PDcentrica? Ma lo sai chi ha vinto le elezioni?
Cmq io se voglio farmi due risate guardo La verità, libero, il giornale...
Testate che dimostrano appunto che si può dire di tutto, quindi va bene così...
E non parlo di Crypto, ma in generale
 
al di là del timing, sicuramente corretto per gli acquisti a lungo termine, un dubbio viene:
il bitcoin e tutto il mercato cripto al seguito, ha vissuto una situazione macroeconomica unica, un gigantesco, decennale, mercato rialzista, causato da immissione, senza precedenti, di montagne di soldi a tassi simil-zero dalle banche centrali.
Ora siamo in un periodo di compressione del credito, con tassi in rialzo, e ho paura che le condizioni dell'era precedente siano irripetibili
 
Mobius dice 10.000 nel 2023, Mobius è persona che ha la mia stima.

Certo, bisogna "leggere tra le righe" delle sue parole, aprirsi a questo tipo di interpretazione complementare alle altre, abbandonando i concetto esclusivo e meramente psicologico di "halving" e s2f.

Mobius sul Bitcoin
 
al di là del timing, sicuramente corretto per gli acquisti a lungo termine, un dubbio viene:
il bitcoin e tutto il mercato cripto al seguito, ha vissuto una situazione macroeconomica unica, un gigantesco, decennale, mercato rialzista, causato da immissione, senza precedenti, di montagne di soldi a tassi simil-zero dalle banche centrali.
Ora siamo in un periodo di compressione del credito, con tassi in rialzo, e ho paura che le condizioni dell'era precedente siano irripetibili

Come spieghi il -90% del 2015 e il -85% del 2019? Eppure eravamo in un mercato "rialzista"...

Comunque il grafico é interessante e ancora una volta mostra come il vero picco come "sentiment" sia stato ad aprile 2021, non a novembre.

Fi-chFKWIAM8xzi



Essendo già passato un anno e mezzo potremmo vedere una partenza rapida già il prossimo anno a mio avviso, una volta che gli istituzionali sono stati giustamente sommerse di perdite (non capendo nulla di questo mondo)
 
bando alle ciance, ci apprestiamo ad una altseason da x indefinibili, soprattutto per quelle che non hanno partecipato all'ultima
e di token promettenti, di utilità ce ne sono
Alibaba ha scelto la sua blockchain in Asia
Jeff non sarà da meno
Il tanto atteso staking di SN parte lunedì e migliaia di nodi dell'ecosistema bloccheranno milioni di token

Buona Santa Barbara a tutti......
 
Come spieghi il -90% del 2015 e il -85% del 2019? Eppure eravamo in un mercato "rialzista"...

Comunque il grafico é interessante e ancora una volta mostra come il vero picco come "sentiment" sia stato ad aprile 2021, non a novembre.

Essendo già passato un anno e mezzo potremmo vedere una partenza rapida già il prossimo anno a mio avviso, una volta che gli istituzionali sono stati giustamente sommerse di perdite (non capendo nulla di questo mondo)
Ma infatti il problema posto non è quello che è già successo, ma se si replicherà in futuro, stante condizioni di mercato differenti
 
Ce ne sono molte di più 😈🤟🙋‍♂️🐘🌈🍾🔮 ... a me sembra più carino e moderno questo aggiornamento
Vero , io stavo solo scherzando . Il problema poi e che a noi anziani le novità tendono a destabilizzare il solito tran tran .. 🤣
 
Ma infatti il problema posto non è quello che è già successo, ma se si replicherà in futuro, stante condizioni di mercato differenti
I cicli di mercato sono sempre tali, alla fine negli ultimi dieci anni dimentichiamo anche che ci sono stati alcuni vincitori, ma anche tanti vinti sui mercati.
Oro bloccato, borsette europee alla canna del gas, mercati americani esplosi, é anche una evoluzione tecnologica che permette all'ultimo dei fessi di comprare azioni Tesla su uno smartphone, mentre ai tempi doveva telefonare in banca per dare mandato di compare i titoli di ENEL.

L'aviditá é umana, al primo rialzo forte vedrai quanti si metteranno in coda per ricomprare crypto.
 
Si, il fatto che i mercati tradizionali siano in ribasso non è un impedimento al futuro acquisto di crypto, anzi è meglio così... mi sembra più logico comprare (qualsiasi asset) quandi i prezzi sono bassi e si pensa di essere vicini all'inversione... oppure forse per qualcuno la fase negativa dei mercati continuerà per anni? X me sono già pronti alla ripartenza... l'unico fattore che può peggiorare questa situazione è il rischio di eventi bellici disastrosi
 
Si, il fatto che i mercati tradizionali siano in ribasso non è un impedimento al futuro acquisto di crypto, anzi è meglio così... mi sembra più logico comprare (qualsiasi asset) quandi i prezzi sono bassi e si pensa di essere vicini all'inversione... oppure forse per qualcuno la fase negativa dei mercati continuerà per anni? X me sono già pronti alla ripartenza... l'unico fattore che può peggiorare questa situazione è il rischio di eventi bellici disastrosi

comunque i mercati azionari sono il miglior prodotto su cui investire in caso di forte inflazione.
Storicamente è sempre stato così, e lo dimostra anche l'andamento dei mercati dei paesi in iperinflazione attualmente, come la Turchia ad esempio.
Questo semplicemente perchè le aziende che producono scaricano i costi dei prodotti su chi li acquista.

Un MSCI World ad accumulo performa molto meglio del Gold ed è molto più stabile del Bitcoin.
 
Ma infatti il problema posto non è quello che è già successo, ma se si replicherà in futuro, stante condizioni di mercato di
Come spieghi il -90% del 2015 e il -85% del 2019? Eppure eravamo in un mercato "rialzista"...

Comunque il grafico é interessante e ancora una volta mostra come il vero picco come "sentiment" sia stato ad aprile 2021, non a novembre.

Fi-chFKWIAM8xzi



Essendo già passato un anno e mezzo potremmo vedere una partenza rapida già il prossimo anno a mio avviso, una volta che gli istituzionali sono stati giustamente sommerse di perdite (non capendo nulla di questo mondo)
Con le condizioni attuali di mercato delle performance come quelle passate mi sembrano veramente utopiche.
In passato BTC ha avuto la forza di recuperare un -90% e un -85% anche grazie alle condizioni macroeconomiche globali, liquidità ai massimi e tassi a zero, una situazione che nei prossimi anni non si verificherà piu.
Personalmente credo in BTC (se no non sarei qua...) ma è impensabile al momento prevedere altre performance simili. Già tornare a 30-40k sarà un gran successo secondo me.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro