[thread-ufficiale]-bitcoin-road to 140 k Vol.VI

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alcune note in merito agli asset "B pegged" di Binance, con particolare riferimento al backing dei BTCB dei quali ho scritto vari giorni fa.

Diversamente da quanto ho scritto allora i BTC wrapped di Binance (es. BEP-2, BEP-20) non sono marginalmente sovracollateralizzati, ma collateralizzati precisamente 1:1.

Poichè non mi tornavano i conti ho fatto le mie verifiche, poi confermate dalla visione della pagina di Binance "Proof of Collateral for B-Tokens" della quale avevo perso nozione. In sostanza esistono anche i token BBTC ERC-20 su rete Ethereum ed il relativo numero (2.900 BBTC) chiude il cerchio rispetto ai 68.200 BTC complessivamente a riserva.

RIferimento infomativo: https://www.binance.com/en/collateral-btokens

Quanto sopra valga a titolo di precisazione.
 
Ultima modifica:
I 250k per Tim sono un po' come i 140k per questo 3d.

Diciamolo pure: una specie di fissa.

Come del resto questo 3d, nemmeno Tim ha mai chiarito il significato cabalistico del suo numero.

Una volta arrivati a 250k che succede di speciale? E poi dopo?
un nuovo hitler deporterà i nuovi cryptoricchi in campi di concentramento su marte, ovviamente con i razzi di Elon, sull'agenda della meloni c'è scritto tutto ... no one here get's out alive
 
Ma che tesi e' ?

Non dovrebbe essere la tesi qualcosa di innovativo ?

Sulla scalabilita' ... altro che LN ... satoshi lavora con BlockDAG e Kaspa 🤓

Le tesi con contenuti che possono essere considerati originali (innovativo e' spesso troppo) sono quelle di dottorato.

Le tesi di laurea sono per lo piu' compilative.

Le migliori poi conferiscono contributi originali on top alla trattazione di argomenti consolidati.
 
un nuovo hitler deporterà i nuovi cryptoricchi in campi di concentramento su marte, ovviamente con i razzi di Elon, sull'agenda della meloni c'è scritto tutto ... no one here get's out alive

Tra 6 mesi?

Speravo ci fosse piu' tempo.
 
Le tesi con contenuti che possono essere considerati originali (innovativo e' spesso troppo) sono quelle di dottorato.

Le tesi di laurea sono per lo piu' compilative.

Le migliori poi conferiscono contributi originali on top alla trattazione di argomenti consolidati.

Ai miei tempi, la tesi di laurea (quella dei 5 anni, non la laurea breve) ... era solo con argomenti innovativi

Infatti io proposi (con l'aiuto del professore) una nuova architettura per creare funzioni logiche in technologia CMOS

Con un discreto costo computazionale, con il nuovo 'approccio' si risparmiavano diversi transistor 🤓

PS: In pratica con il lavoro dei laureandi, i professori si facevano materiale per le loro pubblicazioni
 
comunque sono una massa di sciacqualattughe.

300 milioni di nuove emoticons e nemmeno il simbolo del Bitcoin c'hanno messo
 
Buona sera a tutti. Avrei bisogno di alcuni consigli per gestire il mio ptf crypto lato BTC

Nei mesi precedenti ho acquistato varie crypto , sia come speculazione sia come piano di accumulo. Attualmente ho un PAC su BTC e ETH.

Ora con il crollo degli ultimi mesi mi trovo molte crypto con pochi soldi (parliamo di 10-20-30€) per le quali non vedo un futuro roseo.

La mia domanda è questa: conviene estinguerle anche se in perdita e puntare (magari incrementado PAC) su BTC visto i valori attuali?

Oppure attendere e sperare che si rialzino?

Grazie
 
Francamente per quelle somme probabilmente sono più i costi di transazione per venderle, che quello che potresti "recuperare".
 
Ma riguardo al nuovo forum la vera domanda è una sola... A pagina 200 che succede?

Rischiamo di trovarci road to 140k per sempre?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro