[thread-ufficiale]-bitcoin-road to 140 k Vol.VI

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Su trt più sale il btc più il disallineamento aumenta ... un'altro pò e gli recalo tutti i miei spiccioli... (ricomprando l'etn o da un'altra parte) il pac è quasi in pari ... se arrivo a 1.6-1.8k di gain vendo sicuro e passo all'etn...

Che schifo sta nuova norma fiscale ....
Ma ci sono 500€ euro di differenza o vedo male ???
 
Appunto 🙄

Continua cosi gli sbologno i miei e conpto l'etn ...
Ma perché uno spread così ampio ? Era un po' che non controllavo , tempo fa era più correlato al resto . Anche spread denaro lettera e bello ampio .
 
Ma perché uno spread così ampio ? Era un po' che non controllavo , tempo fa era più correlato al resto . Anche spread denaro lettera e bello ampio .
Non no ho idea da dicembre è andato sempre peggiorando.. ma ultima settimana esploso
 
Se BTC chiude la settimana a 20.8, da un punto di vista di AT come la vedete?
Da un lato è ampiamente sopra i noti 19.2, dall altro però non è riuscito a sfondare i 21k….
 
Non no ho idea da dicembre è andato sempre peggiorando.. ma ultima settimana esploso
Trt non credo / spero abbia problemi , per fortuna non ha mai messo in campo staking sulle valute . Lo avevano in programma ma per fortuna non è mai andato a regime . Diciamo che anche i volumi si sono assottigliati parecchio anche su Btc .
 
Se BTC chiude la settimana a 20.8, da un punto di vista di AT come la vedete?
Da un lato è ampiamente sopra i noti 19.2, dall altro però non è riuscito a sfondare i 21k….
un passo alla volta

gia' chiudere sopra i 20k e' ottimo

Il prossimo livello e' 21k5 la dove era stato bloccato nel rimbalzone per la farsa di CZ che comprava FTX

A livello di MM c'e' solo la FT1w MM99 ma quella e' poco significativa

Ora si va a livelli in base a dove in passato si e' formato una resistenza o un supporto

ps: Ho appena bruciati gli 'ultimi' USDC per incrementare :sperem:
 
E' "backed" da bitcoin fisici oppure e' la solita roba collateralizzata?
Non lo so ... devo ancora cercarlo ... sicuramente prenderò uno physical ...

La prossima rata del pac è fra 2 settimane quindi ho tempo ...

Spero magari che si riallinei su trt nel frattempo ... anche se ho visto vmche via via sta peggiorando li il mercato btc
 
Lato tecnico, dal 7/1 ad oggi la MA7/D ha bucato al rialzo (golden cross)
la MA25/D,
la MA99/D e
la MA200/D (ne sarà lieto @fabrizioT per similitudine con anni fa ma relativa alla MAx/M non alla MAx/D)


1673846222744.png
 
Ultima modifica:
Non lo so ... devo ancora cercarlo ... sicuramente prenderò uno physical ...

La prossima rata del pac è fra 2 settimane quindi ho tempo ...

Spero magari che si riallinei su trt nel frattempo ... anche se ho visto vmche via via sta peggiorando li il mercato btc
Già , sia nei volumi che lo spread acq / vendita .
 
Già , sia nei volumi che lo spread acq / vendita .
Com volumi tanto risicati ... comincia ad essere dubbiosa la sostenibilità della piattaforma nel lungo termine... certo non attira nuovi clienti ed i vecchi se ne vanno ... potrebbero mettersi a fare un minimo di market making anche con un 1% di spread (che gli garantisce un guadagno) ma almeno tenere le quotazioni allineate ...

Tanto nuovi utenti non puoi attirarli se vedono bid più alti dello spot ...

I nuovi clienti ovvio sono tutti in acquisto ... chi ha gia i btc ovvio un exchange già lo ha ...

I vecchi in acquisto direi che a +2% non comprano ... ed a quanto pare ... nemmeno vendono... perché ci sono chiari arbitraggi anche per 1000/2000€ a botta
 
Ups ... appena il mercato ufficiale europeo ha aperto ... cannellone rosso fuoco sul BTC

Comunque ... sopra i 20k non vi sono problemi ... volendo potrebbe essere una buona opportunita' per entrare ... forse ... :P
 
Se BTC chiude la settimana a 20.8, da un punto di vista di AT come la vedete?
Da un lato è ampiamente sopra i noti 19.2, dall altro però non è riuscito a sfondare i 21k….
Se guardi al mercato nel suo insieme è palese il test in atto della seconda resistenza chiave, ossia la MA200/W.
rpZb4ndH

Il che è precisamente il primo appuntamento che fissavo in novembre, grosso modo in area 1T, ossia un 30% circa più in alto.

Ciò dal mio punto di vista apre a due scenari alternativi, quello dello strappo o quello del pullback verso il supporto costituito dalla MA20/W. Tra i due troverei il secondo più salutare. Specie dal momento che quanto al breve il TD count daily attuale ha ormai raggiunto la 16° candela.

Detto questo, il close weekly e bi-weekly ci permette di aggiungere pacatamente altri tasselli / conferme allo scenario di fondo per il medio termine:

1) Blue dot su Hash Ribbons / D
2) Primo close sopra MA20 / W
3) Bullish crossover su CMF / 2W
4) Bullish crossover confermato su MACD / 2W
5) Reversal Heikin Ashi / 2W
 
Ultima modifica:
E' "backed" da bitcoin fisici oppure e' la solita roba collateralizzata?
cercando ho visto WisdomThree e Vaneck e CoinShare hanno ETN a replica fisica su BTC ed altro

21 shares pure ma sono più cari 1.5% di ter contro 1% degli altri ...
sul BTC penso prenderò il Wisdom ... per l'ETH in futuro (quando avrò un pò meno di 2K di gain sugli ETH che ho) il Vaneck a meno che qualcuno non faccia una versione staken dell'etn ethereum ... in quel caso potrei fare 50 e 50

Coinshares la terrò se voglio mettere qualche soldino su polygon che ha la versione staking
vedevo 21shares ha lanciato un nuovo ETN su BTC a ter bassissimo , ma dove in pratica insegue i "prestiti" su btc ... ovvero ha i btc di sottostante che presta con collateralizzazione e dovrebbe retrocedere i prestiti ... sinceramente non mi convince troppo ... anche se potrebbe essere un pò più sicuro che fare surfing fra gli exchange alla ricerca di chi ti da gli interessi maggiori su depositi di BTC ...
ma per me il btc ancora sono cifre piccolissime come peso del portafoglio ... sinceramente non penso valga la pena cercare troppe rogne ...

l'interessa da staking è buono e sano e fisiologico delle POS ... la caccia al rendimento da deposito ... non mi convince troppo
 
5) Reversal Heikin Ashi / 2W
Ho fatto due conti sul mensile, stanti così le cose (in particolare senza nuovi high fino a fine gennaio, quindi stima conservativa), per avere il segnale verde anche sul HA Monthly basterebbe chiudere sopra i 19.5k circa.
 
Forse vedo male io ma mi pare che siamo adesso a 21,7K ovvero -3k dalla MA200/W, o no?
Sul solo Bitcoin sì, quello sopra è tutto il mercato in termini di capitalizzazione.
Ne tengo conto in quanto minimo comune denominatore tra es. i coin che hanno segnato un low a giugno e quelli che lo hanno fatto a novembre.

E' un modo di astrarre dal rumore di fondo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro