BITCOIN - Thread Ufficiale - Road to 140k - vol. VII

A forza di queste spinte mi aspetterei che il il muro dei 23,5K ceda.
Da li in poi, si rafforza l'idea di una continuità fino ai 25K.
 
Ultima modifica:
A forza di queste spinte mi aspetterei che il il muro dei 23,5K ceda.
Da li in poi, si rafforza l'idea di una continuità fino ai 25K.
Mah tutto punta ad una correzione, magari gli fanno fare uno spike a 24.5k entro la FOMC, intrappola un po' di long e scende entro la chiusura del mensile.
Sicuramente prima di aumentare l'esposizione aspetterei chiusura della settimana e soprattutto del mese. Siamo a confluenza di diverse resistenze, è possibile che vengano superate al primo tentativo ma per me è improbabile. Sarei sorpreso se non andasse a ritestare la fascia ath 2018 prima di puntare la zona 30k. Vediamo.
 
A forza di queste spinte mi aspetterei che il il muro dei 23,5K ceda.
Da li in poi, si rafforza l'idea di una continuità fino ai 25K.
...la rottuta dei 23200 è stata fatta con volumi e DELTA positivo quindi confermando l'attività aggressività dei LONGERS, mentre i ritracci sono con volumi bassi. Questa situazione è costante per tutto il movimento UP fin qui spinto e a mio parere sta confermando la veridicità del movimento.
Sicuramente da quello che emerge è che le vendite sono semplici prese di beneficio, non c'è mai stata fino ad ora un'attività SHORT aggressiva sul denaro

eu.png
 
Mah tutto punta ad una correzione, magari gli fanno fare uno spike a 24.5k entro la FOMC, intrappola un po' di long e scende entro la chiusura del mensile.
Sicuramente prima di aumentare l'esposizione aspetterei chiusura della settimana e soprattutto del mese. Siamo a confluenza di diverse resistenze, è possibile che vengano superate al primo tentativo ma per me è improbabile. Sarei sorpreso se non andasse a ritestare la fascia ath 2018 prima di puntare la zona 30k. Vediamo.
Che correzione ti aspetti?
 
A forza di queste spinte mi aspetterei che il il muro dei 23,5K ceda.
Da li in poi, si rafforza l'idea di una continuità fino ai 25K.

Non mi aspetto nulla di che prima che si sveglino gli asiatici lunedi' mattina

Lunedi' potrebbero bucare i 23k5 , come si potrebbe tornare a 22k pulito o poco piu'

Il trend al momento e' up, in una ottica di hold per mesi, ogni acquisti e' buono, per chi non sta li a guardare i due spicci di un ipoteticobe forse impossible sconto ... forse :P
 
Che correzione ti aspetti?
"Sarei sorpreso se non andasse a ritestare la fascia ath 2018" --> zona 20k, forse alti 19k, che corrisponderebbe a un pullback del 10-15%, nulla di così anomalo. Lì però ci sarebbe bisogno di una reazione, per me quella rimane la soglia bull/bear. Ma mi sbaglio spesso dato che il pullback me lo aspettavo già due settimane fa. :D
 
In Asia c’è aria diversa dagli USA e dall’Europa.
Passato il capodanno cinese, stanno riaprendo dopo un periodo di blocchi. E i tassi CIY continuano una lentissima discesa.
Ma non tutta l’Asia è Cina.
Elementi che, a ben vedere, portano forse ad una ripresa del mercato bull, anche per il BTC.
 
Ultima modifica:
"Sarei sorpreso se non andasse a ritestare la fascia ath 2018" --> zona 20k, forse alti 19k, che corrisponderebbe a un pullback del 10-15%, nulla di così anomalo. Lì però ci sarebbe bisogno di una reazione, per me quella rimane la soglia bull/bear. Ma mi sbaglio spesso dato che il pullback me lo aspettavo già due settimane fa. :D
La struttura e l'analisi tecnica iniziano a escludere il pull back.
Certo, sarebbe davvero strano: tutto faceva pensare alla trappola.

A mio parere resta da capire - perché davvero io non l'ho ben capito - chi sta "guidando" questo movimento: delle ultime 2-3 settimane qualche balena o gli istituzionali?
Le prime potrebbero avere vantaggio da posizioni short (ma nelle opzioni non ne vedo traccia) i secondi non avrebbero vantaggio da posizione short (ma hanno più vicoli).
 
La struttura e l'analisi tecnica iniziano a escludere il pull back.
Perché dici questo?
A mio parere resta da capire - perché davvero io non l'ho ben capito - chi sta "guidando" questo movimento: delle ultime 2-3 settimane qualche balena o gli istituzionali?
Le prime potrebbero avere vantaggio da posizioni short (ma nelle opzioni non ne vedo traccia) i secondi non avrebbero vantaggio da posizione short (ma hanno più vicoli).
A me sembra chiaro che sia uno short squeeze architettato (almeno nell'impulso iniziale) da qualcuno con le tasche grosse. Le "istituzioni" ricompreranno alto, per lo meno quando sarà evidente una nuova bullrun. I miei 2 cents vanno su qualche balena con il glitch dei soldi infiniti (Cz?) ma in ogni caso non so quale utilità possa avere scoprirlo. Terminato lo squeeze però servirà domanda sostenuta, altrimenti come si fa ad andare to the moon?

ps: nella mia esperienza l'analisi delle opzioni non mi ha mai dato alcun tipo di edge, se ci riesci i miei complimenti!
 
Ultima modifica:
Nelle ultime settimane ho letto che per lasciarci “definitivamente” alle spalle il bear market, e trovarci quindi di fronte ad un periodo rialzista più o meno duraturo, prima bisognava superare i 17.2k, poi i 20k come soglia psicologica, successivamente qualcuno indicava i 23.5k….ora vengono citati i 25k e qualcuno già si lancia verso i 30k.

sono un po’ confuso e volevo quindi chiedervi se funziona davvero così? Cioè durante il 2021, è sempre stata alzata l asticella di 3/5k ogni volta, fino ad arrivare ai famosi massimi storici oppure vi è un momento, cioè un prezzo, toccato il quale possiamo definitivamente, salvo catastrofi macro, decretare l inizio di un nuovo bull market?
Chiedo ovviamente solo per curiosità non avendo mai vissuto una fase simile.
 
Nelle ultime settimane ho letto che per lasciarci “definitivamente” alle spalle il bear market, e trovarci quindi di fronte ad un periodo rialzista più o meno duraturo, prima bisognava superare i 17.2k, poi i 20k come soglia psicologica, successivamente qualcuno indicava i 23.5k….ora vengono citati i 25k e qualcuno già si lancia verso i 30k.

sono un po’ confuso e volevo quindi chiedervi se funziona davvero così? Cioè durante il 2021, è sempre stata alzata l asticella di 3/5k ogni volta, fino ad arrivare ai famosi massimi storici oppure vi è un momento, cioè un prezzo, toccato il quale possiamo definitivamente, salvo catastrofi macro, decretare l inizio di un nuovo bull market?
Chiedo ovviamente solo per curiosità non avendo mai vissuto una fase simile.
Io sono sulle cripto da qualche anno, e da meno tempo mi sono approcciato all'analisi tecnica.
Sinceramente, non mi sento in grado di dare una risposta e mi sento di dire che ben pochi potrebbero dare una risposta "a ragion veduta".

Ad occhio direi che, se chi se la sente di dare un valore ci indica anche quale riflessione dal punto di vista tecnico, aiuterebbe questo forum crescere.
Grazie
 
Nelle ultime settimane ho letto che per lasciarci “definitivamente” alle spalle il bear market, e trovarci quindi di fronte ad un periodo rialzista più o meno duraturo, prima bisognava superare i 17.2k, poi i 20k come soglia psicologica, successivamente qualcuno indicava i 23.5k….ora vengono citati i 25k e qualcuno già si lancia verso i 30k.

sono un po’ confuso e volevo quindi chiedervi se funziona davvero così? Cioè durante il 2021, è sempre stata alzata l asticella di 3/5k ogni volta, fino ad arrivare ai famosi massimi storici oppure vi è un momento, cioè un prezzo, toccato il quale possiamo definitivamente, salvo catastrofi macro, decretare l inizio di un nuovo bull market?
Chiedo ovviamente solo per curiosità non avendo mai vissuto una fase simile.
No, non c'è :)
 
Anche perché se ci fosse saremmo tutti ricchi. "Siamo orgogliosi di annunciare l'inizio della bull run, correte a comprare. Sarà nostra premura avvisarvi quando inizierà il nuovo bear market così potrete correre a vendere".

Comunque in pochi considerano che potremmo anche rimanere qui a lateralizzare per mesi o anni.
 
Per ora, osservare le opzioni mi ha aiutato a capire da che parte tira vento,
In che senso?

Nella mia esperienza personale, le opzioni non hanno grande contenuto informativo per due motivi:
1. chi "opziona" lo fa in combinazione ad altre scelte a noi sconosciute all'interno di una strategia a noi sconosciuta;
2. a breve/medio termine (1 mese) seguono il prezzo corrente sotto la campana, e le aspettative nelle code. Quindi c'è il rischio di bias di conferma. Sopra il mese, auguri.
 
Cmq, sarà che è weekend, in questi 2gg ha dimostrato una bella forza...era da un po' che non si vedeva
 
Vediamo domani mattina all apertura degli asiatici e soprattutto mercoledì con il rialzo dei tassi della Fed.
La conferma di un +0,25 aiuterebbe a proseguire in questa direzione.
 
Indietro