[Thread Ufficiale] Bitcoin road to ? volume IV

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Il prezzo rimane sempre “stabile” sopra i 38K, a mio parere ci sarebbero tutte le condizioni per uno spike verso l’alto ma altri mercati (Nasdaq) e altri fattori guerra in Russia, inflazione, etc. portano il sentiment a vedere btc ancora più in basso. Volevo entrare long ieri sera ma attendo ancora un po’ non si sa mai che faccia qualche scherzo nel weekend

Se vuoi entrare long per una speculazione di breve mercoledì mi pare ci sarà la FOMC, potrebbe esserci un buy the news / relief rally delle borse tradizionali che potrebbe portare su almeno temporaneamente anche Btc. Invece se intendi costruire una posizione di lungo periodo credo ci possano essere momenti migliori
 
Lo hai scritto di giovedi....a 72 ore dalla chiusura del weekly!

Giusto per capire...che altro indicatore ti indica che l'affondo sul weekly sia terminato e non possa arrivare in area 37.200 $ entro domenica sera?

Proprio perchè mancavano svariati giorni ho scritto "pare" e "Vediamo close W" ;)
Ad ogni modo potrei scrivere lo stesso ancora oggi, due giorni dopo.

Ci sono diversi elementi in gioco.
Ne ho indicati vari ex-ante nell'analisi postata su TV, ormai un settimana fa.

In quella sede ho delineato il frangente, avanzando l'ipotesi di una ulteriore leg down, indicando quali fossero -a mio avviso- i livelli importanti da monitorare ed illustrando i rischi sottesi. Ho inoltre citato alcuni indicatori e pattern "contrarian" che reputavo valesse la pena monitorare.

Ad ogni modo, il fatto peculiare sin qui è stato la tenuta oltre 37,5k il 27/4.
Poco sopra la soglia di "rischio".

Il che resta sub-judice.
Si tratta di vedere se ciò troverà riscontro nella tenuta del SAR in close W .
Nonchè di verificare l'esito del test in atto dell'asse di supporto di lungo termine (2015-2019) di Chaikin Money Flow (W).

2p8rdaah


Proprio ora si entra nella fase più critica.
Anche per ETH, che è ormai calato nell'intorno di 2700$, ossia un'area chiave.

Fase interessante.
 
Ultima modifica:
Questa notte finalmente un po' di vera battaglia tra balene tori e balene orsi attorno a 38k, sembra lo abbiano identificato come livello chiave.
Non escluderei che se il livello resistesse il MM possa andare a cercare un po' di liquidità in alto, tra i 40 e i 41k.

edit: buy walls giganteschi su Binance, stanno cercando in tutti i modi di non farlo droppare.
 
Ultima modifica:
Lo hai scritto di giovedi....a 72 ore dalla chiusura del weekly!

Giusto per capire...che altro indicatore ti indica che l'affondo sul weekly sia terminato e non possa arrivare in area 37.200 $ entro domenica sera?

tralasciando gli scritti dove c'e' il bisogno di un vocabolario per capirli
Complimenti, preciso e coincisoOK!
 
Questa notte finalmente un po' di vera battaglia tra balene tori e balene orsi attorno a 38k, sembra lo abbiano identificato come livello chiave.
Non escluderei che se il livello resistesse il MM possa andare a cercare un po' di liquidità in alto, tra i 40 e i 41k.

edit: buy walls giganteschi su Binance, stanno cercando in tutti i modi di non farlo droppare.

Da un paio di settimane gli ordini in vendita arrivano tra le 14 e le 17…vediamo oggi
 
Raga ma a parte btc che sicuramente butta giù tutto, ma le alt coin come le vedete? Già sono a - 30/40% nell'ultimo mese. Scenderanno ancora?
 
Indietro