[Thread Ufficiale] Bitcoin road to ? volume IV

A giorni alterni va bene?😀
Cerco di compensare un minimo chi( sempre più numerosi diventano)tutti i giorni più volte al giorno ci propone il se non sale scende e il come ampiamente previsto in tutte le salse
Curiosità...ti sei ripreso da quella serie di short che hai aperto nella salita dai 10k di Ottobre 2020?
Ora lo aspetti a 25k bene...nel frattempo di possibilità di fare gain in entrambe le direzioni c'è ne sono state direi ( 10-64-29-69-32....Tombola🤣🤣).
Volevo fare una considerazione seria e hai risposto a modo tuo

non puoi fare considerazioni serie se stai ancora a parlare di short di Ottobre 2010 che non esistono, ne abbiamo già parlato e non intendo ritornare sull'argomento e non intendo addentrarmi in polemiche con te, da più di un anno i miei interventi sono al lumicino per persone come te.
 
comunque secondo me la banca centrale russa non sta comprando BTC (ricordo di aver letto un post di qualcuno ma non ricordo il nick)

il mercato del BTC è così sottile che se una banca centrale iniziasse ad acquistarne, salirebbe a botte del 20/30% al giorno

La russia aveva acquistato parecchio oro, lo stava facendo da anni... Se poi queste riserve, insieme a quelle valutarie, erano state trasferite entro i confini nazionali o rimaste in gestione presso intermediari esteri non è dato saperlo.

Condivido comunque una cosa del discorso di Draghi di ieri... nelle manovre russe c'è premeditazione, perchè i movimenti fatti su Gold e riserve di valuta estera non si fanno dalla sera alla mattina, ma servono mesi o anni per essere implementati (cercando di non dare nell'occhio).

Questa guerra era voluta e studiata a tavolino, e per tornare IT, avevano acquistato Gold e dollari, non BTC
 
prevedibile, ma aspetto di conoscere nei dettagli *come pensano* di intervenire

Stando all'articolo non sembra tanto male:

«Pare che il Dipartimento del Tesoro e la Casa Bianca stiano sensibilizzando le aziende e i trader retail residenti negli Stati Uniti a non agevolare transazioni crypto inviate a certi cittadini e banche russe.

Secondo i regolamenti dell'Office of Foreign Assets Control del Dipartimento del Tesoro entrati in vigore il 1° marzo, i residenti negli Stati Uniti non potranno usare i digital asset per favorire il governo russo — compresa la banca centrale del paese — nel tentativo di aggirare le sanzioni statunitensi in risposta all'invasione dell'Ucraina. Le linee guida hanno equiparato le transazioni crypto a "transazioni o affari ingannevoli" nel tentativo di eludere le sanzioni.»
 
possono bloccare gli exchange da e verso la russia, nel P2P non possono fare niente.

io sono su ETP ed ETN regolamentati, non so se possano sospenderli dalle contrattazioni, anche se tenderei a considerarla una cosa stupida, essendo gli investimenti su prodotti regolamentati facilmente identificabili e sanzionabili in modo selettivo
 
io sono su ETP ed ETN regolamentati, non so se possano sospenderli dalle contrattazioni, anche se tenderei a considerarla una cosa stupida, essendo gli investimenti su prodotti regolamentati facilmente identificabili e sanzionabili in modo selettivo

non credo si arriverà a questo, di sicuro sanno che ci sono cittadini facoltosi vicino a Putin che hanno BTC, quello che vogliono dire agli exchange "bloccateli" e monitorate la situazione.
Hanno già provato a dire a Binance di sospendere gli ingressi ai cittadini Russi ( ovviamente Binance ha detto di no ).

Binance will not block all Russian accounts after Ukraine request
 
Ultima modifica:
nel senso che secondo me le crypto non seguono tanto gli indici ma il cambio euro/$

Buongiorno magic_eddy
io sono fissata sulle correlazioni...
Prima della guerra la seguivo....ed aveva un senso grafico/tecnico seguirla
Al momento l'ho mollata.

(scusate se posto due grafi enormi :bow:)

Settimanale
IMG_20220302_131359.jpg

Daly
IMG_20220302_131554.jpg
 
non puoi fare considerazioni serie se stai ancora a parlare di short di Ottobre 2010 che non esistono, ne abbiamo già parlato e non intendo ritornare sull'argomento e non intendo addentrarmi in polemiche con te, da più di un anno i miei interventi sono al lumicino per persone come te.

ammettere ogni tanto di aver sbagliato ci sta...alla fine sei entrato alla grande e sei stato bravo su ethereum probabilmente prima di tutti, ma quello short o comunque il 'halma halma' in area 15mila a fine 2020 resta comunque, ce ne ricordiamo.
Non per rinfacciare nulla eh...e' roba passata, passiamo avanti

possono bloccare gli exchange da e verso la russia, nel P2P non possono fare niente.

Binance e' di base alle Cayman...possono far poco a meno che non sia la Russia a chiudere i rubinetti.
 
Buongiorno magic_eddy
io sono fissata sulle correlazioni...
Prima della guerra la seguivo....ed aveva un senso grafico/tecnico seguirla
Al momento l'ho mollata.

(scusate se posto due grafi enormi :bow:)

Settimanale
Vedi l'allegato 2816720

Daly
Vedi l'allegato 2816721

non è "esattamente speculare" nel trend di breve ma nel lungo dal 2019 ci trovo molte correlazioni, cosi come negli ultimi due giorni non è stato neanche esattamente speculare agli indici, secondo me qualche movimento anomalo sulle cripto per aggirare le sanzioni c'è stato.
 
ammettere ogni tanto di aver sbagliato ci sta...alla fine sei entrato alla grande e sei stato bravo su ethereum probabilmente prima di tutti, ma quello short o comunque il 'halma halma' in area 15mila a fine 2020 resta comunque, ce ne ricordiamo.
Non per rinfacciare nulla eh...e' roba passata, passiamo avanti



Binance e' di base alle Cayman...possono far poco a meno che non sia la Russia a chiudere i rubinetti.

Non devo ammettere niente di quanto non fosse già chiaro, ho holdato dal 2016 fino a giugno 2021, se con una piccolissima % voglio giocare ad aprire uno short sono fatti miei. Il vostro viscidume sta nel ricordare una operazione sbagliata su 50 indovinate. E lo sapete benissimo che se giochiamo a fare gli scalper sul prezzo vi apro in due al 90% di voi.

Ora la mia operatività deve adeguarsi ai capitali, guadagnare 20k in 30 minuti mi può far felice, perderli mi può far ********* di brutto, sto provando ad evolvermi, fate altrettanto... e non rompetemi i @@ sempre con le solite storie.

Ho dato in testa a Fabrizio per anni, per poi capire che semplicemente non capivo il suo modo di operare e di gestire il rischio, evolvetevi. E ora chiudiamola qua, son 2 anni che va avanti sta storia.

Ti devo ricordare il "mai più sotto i 10000" ? ma finiscila...
 
prima o poi la Cina si romperà le @@ del folle e dello sconquasso che sta creando. Mina il suo export

Intanto sul mercato si sta creando quella che potrebbe essere la condizione perfetta per i rialzisti. Un laterale di prezzo con scarico di iper
 
Ultima modifica:
vedo la luce in fondo al tunnel, e forse non è la detonazione di un'atomica.

ne avevamo già parlato, l'ago della bilancia di questa storia è la Cina, senza lo sbocco economico Cinese la Russia si può prendere l'Ukraina ma morirà sotto il peso della sua "non economia".

Io spero possa andare a finire cosi, la guarra economica che batte la guerra delle bombe la preferisco.
 
ne avevamo già parlato, l'ago della bilancia di questa storia è la Cina, senza lo sbocco economico Cinese la Russia si può prendere l'Ukraina ma morirà sotto il peso della sua "non economia".

Io spero possa andare a finire cosi, la guarra economica che batte la guerra delle bombe la preferisco.

OK!OK!OK!OK!
 
Io pensavo la cina avrebbe spalleggiato per proporre il suo swift come alternativa però magari no; meglio.
 
Indietro