[Thread ufficiale] BTC e il trono di spade

Ma no tranquillo, fai con calma. :p

-- Cut --

Beh ho tutto ( o quasi ) su Binance, quindi penso che sarà l'ultima piattaforma nel caso a venire giù ;), comunque ho traferito tutte le mie XRP sulla Nano X nel frattempo, piano piano sposto anche le altre, avendo diverse alts mi ci vorrà un pò, comunque si, io personalmente non mi sento tranquillo, neanche su Binance, poi le reward attuali dallo staking visti i prezzi al minimo sono piuttosto bassi quindi...
 
Beh ho tutto ( o quasi ) su Binance, quindi penso che sarà l'ultima piattaforma nel caso a venire giù ;), comunque ho traferito tutte le mie XRP sulla Nano X nel frattempo, piano piano sposto anche le altre, avendo diverse alts mi ci vorrà un pò, comunque si, io personalmente non mi sento tranquillo, neanche su Binance, poi le reward attuali dallo staking visti i prezzi al minimo sono piuttosto bassi quindi...

se non vi sentite tranquilli su binance, è proprio meglio uscire dal mercato crypto
Non pensate che avere la chiavetta vi possa salvare, in caso di fallimento anche di binance, di avere le vostre coin safe , nel senso che sarete i padroni delle vostre shit coin, ma il corso dei prezzi sarà un frazione di quella attuale, che assomiglia tanto al fallimento dell'exchange.
 
Lo so bene, ma qui mi pare siamo di un'altra categoria.

A partire da famigerato tweet della CEO di Alameda, sino ad arrivare a quello più recente di Kris di Crypto.com, in questi giorni c'è un profluvio di amenità.

Cito testualmente:

kris.png


Caro Kris perdonami, ma non sta in cielo nè in terra che ti "sbagli" e per errore invece di mandare in cold wallet asset per mezzo miliardo scarso di $ lo mandi ad un exchange concorrente. Se è uno scherzo non fa neppure ridere.

Peraltro trattasi se non erro della maggior parte degli ETH dei depositi dei tuoi clienti.
Non contento, ce li mandi e ce li lasci per una settimana scarsa (in cui non hai copertura) prima di farli rientrare a tranche ?

Ma di che cosa esattamente stiamo parlando ...

L'unica domanda che riesco a pormi, piuttosto incredulo, è la seguente.
Pensa davvero che siamo tutti così stupidi ?

Personalmente letto il tweet della CEO di Alameda, quello dei 22$, avrei ritirato tutto e chiuso l'account FTX. Lo avessi avuto.
Dopo questo tweet farei lo stesso con Crypto.com, senza remore. Avessi un account.

Non è una mera questione di liquidità nella fattispecie, ma una questione di palese carenza di serietà o competenza.
Comunque si voglia interpretare quanto scritto nel tweet qui sopra.

In passato CryptoCom ha mandato 10m $ nel conto di un cliente per sbaglio

Errori ne hanno gia' fatti

Ora analizziamo bene sto 'errore'

Se non e' un errore, cose' ?

Gate.io ha il proof of reserve, CryptoCom non lo ha mai dato

Il proof of reserve di gate.io non ha mai incluso sti eth avuti da CryptoCom

Il 11 nov , si sono visti transitate 100m da binance a CryptoCom per diversi token

Immagino per la gestione di OTC abbiano Whitelist tra i vari cold wallet

Indi forse e' un errore, ma se non lo e' stato cosa fu ?

Sembra piu' una ancora di salvezza gettata da crypto a gate.io ma anche li, sti eth erano troppi per quello che necessitavano

gate.io e' revisionato da armanino, sono dei corrotti o degli incapaci?

Non voglio difendere nessuno, voglio solo capire, se non e' stato un errore cosa e' stato?

Gli attori sono due, perche' entrambi devono essere 'colpevoli' di frode ?
 
se non vi sentite tranquilli su binance, è proprio meglio uscire dal mercato crypto
Non pensate che avere la chiavetta vi possa salvare, in caso di fallimento anche di binance, di avere le vostre coin safe , nel senso che sarete i padroni delle vostre shit coin, ma il corso dei prezzi sarà un frazione di quella attuale, che assomiglia tanto al fallimento dell'exchange.

io mi fido di piu' di coinbase che di binance

comunque in sta fase, si mette tutto in un wallet privato

usando solo bitcoin blockchain e erc20 , o comunque ai sta con token nativi ... meglio non fidarsi dei 'ponti'
 
Non voglio difendere nessuno, voglio solo capire, se non e' stato un errore cosa e' stato?

Te la faccio semplice.

Se è stato un errore allora è sufficientemente enorme per decretare che Crypto.com è gestito da una manica di totali incompetenti.
Che non sanno cosa fanno e per aggravante lo ammettono candidamente su Twitter.
In una industria seria un tweet del genere condurrebbe a dimissioni immediate.

Se non è stato un errore, allora è stato fatto con un chiaro intento doloso.
In tal caso il buon Kris mente, preferendo coprirsi di ridicolo piuttosto che ammettere la verità.
Suppone di riuscire a farla franca e che ci riesca o meno non è il punto in questione.

Per me c'è poco altro di cui dibattere.
Credo che alla luce di quanto sopra chiunque possa farsi una idea precisa, nonchè determinare i rischi che corre.
 
Te la faccio semplice.

Se è stato un errore allora è sufficientemente enorme per decretare che Crypto.com è gestito da una manica di totali incompetenti.
Che non sanno cosa fanno e per aggravante lo ammettono candidamente su Twitter.
In una industria seria un tweet del genere condurrebbe a dimissioni immediate.

Se non è stato un errore, allora è stato fatto con un chiaro intento doloso.
In tal caso il buon Kris mente, preferendo coprirsi di ridicolo piuttosto che ammettere la verità.
Suppone di riuscire a farla franca e che ci riesca o meno non è il punto in questione.

Per me c'è poco altro di cui dibattere.
Credo che alla luce di quanto sopra chiunque possa farsi una idea precisa, nonchè determinare i rischi che corre.

i 100m $ da binance a crypto.com ... del 11 novembre ... come si spiegano secondo te?

Il fatto che gate.io gle li ha fatti tornare a rate ... resta una cosa stra
Kris potrebbe pure coprire una falla di gate.io ... chi lo sa

Concordo che in sta fase non bisogna prendere nessun rischio

Il mercato parla chiaro ... strano che FTX con FTT hanno provato a tenere su il loro token ... invece crypto.com anche sta volta se ne sbatte di difendere i cro ... probabile che loro li abbiano gia' venduti tutti al popolo ...
 
anch'io son convinto che nei prossimi giorni verranno annunciate altre crisi di liquidità da parte di importanti player nel cryptomercato
non posso credere che il fallimento di ftx/alameda si concluda con l'implosione di un'unica bolla di sapone

immagino che in questi momenti i team finanziari e di comunicazione siano al lavoro per salvare il salvabile, per produrre disinformazione, frasi sibilline, ostentare sicurezza, ...
tutti a mostrare certificazioni, audit, proof di questo e quello
eppure ftx era certificato mifid II
e lehman brothers era tripla A fino a venerdì sera...

eppure il prezzo delle crypto principali sembra piuttosto stabile
non sembra scontare ulteriori problemi
i prezzi attuali scontano già i prossimi default?

nello mi sembra, in un post precedente, diceva di un anno di bear market con lunghi momenti di compressione dei prezzi per far uscire un po' per voltai pesci grossi

che ne pensate?
questa apparente stabilità è intenzionalmente gestita per nascondere/rimandare una ulteriore capitolazione?
 
Lo so bene, ma qui mi pare siamo di un'altra categoria.

A partire da famigerato tweet della CEO di Alameda, sino ad arrivare a quello più recente di Kris di Crypto.com, in questi giorni c'è un profluvio di amenità.

Cito testualmente:

kris.png


Caro Kris perdonami, ma non sta in cielo nè in terra che ti "sbagli" e per errore invece di mandare in cold wallet asset per mezzo miliardo scarso di $ lo mandi ad un exchange concorrente. Se è uno scherzo non fa neppure ridere.

Peraltro trattasi se non erro della maggior parte degli ETH dei depositi dei tuoi clienti.
Non contento, ce li mandi e ce li lasci per una settimana scarsa (in cui non hai copertura) prima di farli rientrare a tranche ?

Ma di che cosa esattamente stiamo parlando ...

L'unica domanda che riesco a pormi, piuttosto incredulo, è la seguente.
Pensa davvero che siamo tutti così stupidi ?

Personalmente letto il tweet della CEO di Alameda, quello dei 22$, avrei ritirato tutto e chiuso l'account FTX. Lo avessi avuto.
Dopo questo tweet farei lo stesso con Crypto.com, senza remore. Avessi un account.

Non è una mera questione di liquidità nella fattispecie, ma una questione di palese carenza di serietà o competenza.
Comunque si voglia interpretare quanto scritto nel tweet qui sopra.

Condivido assolutamente tutto.

Svuotate gli Exchange
 
se non vi sentite tranquilli su binance, è proprio meglio uscire dal mercato crypto
Non pensate che avere la chiavetta vi possa salvare, in caso di fallimento anche di binance, di avere le vostre coin safe , nel senso che sarete i padroni delle vostre shit coin, ma il corso dei prezzi sarà un frazione di quella attuale, che assomiglia tanto al fallimento dell'exchange.

Questa è la cavolata più grossa che si possa dire.

Rimani comunque proprietario di un sacchetto di noccioline che non sai quanto potranno valere in futuro.
 
Ma no tranquillo, fai con calma. :p

Ragazzi, parlate di crypto.com come se fosse una piattaforma seria da cui dipende addirittura il futuro di BTC perché ha fatto lo sponsor ai mondiali... Fare i mega sponsor casomai é una red-flag pazzesca, da sempre, non da oggi.
Poi é nata da MCO e hanno fatto le peggio cose col token dal 2017, degli scammer noti.
E date retta a elm che parla come se quasi capisca qualcosa, in realtà é semplicemente affezionato a questa piattaforma per gli apy fuori mercato che gli ha distribuito per uno o due anni in bull market.

Ti prego, non volermene Elm, ma ti dico onestamente quello che penso. Vieni qua a demonizzare CZ di Binance e a parlare bene di crypto.com. Stai ancora lí a guardare dove sono posizionati i muri di buy o sell BTC su Binance, che notoriamente non significano nulla e si muovono in millisecondi anche di migliaia di dollari (come sanno TUTTI). E dici sempre che le chiavette sono meno sicure di altri metodi tipo paper wallet o Exchange seri (cripto.com, ... Puntini da sostituire con parolacce a piacere).
Ora si commenta su spostamenti di miliardi tra Exchange dando anche il beneficio del dubbio che siano errori... Ma per favore, che qui legge tanta gente!
Almeno scrivere ogni tanto un "secondo me", "non ne capisco un c..." come fanno alcuni non guasterebbe.

Siamo in bear pieno e prolungato, e questi spremipolli verranno giù uno dopo l'altro come pere mature. Siamo in una sequenza per cui iniziano a non bastare due mani per contarli.

Noi dobbiamo solamente agire in maniera più responsabile possibile ed evitare di farci male con queste cose adottando misure di sicurezza di base, ovvero: operare con exchange dalla lunga storia e nota affidabilità come Kraken, TRT, coinbase, bitstamp, altri e Binance che si aggiunge a questa lista come più recente; Park in cold wallet tutto ciò che non é in operazione di trading.

Poi si possono cogliere opportunità su BTC o ETH con consapevolezza dei rischi alti.

Se volete invece tenere tutto in exchange perché comodo e, udite udite, vi danno le apy, poi pescare i minimi di FTT, CRO e perché no un po' di SOL con la sua ottima blockchain (/s), fate pure ma non venite poi ad ammorbare il thread con racconti apocalittici.


PS: se non ci fossero queste carneficine, se fosse facile, non ci sarebbero nemmeno i reward del +5000% in uno o due anni. Anche questo é un concetto di base che dovremmo conoscere tutti su un forum di finanza.

Lo so bene, ma qui mi pare siamo di un'altra categoria.

A partire da famigerato tweet della CEO di Alameda, sino ad arrivare a quello più recente di Kris di Crypto.com, in questi giorni c'è un profluvio di amenità.

Cito testualmente:

kris.png


Caro Kris perdonami, ma non sta in cielo nè in terra che ti "sbagli" e per errore invece di mandare in cold wallet asset per mezzo miliardo scarso di $ lo mandi ad un exchange concorrente. Se è uno scherzo non fa neppure ridere.

Peraltro trattasi se non erro della maggior parte degli ETH dei depositi dei tuoi clienti.
Non contento, ce li mandi e ce li lasci per una settimana scarsa (in cui non hai copertura) prima di farli rientrare a tranche ?

Ma di che cosa esattamente stiamo parlando ...

L'unica domanda che riesco a pormi, piuttosto incredulo, è la seguente.
Pensa davvero che siamo tutti così stupidi ?

Personalmente letto il tweet della CEO di Alameda, quello dei 22$, avrei ritirato tutto e chiuso l'account FTX. Lo avessi avuto.
Dopo questo tweet farei lo stesso con Crypto.com, senza remore. Avessi un account.

Non è una mera questione di liquidità nella fattispecie, ma una questione di palese carenza di serietà o competenza.
Comunque si voglia interpretare quanto scritto nel tweet qui sopra.

Te la faccio semplice.

Se è stato un errore allora è sufficientemente enorme per decretare che Crypto.com è gestito da una manica di totali incompetenti.
Che non sanno cosa fanno e per aggravante lo ammettono candidamente su Twitter.
In una industria seria un tweet del genere condurrebbe a dimissioni immediate.

Se non è stato un errore, allora è stato fatto con un chiaro intento doloso.
In tal caso il buon Kris mente, preferendo coprirsi di ridicolo piuttosto che ammettere la verità.
Suppone di riuscire a farla franca e che ci riesca o meno non è il punto in questione.

Per me c'è poco altro di cui dibattere.
Credo che alla luce di quanto sopra chiunque possa farsi una idea precisa, nonchè determinare i rischi che corre.


Condivido anche le virgole
 
se non vi sentite tranquilli su binance, è proprio meglio uscire dal mercato crypto
Non pensate che avere la chiavetta vi possa salvare, in caso di fallimento anche di binance, di avere le vostre coin safe , nel senso che sarete i padroni delle vostre shit coin, ma il corso dei prezzi sarà un frazione di quella attuale, che assomiglia tanto al fallimento dell'exchange.

Qui però parliamo di due rischi diversi:

Il rischio che la nostra creepto sia soggetta a forte volatilità ma questo rischio non dovrebbe essere una sorpresa ma la conoscenza di base per chiunque investa in creepto :o

Il secondo rischio è che un exchange che ha fatto del mismanagement coi miei token mi dica una mattina che è fallito e che le mie creepto sono evaporate...:o

Ora meglio avere in un cold wallet una creepto che ha perso molto valore in fiat ma che potrebbe riacquistarlo nella prossima bull run o non avere nulla perchè SBF o Chris o CZ me li ha rubati e questi non esistono più? :o

Tra le due accetto il primo riskio e cerco di scansarmi il secondo :o:yes:
 
Ancora con la solfa falliace binance le crypto si estinguono.

Sono nate senza binance e possono vivere tranquillamente senza ... o forse anche meglio...
 
Un po come dire "se fallisce Apple spariranno gli smartphone"

E' 'fallita' Nokia, e dal feature-phone fillandese si e' passati allo smart-phone americano

Binance ha il brutto vizio di non essere americana ... se gli americani pensano che sia un biznes fondamentale, come era lo smart-phone di nokia ... poi sono bravi a fare le porcare 'mericchione ...

E se vogliono farci passare dal BTC al CBDC ? :eek:
 
Nota di servizio.

Ci sono molti ETH in movimento, anche troppi in questo momento. Centinaia di M di $.

Inoltre ETH non ha segnato nuovi minimi in questa occasione.

Conviene prestare attenzione in corso di settimana entrante, suppongo che la parte di alts che ad oggi ha retto meglio possa essere posta sotto pressione per prima.

Prestate attenzione, in campana.
Ci si aggiorna più in lá.
 
E' 'fallita' Nokia, e dal feature-phone fillandese si e' passati allo smart-phone americano

Binance ha il brutto vizio di non essere americana ... se gli americani pensano che sia un biznes fondamentale, come era lo smart-phone di nokia ... poi sono bravi a fare le porcare 'mericchione ...

E se vogliono farci passare dal BTC al CBDC ? :eek:

https://www.bnnbloomberg.ca/binance...f-of-holdings-are-in-its-own-tokens-1.1845166
il terrorismo si fa strada come il fud
 
If we remove Binance and FTX, we can see that Huobi (brown) and crypto-dot-com (red) were two of the largest recipients from Alameda.

Note that we are talking about cumulative values between $120M (cdc) and $350M (huobi) in 1yr Alameda --> exchange flows
https://mobile.twitter.com/_Checkmatey_/status/1591727490271424513

Anche i dati onchain indicano tante manovre tra Alameda e Crypto dot com
È palese che ci sia un bel buco anche lì, quindi ritirate i coins da crypto dot com il prima possibile.

Nel frattempo continua la bank run
BTC Number of Exchange Withdrawals (7d MA) just reached a 17-month high of 3,424.315
FhegtroXwAEUPNe
 
Indietro