[Thread Ufficiale] Ledger Nano S - Hardware wallet

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Acquistato questa patacca di nano x e non funziona. La batteria non carica ed il supporto è inesistente, quindi buttati al cesso 119 euro. se vado a guardare le recensioni su trust pilot c'è da mettersi le mani nei capelli. Per chi c'è l'ha, state attenti a non fare nessun aggiornamento con le cripto dentro, possono sparire tutte. Leggetevi un pò di recensioni estere e capirete meglio

Onestamente possiedo sia la X che la S e mi trovo non bene, di più. Possiedo anche altri HW tipo il Trezor T, Keepkey e non sono minimamente paragonabili come funzionalità, facilità di utilizzo e supporto. Quando presi la X (fui uno dei primi in lista), il primo esemplare si bloccò, mi è bastata una mail a Ledger per averne una nuova sostituita con tanto di Nano S in regalo (così ora ne ho 2). Gli aggiornamenti li ho sempre fatti con gli account attivi (le cripto non stanno nella Ledger) e non ho mai avuto problemi di sparizioni. Inoltre anche se dovesse accadere, con il seed che hai generato, recuperi tutto.

Non posso che parlarne solo bene.
 
Egld

Qualcuno ha depositato Egld tramite ledger? Io ho provato e si collega al Wallet di Elrond ma non capisco perché mi escono una marea di indirizzi su cui poter depositare. Poi quello che non capisco, ma è sempre collegato al seed dì ledger?
 
Scusate...una curiosità.
Se io possedessi due Ledger e configursssi entrambi con gli stessi seed...avrei due wallet sincronizzati..?
In altre parole potrei utilizzare indifferentemente uno o l'altro ed avere le disponibilità di criptoasset sempre sincronizzate..?
Grazie
 
Scusate...una curiosità.
Se io possedessi due Ledger e configursssi entrambi con gli stessi seed...avrei due wallet sincronizzati..?
In altre parole potrei utilizzare indifferentemente uno o l'altro ed avere le disponibilità di criptoasset sempre sincronizzate..?
Grazie

La domanda scusa se te lo dico è incomprensibile e probabilmente non serve farci l'uso che descrivi
 
Ancora nessuno sconto in vista ???!!!! Segnaliamo . Devo acquistarlo e voglio spendere poco !
 
La domanda scusa se te lo dico è incomprensibile e probabilmente non serve farci l'uso che descrivi

Provo a spiegarmi meglio.
Acquisto un Ledger nuovo e lo configuro da zero ed in seguito lo utilizzo per "depositarvi" qualche criptovaluta.
Bene..adesso acquisto un secondo Ledger identico al primo e lo configuro utilizzando gli stessi seed del primo (in pratica ne faccio una copia)
A questo punto avrei due Ledger identici e potrei gestire le mie criptovalute con uno o con l'altro indifferentemente.
La mia domanda è proprio questa...posso utilizzare l'uno o l'altro indifferentemente..?
Infondo le mie criptovalute sono sulla blockchain ed il Ledger è solo uno strumento per gestirne le chiavi
 
Provo a spiegarmi meglio.
Acquisto un Ledger nuovo e lo configuro da zero ed in seguito lo utilizzo per "depositarvi" qualche criptovaluta.
Bene..adesso acquisto un secondo Ledger identico al primo e lo configuro utilizzando gli stessi seed del primo (in pratica ne faccio una copia)
A questo punto avrei due Ledger identici e potrei gestire le mie criptovalute con uno o con l'altro indifferentemente.
La mia domanda è proprio questa...posso utilizzare l'uno o l'altro indifferentemente..?
Infondo le mie criptovalute sono sulla blockchain ed il Ledger è solo uno strumento per gestirne le chiavi

La domanda è sensata.
La risposta è sì.
Ti troveresti con due ledger da usare alternativamente.
Inoltre se uno lo perdi o si rompe hai subito l altro pronto all uso.
 
Provo a spiegarmi meglio.
Acquisto un Ledger nuovo e lo configuro da zero ed in seguito lo utilizzo per "depositarvi" qualche criptovaluta.
Bene..adesso acquisto un secondo Ledger identico al primo e lo configuro utilizzando gli stessi seed del primo (in pratica ne faccio una copia)
A questo punto avrei due Ledger identici e potrei gestire le mie criptovalute con uno o con l'altro indifferentemente.
La mia domanda è proprio questa...posso utilizzare l'uno o l'altro indifferentemente..?
Infondo le mie criptovalute sono sulla blockchain ed il Ledger è solo uno strumento per gestirne le chiavi

Beati voi che depositate le cripto nel ledger :)
 
La domanda è sensata.
La risposta è sì.
Ti troveresti con due ledger da usare alternativamente.
Inoltre se uno lo perdi o si rompe hai subito l altro pronto all uso.

Perchè se lo perdi e ne compri un altro il tempo di ripristino è proibitivo? ma non lollare dai
 
Se fanno come lo scorso anno, -30 o -40% ma solo venerdì con effettivo black friday

Grazie !
Direttamente sul loro sito o lo stesso sconto lo troveremo anche su Amazon ? (o meglio , lo scorso anno lo fecero anche sul sito Amazon ?)
 
Perchè se lo perdi e ne compri un altro il tempo di ripristino è proibitivo? ma non lollare dai

Se devi vendere con urgenza e lo hai perso mentre ci sono movimenti violenti qualche problema lo puoi avere.
Certo se hai quattro spicci in cripto è diverso. Ma per comprendere bisogna averle passate quelle esperienze.
 
Se devi vendere con urgenza e lo hai perso mentre ci sono movimenti violenti qualche problema lo puoi avere.
Certo se hai quattro spicci in cripto è diverso. Ma per comprendere bisogna averle passate quelle esperienze.

ah con urgenza capisco lol
magari senza attendere le conferme lol x2
 
ah con urgenza capisco lol
magari senza attendere le conferme lol x2

Un utente aveva posto un quesito su utilità secondo ledger.
Tu gli hai risposto che la domanda era incomprensibile.
Io ho risposto a lui educatamente e qualcuno mi ha anche ringraziato in mp, segno che il problema qualcuno se lo erano posto e avevano compreso
Se tu non riesci a comprendere non mi interessa nulla.
Però smettila di citarmi.
Non parlavo con te.
 
Qualcuno tramite ledger ha delegato i suoi Tezos? Poiché ieri ho rimosso la delegation ma non so perché ha inviato il 50% dei miei tezos al delegatore :confused:
 
Un utente aveva posto un quesito su utilità secondo ledger.
Tu gli hai risposto che la domanda era incomprensibile.
Io ho risposto a lui educatamente e qualcuno mi ha anche ringraziato in mp, segno che il problema qualcuno se lo erano posto e avevano compreso
Se tu non riesci a comprendere non mi interessa nulla.
Però smettila di citarmi.
Non parlavo con te.

Tranquillo ho capito che sia tu che lui non sapete di cosa state parlando :)
 
Tranquillo ho capito che sia tu che lui non sapete di cosa state parlando :)

Non hai compreso nulla e offendi anche.
Visto quello che scrivi che tu riesca a capire la trovo una affermazione azzardata e tendenzialmente errata.

Inoltre te lo ripeto ancora, smettila di citarmi, non parlavo con te.
Spero che almeno questo riuscirai a comprenderlo.
 
ciao a tutti
siete riusciti ad aggiornare alla versione 2.36.2?
quando faccio partire ledger live arriva al 100% dell'aggiornamento ma poi si blocca.
 
ciao a tutti
quando create un nuovo account sul ledger per btc, cosa scegliete native segwit o segwit?
quale è meglio?
 
Indietro