[Thread Ufficiale] Ledger Nano S - Hardware wallet

lorenzodb

Fineco Bank 1° nell'universo noto
Registrato
11/6/13
Messaggi
12.171
Punti reazioni
533
Ancora a giocare con sto schema Ponzi siete? :D
 

allepoli

Nuovo Utente
Registrato
22/11/22
Messaggi
1
Punti reazioni
0
Non visualizzo il saldo

Sara' sicuramente capitato a qualcuni di voi, ma perche' non riesco a visualizzare il saldo dell account in questo caso, l account CARDANO (ADA) ?
Ho trasferito dei fondi, vede in fondo l orario e received e se visualizzazione in explorer vedo anche la quantita, ma in ledgere live solo asterischi verdi!
Sapete gentilmente il perche' ?
 

misagi

Nuovo Utente
Registrato
9/9/18
Messaggi
282
Punti reazioni
7
Mai prendere su amazon/ebay/subito questi hardware wallet! Sono già successe molte truffe in passato, proprio a scapito di utenti ignari che le hanno acquistati su questi siti, i cui venditori truffatori si sono tenuti le seed e poi hanno creato un clone del wallet e sono riusciti a trasferirsi tutte le crypto su altro wallet

Vanno acquistati solo da siti ufficiali

ottimo consiglio se non fosse che ledger ha già subito una volta un data breach e molti acquirenti si sono ritrovati persone poco raccomandabili sotto casa(dato che il 99% di chi acquista fa spedire al proprio indirizzo di casa è facile scorrere una lista e ipotizzare che chi ha acquistato un hw abbia qualche crypto :D).
Tralasciando questo il software ledger live non è open source, è pieno raso di backdoor e ogni volta che create un nuovo "account" passate in automatico tutti i vostri indirizzi sul loro server che non è di certo il datacenter Google come sicurezza/affidabilità.
Se volete usare il ledger va bene ma usatelo solo per aggiornare il firmware, ovviamente opinioni personali.
P.S: le 12/24 parole della generazione ad albero, se è presente una backdoor va già a gambe all'aria tutta la sicurezza; potete crearvele da voi con programmi offline (mi sembra il minimo) e un'oretta di tempo oppure cosa molto più semplice e veloce: lasciate come "wallet esca" quello generato dalle 12/24words e successivamente create la 25esima parola(passphrase) e depositate il grosso di quello che avete. In questo modo non c'è più collegamento con le prime 24 parole cambiando totalmente l'euristica della generazione ad albero.