[Thread Ufficiale] Problemi registrazione/verifica documenti, parliamone qui

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Ok il motto Chiave privata dell'exchange = soldi dell'exchange, però vi chiedo.
Qualcuno ha mai sentito di account Coinbaser bloccati con soldi dentro e impossibili da far riaprire dal supporto tecnico?

Io per ora sto usando Hype.
Certo, non è il massimo a commissioni, sono tra 1% (hype premium) e 2% (hype base) (oltre alla commissione dei miner), ma hai completo possesso del portafoglio visto che Conio/hype agiscono separatamente e c'è Banca Sella, quindi gestione con regolamentazione italiana.

Personalmente preferisco avere un po' meno profitto ma dormire tranquillo senza stare a fare giri strani.
 
Ultima modifica:
Buongiorno, vorrei delucidazioni per quanto riguarda la verifica dell'account su Binance. Al momento di effettuare la verifica facciale (tramite la fotocamera del cellulare) non riesco a superarla, è perché prima devo leggere il QR code e poi avviarla?
 
scusate pur essendo esperto quanto basta per il trading non mi sono mai interessato alle cripto.
vi chiedo un consiglio su un exange che permetta di detenere cripto anche a lungo termine.
ho aperto da poco con kranec ma leggo che non è lideale per tenere una moneta a lungo.
sono anche interessato al trading ma al 30 per cento diciamo...insomma un exange versatile e sicuro
grazie mille
 
Diciamo che puoi tenerle quanto vuoi.
Si sonsiglia di tenerle sugli exchange perchè comunque non hai tu le chiavi private delle tue crypto e quindi non sono "realmente" tue.
Inoltre se un domani quell'exchange per un motivo o per l'altro dovesse chiudere, si porterebbe via pure le tue criptovalute.

Questo è il vero motivo
 
Diciamo che puoi tenerle quanto vuoi.
Si sonsiglia di tenerle sugli exchange perchè comunque non hai tu le chiavi private delle tue crypto e quindi non sono "realmente" tue.
Inoltre se un domani quell'exchange per un motivo o per l'altro dovesse chiudere, si porterebbe via pure le tue criptovalute.

Questo è il vero motivo

Grazie e in pratica dove le sposto per renderle mie?
 
scusate pur essendo esperto quanto basta per il trading non mi sono mai interessato alle cripto.
vi chiedo un consiglio su un exange che permetta di detenere cripto anche a lungo termine.
ho aperto da poco con kranec ma leggo che non è lideale per tenere una moneta a lungo.
sono anche interessato al trading ma al 30 per cento diciamo...insomma un exange versatile e sicuro
grazie mille

Non esiste un Exchange sicuro
 
Primo messaggio qui. ho provato a registrarmi su Kraken come intermediate, ma sono finito in un limbo dato che riconosce la patente di guida come scaduta. Non credo proprio che sia il primo italiano a iscriversi.. e non sappiano che la scadenza post-rinnovo delle patenti italiane è sul retro alla voce 4b. Qualcuno ha avuto problemi simili?
 
Primo messaggio qui. ho provato a registrarmi su Kraken come intermediate, ma sono finito in un limbo dato che riconosce la patente di guida come scaduta. Non credo proprio che sia il primo italiano a iscriversi.. e non sappiano che la scadenza post-rinnovo delle patenti italiane è sul retro alla voce 4b. Qualcuno ha avuto problemi simili?

si è un grande classico, mi pare che al tempo ho risolto mandando proprio la carta di identità, cmq devi insistere che son lenti da morire...la verifica nel mio caso richiese 1 mese circa
 
Sono giorni che tento di finire la verifica dell'identità su Binance senza successo. Ho provato con carta d'identità e patente, ma ogni volta rifiutano col messaggio automatico che le foto sono poco chiare (sebbene abbia provato con varie foto e scan tutti perfettamente leggibili). Qualcuno c'è riuscito?
 
..mah..io ho aperto binance da un anno... ho depositato la quota del ptf che ho deciso dedicare alle cripto.... penso che oramai abbiano raggiunto livelli elevati.... anche se il rischio c'è sempre....
 
Sono giorni che tento di finire la verifica dell'identità su Binance senza successo. Ho provato con carta d'identità e patente, ma ogni volta rifiutano col messaggio automatico che le foto sono poco chiare (sebbene abbia provato con varie foto e scan tutti perfettamente leggibili). Qualcuno c'è riuscito?

E' da una decina di giorni che non riesco a finire la verifica di identità su Binance, per motivi incomporensibili. Ho ripetuto l'operazione almeno una ventina di volte ma senza successo.
Forse è meglio così, visto che ho letto abbastanza su Binance (utenti che non riescono ad accedere ai fondi depositati, che magari si rallegrano di averne depositati pochi, altri estromessi dal proprio profilo, ecc.) e ho deciso di non usarlo nemmeno per una molto temporanea transazione.
 
E' da una decina di giorni che non riesco a finire la verifica di identità su Binance, per motivi incomporensibili. Ho ripetuto l'operazione almeno una ventina di volte ma senza successo.
Forse è meglio così, visto che ho letto abbastanza su Binance (utenti che non riescono ad accedere ai fondi depositati, che magari si rallegrano di averne depositati pochi, altri estromessi dal proprio profilo, ecc.) e ho deciso di non usarlo nemmeno per una molto temporanea transazione.

Faticosamente aperto profilo su Binance, che ho alla fine deciso di usare per transazioni di importo molto basso.
 
Semplicemente insistendo.
Quando, dopo alcuni giorni dall'ultimo tentativo, e da duemila "Personal verification Declined", mi sono accreditato su Kraken, ho lasciato passare qualche giorno e ho riprovato su Binance, facendo esattamente quello che facevo prima. Ho fatto l'Advanced verification (che serve per transazioni fino a 100BTC al giorno, ma figuriamoci...) che è stato approvato.
Il riconoscimento, fatto dal pc e non da app, era esattamente lo stesso che ogni volta veniva rifiutato, e a un certo punto è stato accettato.
Li ho presi per stanchezza?
 
Fiat Deposit Failed

We are sorry to inform you that your deposit order of 20
EUR has failed. Click here to view your fiat deposit history.

Please make the necessary changes and try again.
We apologize for any possible inconvenience.

Cosa si mette nella causale?
 
Fiat Deposit Failed

We are sorry to inform you that your deposit order of 20
EUR has failed. Click here to view your fiat deposit history.

Please make the necessary changes and try again.
We apologize for any possible inconvenience.

Cosa si mette nella causale?

Devi mettere il Reference Code che trovi eseguendo la sezione Buy crypto with Bank Deposit
 
Altro sfigato di turno ( io) su Binance , non so se a qualcuno sia successo prima ma nella scheda Identificazione c'è scritto
Verificato e subito sotto Verifica non riuscita (questo si chiama essere coerenti:D ), la lista dei documenti richiesti è scomparsa ma compare ancora il tasto riprova, nel menu dell'account c'è una bella spunta verde con annessa targhetta "Verificato"... ma non mi fa fare niente, che dite si sbloccherà?
 
Sto provando a registrarmi con kucoin,manca ultimo passaggio selfi3 con foto in mano e data da quello che ho capito.
Ma quando clicco su riprova la app nn risponde.
 
Ciao a tutti,

sono nuovo del forum quindi purtroppo non posso aprire un nuovo thread. Comunque, devo fare dei pagamento ad una persone basata in Russia che ho sempre fatto con PayPal, ma da qualche mese Paypal ha bloccato i pagamenti verso la Russia, quindi l'utente mi ha chiesto di essere pagato tramite Bitcoin. Mi ha consigliato due siti, ho scelto il sito blockchain.com, non l'avessi mai fatto.

Mi sono registrato e ho effettuato senza problemi i primi due pagamenti. Il procedimento era: 1) versare i soldi dal mio conto in banca al sito blockchain.com, che trasformava i miei euro in BTC (immediato). 2) inviare i bitcoin al portafoglio della persone che deve ricevere i soldi (come tempistiche il sito dice massimo un'ora e le prime due volte sono stati ricevuti dopo circa 20-30 minuti)

Al terzo pagamento invece è successo un problema, che è tuttora non risolto. Ho messo i soldi come al solito sul mio portafoglio, poi li ho inviati al solito portafoglio del destinatario. Questa volta il pagamento non è andato a buon fine e sono stato rimborsato. Allora appena ho ricevuto nuovamente i soldi sul portafoglio ho ripetuto l'operazione, e dal 24 aprile (quindi più di un mese) questa transazione risulta "IN REVIEW". I soldi sono bloccati in un limbo, io non li ho disponibili ma l'utente non li ha ancora ricevuti.

Nel frattempo il BTC è sceso parecchio e i 280 euro sono diventati 200, ma vorrei che almeno questi 200 euro arrivassero. Il servizio clienti è al limite dello scandaloso, rispondono con le solito risposte standard senza dare l'impressione di riuscire a darmi informazioni utili. Ho aperto diversi ticket e la risposta è sempre la stessa: il nostro team sta lavorando alla sua richiesta e sarà aggiornato il prima possibile. Ma da 40 giorni non ho nessuna novità in merito e i soldi sono ancora bloccati. E' molto frustrante perchè pensavo blockchain.com fosse un sito affidabile ma eveidentemente non è così ma l'ho scoperto troppo tardi.

A qualcuno di voi è mai capitata una cosa del genere? Cosa mi consigliate di fare?

Grazie anticipatamente a chi saprà darmi qualche consiglio utile!
 
Indietro