thread unico stable coin

• Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

Per continuare a leggere visita questo LINK
  • SONDAGGIO: Potrebbe interessarti una sezione "Trading Sportivo"?

Ciao, ci piacerebbe sapere se potrebbe interessarti l'apetura di una nuova sezione dedicata unicamente al trading sportivo o betting exchange. Il tuo voto è importante perchè ci consente di capire se vale la pena pianificarla o no. Per favore esprimi il tuo voto, o No, nel seguente sondaggio: LINK.
    Puoi chiudere questo avviso premendo la X in alto a destra.

Staff | FinanzaOnline

Un paio di stable stanno crollando

Tron USDD
FVR83t_acAAgieh

Neutrino USD
FVR-KdxagAAqWMJ
anche questa dopo ottobre 2022 è morta.
Neutrino Index (XTN) prezzo, grafici, capitalizzazione di mercato e altre metriche | CoinMarketCap

Usdc
Ho pensato di creare qui un osservatorio sulle stable coin per essere sempre aggiornati.

Ad oggi:

Tether : $1.906.876.900 Movimentazione 24 H : $3.566.307.408

Usd Coin: $291.426.128 Movimentazione 24 H : $12.701.772(:wall::wall:)

True Usd: $208.139.463 Movimentazione 24 H : $45.706.932

Pax: $133.075.055 Movimentazione 24 H : $69.675.660

Gemini Dollar: $91.377.538 Movimentazione 24 H : $27.201.233

Dai: $71.490.506 Movimentazione 24 H : $3.802.028(:wall:)

Ad occhio si vedono due truffe megagalattiche.....è possibile che solo noi le vediamo?
usdc era arrivato ad una market cap di 56 miliardi di dollari….follia allo stato puro

eppure 4 anni fa avevo gia indicato con le emoticon le due situazioni piu assurde!

non bisognava aver fatto dei master in finanza per capire cosa stava per succedere!

All'epoca era una truffa assurda perfino con una capitalizzazione piu' di 100 volte piu piccola di quella di oggi...
Incredibile quanto sono allocchi questi "istituzionali" comunque...stanno accumulando perdite enormi in un mercato in cui perdere soldi e' difficile se si e' un minimo calmi e lungimiranti...
Ancora non hanno capito che se vogliono entrare in questo mondo comprino Bitcoin & Monero che sono le uniche due cryptovalute VERE, non le altre centinaia di diavolerie in giro!

"annamo bbene" se USDC (che doveva essere la più sicura) va a farsi benedire (ed ho qualche usdc in earn su Crypto.com)

Io da quando è collassato UST non ho mai più investito un singolo centesimo di euro in stablecoin e nè lo farò mai più in futuro.

Come sta messo USDC? Qualche news preoccupante?

Eppure è legata a coinbase+circle-> borsa

Paypal ha lanciato la sua stablecoin PayPal USD

Sarà emessa da Paxos Trust Co. e interamente sostenuta da depositi in dollari statunitensi e titoli del Tesoro a breve termine.

La nuova stablecoin è basata su Ethereum ed è "progettata per pagamenti digitali e Web3." La società ha dichiarato che sarà presto disponibile per i clienti degli Stati Uniti.

https://cointelegraph.com/news/paypal-launches-stablecoin-for-payment

Ciao a tutti, vi leggo spesso ma ammetto che non tutto mi è smpre chiaro (colpa ovviamente della mia scarsa preparazione :-) )
Ma a questo punto quale potrebbe essere una stable "sufficientemente affidabile" per parcheggiare "liquidità" ?

grazie!!

Indietro