Thyssenkrupp Ag (tka.f)

adolar

MEMBER
Registrato
9/6/00
Messaggi
49.069
Punti reazioni
1.635
Altro titolo europeo da seguire con attenzione: sta scendendo con decisione dopo l'annuncio di alcuni giorni fa di riusultati aseguito di un downgrade.
i riusultati dell'anno sorso sono considerevolmente buoni
Year 2004 2003 2002 2001 2000
Net Operating revenues* 39,342 36,137 36,698 38,008 37,209
Net Profit* 904 512 216 665 527
* in million(s) of Euro


EARNINGS PER SHARE

Year 2004 2003 2002 2001 2000
Earnings per share* 1.81 1.01 0.42 1.29 1.02

Questi i campi in cui opera
Steel: 33%
Materials: 28%
Car (doors; chassis; suspensions; transmissions): 17%
Technologies: 12%
Escalators: 9%
Real estate: 1%

http://www.thyssenkrupp.com/
 
Ultima modifica:
biennale;)
 

Allegati

  • z.png
    z.png
    4,9 KB · Visite: 88
anch'io sono indeciso da qualche giorno se comprarlo.Segue abbastanza fedelmente l'indice dei titoli dell'acciaio,(metto l'indice acciaio e quello della Tyssen con le stesse mm e macd) e non riesco a capire se il settore tirerà ancora o il picco l'ha già avuto, dato che la Cina è diventata invece che importatrice , esportatrice di acciaio.Qualcuno ne sa di più ?
 
Ultima modifica:
ciao Manx;)
Mi ero messo in acquisto a 14,46 ma non mi hanno fatto e mi sono spostato a 14,5. Nella peggiore delle ipotesi vendo epcos dove sono in gain e mi tengo questo. Mi sembra messa bene economicamente;) Il grafico è neutrale, ma un rimbalzino forse se lo fa;)
 
Stavo notando che non c'è neanche un forum "Europa". Europeisti al massimo ! :D
non voglio pasticciare il thread mettendoci cose che non c'entrano , ma stavo guardando HYPO REAL ESTATE sullo Xetra .Da febbraio è in laterale . Se abbassano i tassi in Europa entro l'estate magari riprende la salita ,dato che l'immobiliare ne sarebbe avvantaggiato.A parte che l'immobiliare in Germania a differenza di tutto il mondo è addirittura in calo ,probabilmente al fondo della discesa del suo ciclo.
 
Ultima modifica:
manx ha scritto:
Stavo notando che non c'è neanche un forum "Europa". Europeisti al massimo ! :D
non voglio pasticciare il thread mettendoci cose che non c'entrano , ma stavo guardando HYPO REAL ESTATE sullo Xetra .Da febbraio è in laterale . Se abbassano i tassi in Europa entro l'estate magari riprende la salita ,dato che l'immobiliare ne sarebbe avvantaggiato.A parte che l'immobiliare in Germania a differenza di tutto il mondo è addirittura in calo ,probabilmente al fondo della discesa del suo ciclo.
Ho fatto un 3d che ho rilanciato stamattina su questo problema. In effetti ce ne sarebbe biosogno.
Hypo non appartiene alla Hypoverein che si sta fondendo con UC?
 
http://www.hyporealestate.com/eng/321.html
http://www.hyporealestate.com/eng/pdf/Zwischenbericht_Q1_05_12_engl_final.pdf

Azionista di riferimento Brandes Investment Partners con 9% del capitale.
Riporto abbreviando da articolo del 12 marzo Sole24h:
"il modello di business si concentra nell'organizzazione ed esecuzione di transazioni finanziarie nel sett. immob. di dimensioni medio-grandi per una categoria selezionata di grandi investitori , società e costruttori....nel 3° tr 2004 ha venduto 4200 crediti immobiliari tedeschi di cui 82% in sofferenza , completando con largo anticipo rispetto ai piani il processo di ristrutturazione.Rapporto sofferenze/impieghi 2% , uno dei migliori del settore in Germania.
Nel 2005 si aspetta di poter coprire il proprio costo netto del capitale , che è sceso al 7,5-8% grazie alla cessione.
L'utile ante-imposte per i primi 9 mesi 2004 aumenta del 32%, l'utile netto aumenta del 38%.Roe 3,5-4% per il 2005 , previsto 10-11% per il 2007.
Tutto quel che so
 
Ultima modifica:
manx ha scritto:
http://www.hyporealestate.com/eng/321.html

http://www.hyporealestate.com/eng/706.html

Azionista di riferimento Brandes Investment Partners con 9% del capitale.
Riporto abbreviando da articolo del 12 marzo Sole24h:
"il modello di business si concentra nell'organizzazione ed esecuzione di transazioni finanziarie nel sett. immob. di dimensioni medio-grandi per una categoria selezionata di grandi investitori , società e costruttori....nel 3° tr 2004 ha venduto 4200 crediti immobiliari tedeschi di cui 82% in sofferenza , completando con largo anticipo rispetto ai piani il processo di ristrutturazione.Rapporto sofferenze/impieghi 2% , uno dei migliori del settore in Germania.
Nel 2005 si aspetta di poter coprire il proprio costo netto del capitale , che è sceso al 7,5-8% grazie alla cessione.
L'utile ante-imposte per i primi 9 mesi 2004 aumenta del 32%, l'utile netto aumenta del 38%.Roe 3,5-4% per il 2005 , previsto 10-11% per il 2007.
Tutto quel che so
interessante;) dati buoni. Magari apri un 3d in cui eventualmente mettiamo altri titoli UE del settore;)
i volumi di tys sono decisamente sopra la media
 
uscito a 14,75. Un po' presto;)
 
io invece non sono ancora entrato e sto guardando, sono entrato su ROCK il 6 luglio ma non so perchè ancora non mi fido di Krupp (spigazioni tecniche e fondamentali molto valide !). Eppure gli altri dell'acciaio stanno salendo da almeno una settimana , l'euro e più basso di prima e quindi prima o poi dovrebbe partire.
 
.... e sta partendo, a quanto pare
 
manx ha scritto:
io invece non sono ancora entrato e sto guardando, sono entrato su ROCK il 6 luglio ma non so perchè ancora non mi fido di Krupp (spigazioni tecniche e fondamentali molto valide !). Eppure gli altri dell'acciaio stanno salendo da almeno una settimana , l'euro e più basso di prima e quindi prima o poi dovrebbe partire.
do 1 occhiata a questo titolo;)
 
adolar ha scritto:
do 1 occhiata a questo titolo;)
ah è real estate di cui parlavamo. Ma mi sembrano un po' piatti gli immobiliari
 
adolar ha scritto:
ah è real estate di cui parlavamo. Ma mi sembrano un po' piatti gli immobiliari
Quel ROCK preso il 6 luglio è dell'acciaio(processing, manufacture, and provision of steel products and services)
Trailing P/E (ttm, intraday): 11.76
Forward P/E (fye 31-Dec-06)¹: 9.66
PEG Ratio (5 yr expected): 0.86
Price/Sales (ttm): 0.57
Price/Book (mrq): 1.34
Total Debt/Equity (mrq): 0.685
adesso devo capire se uscirne o no
 
manx ha scritto:
Quel ROCK preso il 6 luglio è dell'acciaio(processing, manufacture, and provision of steel products and services)
Trailing P/E (ttm, intraday): 11.76
Forward P/E (fye 31-Dec-06)¹: 9.66
PEG Ratio (5 yr expected): 0.86
Price/Sales (ttm): 0.57
Price/Book (mrq): 1.34
Total Debt/Equity (mrq): 0.685
adesso devo capire se uscirne o no
messo bene almeno in base a questi indicatori;)
 
manx ha scritto:
Quel ROCK preso il 6 luglio è dell'acciaio(processing, manufacture, and provision of steel products and services)
Trailing P/E (ttm, intraday): 11.76
Forward P/E (fye 31-Dec-06)¹: 9.66
PEG Ratio (5 yr expected): 0.86
Price/Sales (ttm): 0.57
Price/Book (mrq): 1.34
Total Debt/Equity (mrq): 0.685
adesso devo capire se uscirne o no
ha fatto uno schizo micidiale in pochissimo tempo;)
 
E' salito come il settore acciaio in questi giorni (allego).
probabilmente conviene seguire i "settori" come screening iniziale e provare a salire su un titolo del settore quando il gruppo inizia a muoversi .Come quell' altro titolo real estate che effetivamente non si muove se il settore non si muove .E anche per le notizie in genere danno gli earnings tutti insieme negli stessi giorni , specie se il settore è piccolo
 
Ultima modifica:
sopra 15. Mi sa che sta scappando:rolleyes:
 
Indietro