Ti lascio... (15)

Cia Alessandro, ciao Lob, grazie. Un caro saluto. :)
 

Buon Natale anche a te Olbrok.

Io non riesco a leggere correttamente il segnale di Ugo sul future Btp.
Sarebbe da salita ed invece il future scende…
Dove sbaglio nella sua interpretazione?
Grazie come sempre per tutto.
 
Buon Natale anche a te Olbrok.

Io non riesco a leggere correttamente il segnale di Ugo sul future Btp.
Sarebbe da salita ed invece il future scende…
Dove sbaglio nella sua interpretazione?
Grazie come sempre per tutto.

Ciao @NonCapisco!, grazie, e buon anno a te e a tutti.
Tieni presente che il graf sul BTP è un settimanale, per cui è normale che il metodo Ugo-Ema sia in ritardo, perchè la sua funzione è quella di beccare il trend, persino sui giornalieri i cambi veloci di direzione non li becca subito, per farlo bisognerebbe scendere di frame, partendo da 30minuti che deve essere confermato dall'orario e poi dal giornaliero, ma questa è roba più da professionisti intraday...Dio quanto manca Paola anche per queste situazioni...questo non è il mio ruolo, cerco di fare del mio meglio (meno peggio) perchè glielo avevo promesso, ma so di non essere nemmeno lontanamente all'altezza...cmq tiriamo avanti.
Faccio uno strappo alla regola e metto anche Ugo Trend che magari così è un po' più chiaro.
Mix di giorn. e sett.

FTSEMIB-Giornaliero.png

FTSEMIB-Settimanale.png


DJI-Giornaliero.png

COMP-Settimanale.png
 
EURUSD-Giornaliero.png
XAUUSD-Giornaliero.png
BTPXXXX-Settimanale.png
ZBXXXX-Giornaliero.png
 

Allegati

  • EURUSD-Settimanale.png
    EURUSD-Settimanale.png
    50,4 KB · Visite: 42
Ciao @NonCapisco!, grazie, e buon anno a te e a tutti.
Tieni presente che il graf sul BTP è un settimanale, per cui è normale che il metodo Ugo-Ema sia in ritardo, perchè la sua funzione è quella di beccare il trend, persino sui giornalieri i cambi veloci di direzione non li becca subito, per farlo bisognerebbe scendere di frame, partendo da 30minuti che deve essere confermato dall'orario e poi dal giornaliero, ma questa è roba più da professionisti intraday...Dio quanto manca Paola anche per queste situazioni...questo non è il mio ruolo, cerco di fare del mio meglio (meno peggio) perchè glielo avevo promesso, ma so di non essere nemmeno lontanamente all'altezza...cmq tiriamo avanti.
Faccio uno strappo alla regola e metto anche Ugo Trend che magari così è un po' più chiaro.
Mix di giorn. e sett.

Vedi l'allegato 2868235
Vedi l'allegato 2868236

Vedi l'allegato 2868238
Vedi l'allegato 2868239
Grazie Olbrok.
Si gli interventi di Paola mancano... e quanto tempo è passato dai suoi interventi / spiegazioni !!!
Spero che stia bene…

Mi potresti rinfrescare come si costruisce Ugo Trend?
Anche per MP per nn sporcare la tua reportistica ormai istituzionale.

Grazie e Buon 2023 a te ed ai tuoi cari.
 
Grazie Olbrok.
Si gli interventi di Paola mancano... e quanto tempo è passato dai suoi interventi / spiegazioni !!!
Spero che stia bene…

Mi potresti rinfrescare come si costruisce Ugo Trend?
Anche per MP per nn sporcare la tua reportistica ormai istituzionale.

Grazie e Buon 2023 a te ed ai tuoi cari.

Ciao NonCapisco!, grazie altrettanto, purtroppo Paola è mancata l'anno scorso, intendo 2021, poco prima dell'estate mi sembra di ricordare, pensavo lo sapessi...

I codici di Ugo Trend non li aveva resi pubblici, si trovavano nel suo libro "Vivere di Mercati"
poi li aveva modificati e mandati via mail perchè alcuni utenti, me compreso, non riuscivano a farlo funzionare.
 
Ciao NonCapisco!, grazie altrettanto, purtroppo Paola è mancata l'anno scorso, intendo 2021, poco prima dell'estate mi sembra di ricordare, pensavo lo sapessi...

I codici di Ugo Trend non li aveva resi pubblici, si trovavano nel suo libro "Vivere di Mercati"
poi li aveva modificati e mandati via mail perchè alcuni utenti, me compreso, non riuscivano a farlo funzionare.
Ma no dai… ma che brutta notizia…
Non sapevo nulla anche perché il forum negli ultimi anni lo avevo abbandonato…
Mi dispiace tanto.

Beh, ora comprendo di più il valore del tuo lavoro qui dentro a questo tread.

Grazie.
 
Non mi aspettavo che il nostro andasse oltre 25.500...mah vediamo

FTSEMIB-Giornaliero.png
DJI-Giornaliero.png
COMP-Settimanale.png
CLXXXX-Settimanale.png
EURUSD-Giornaliero.png
XAUUSD-Settimanale.png
BTPXXXX-Settimanale.png
ZBXXXX-Settimanale.png
 
  • Like
Reazioni: Lob
Strana "euforia" sul nostro, ci si sta allontanando di nuovo troppo dalle ema sul giornaliero...

FTSEMIB-Giornaliero.png
DJI-Settimanale.png
COMP-Giornaliero.png
EURUSD-Settimanale.png
CLXXXX-Settimanale.png
XAUUSD-Settimanale.png
BTPXXXX-Settimanale.png
ZBXXXX-Settimanale.png
 
Sta a vedere che questi vogliono ritornare sui max...

FTSEMIB-Giornaliero.png
DJI-Giornaliero.png
COMP-Settimanale.png
EURUSD-Giornaliero.png
CLXXXX-Settimanale.png
XAUUSD-Settimanale.png
BTPXXXX-Settimanale.png
ZBXXXX-Settimanale.png
 
…avrei bisogno di una discesa del nostro indice di almeno il 10%… così chiuderei un vecchio etf short… ma niente, nn ne vuole sapere…
Eh...c'ho già provato un paio di volte con un certificato short, quelle che Paola chiamava entrate "di pancia", ovviamente chiuse tutte e due in rosso...ora aspetto che arrivi o si avvicini a quell'ultimo max, lì dovrebbe quantomeno prendere una pausa. Il primo obiettivo sarà la ema35.
Ho provato a mettere alcune statiche sopra e poi cè la TL discendente che parte dal max assoluto del 2000 che passa per quello del 2007...si vedrà.
Settimanale e mensile.
FTSEMIB-Settimanale.png
FTSEMIB-Mensile.png
 
  • Like
Reazioni: Lob
Eh...c'ho già provato un paio di volte con un certificato short, quelle che Paola chiamava entrate "di pancia", ovviamente chiuse tutte e due in rosso...ora aspetto che arrivi o si avvicini a quell'ultimo max, lì dovrebbe quantomeno prendere una pausa. Il primo obiettivo sarà la ema35.
Ho provato a mettere alcune statiche sopra e poi cè la TL discendente che parte dal max assoluto del 2000 che passa per quello del 2007...si vedrà.
Settimanale e mensile.Vedi l'allegato 2877823Vedi l'allegato 2877824
Quindi i 28.200 sono una bella resistenza se non sbaglio a leggere il grafico.
Da li potrebbe andare a toccare la trendline negativa di lunghissimo.

...mi siedo sulla sponda del fiume ed aspetto ancora un po'...
 
Agg.
 

Allegati

  • FTSEMIB-Giornaliero.png
    FTSEMIB-Giornaliero.png
    56,2 KB · Visite: 27
  • DJI-Giornaliero.png
    DJI-Giornaliero.png
    56,8 KB · Visite: 27
  • COMP-Settimanale.png
    COMP-Settimanale.png
    46,5 KB · Visite: 26
  • EURUSD-Giornaliero.png
    EURUSD-Giornaliero.png
    61,5 KB · Visite: 27
  • XAUUSD-Settimanale.png
    XAUUSD-Settimanale.png
    48,8 KB · Visite: 29
  • BTPXXXX-Settimanale.png
    BTPXXXX-Settimanale.png
    48,6 KB · Visite: 27
  • ZBXXXX-Settimanale.png
    ZBXXXX-Settimanale.png
    46,1 KB · Visite: 24
Sul nostro ritracciamento sulla ema35 ormai prossimo, vediamo se si ferma lì, ci sarebbero due gap-up che ha lasciato in quest'ultima risalita, andarli a chiudere significa scendere sulla ema65, poi ha anche lasciato un gap-down intorno a 27.600...faites vos jeux mesdames et messieurs.

FTSEMIB-Giornaliero.png
DJI-Giornaliero.png
COMP-Settimanale.png
EURUSD-Giornaliero.png
XAUUSD-Settimanale.png
BTPXXXX-Settimanale.png
ZBXXXX-Settimanale.png
 
Avrei scommesso che stasettimana il nostro sarebbe andato almeno atoccare la ema35...

FTSEMIB-Giornaliero.png
DJI-Giornaliero.png
COMP-Settimanale.png
EURUSD-Giornaliero.png
CLXXXX-Settimanale.png
XAUUSD-Settimanale.png
BTPXXXX-Settimanale.png
ZBXXXX-Settimanale.png
 
...in USA qualche problemino comincia a evidenziarsi...vedremo se la FED alzerà ancora, BCE sicuramente, questo dovrebbe mettere in movimento un po' di cose...

FTSEMIB-Giornaliero.png
DJI-Giornaliero.png
COMP-Settimanale.png
EURUSD-Giornaliero.png
XAUUSD-Settimanale.png
BTPXXXX-Settimanale.png
ZBXXXX-Settimanale.png
 
Indietro