TII Network Technologies Inc. (TIII)

• Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

Per continuare a leggere visita questo LINK

simulpaolo

Gold is money
Punti reazioni
524
Accumulazione arrivata a livelli indecenti, anche oggi se ne stanno pappando parecchie lasciano il titolo praticamente fermo.

simulpaolo ha scritto:
Accumulazione arrivata a livelli indecenti, anche oggi se ne stanno pappando parecchie lasciano il titolo praticamente fermo.

Ciao Paolo, scusa, posso farti una domanda? Mi piacerebbe sapere come distingui le situazioni in cui fanno accumulazione rispetto a quelle in cui distribuiscono o a quelle in cui c'è indecisione o semplicemente disinteresse? Utilizzi qualche indicatore (adv/decl, OBV, Moneyflow) oppure lo vedi dai movimenti del book? oppure in qualche altro modo.. dai movimenti dei prezzi/volumi intraday?:confused:

ciao e grazie anticipatamente per la risposta!!:bow: :bow: :bow:

non credo si possa vedere su un titolo cosi se accum o distribuz,,
comuque se volevano buttarlo piu giu di occasioni ne hanno avute,,
quindi opterei per la prima ipotesi,,
trimestrale permettendo,,

Paolino967 ha scritto:
non credo si possa vedere su un titolo cosi se accum o distribuz,,
comuque se volevano buttarlo piu giu di occasioni ne hanno avute,,
quindi opterei per la prima ipotesi,,
trimestrale permettendo,,

magari con l'OBV si capisce qualcosa??:specchio:

Allegati

• tiii3.png
    tiii3.png
    34 KB · Visite: 336
io non sono d'accordo col concetto di acc o distr.
per me sai che e' acc o dostr solo vedendo dopo il titolo in che direzione va :D :p

l'obv ha i suoi limiti come ben sapete

semplicisticamente parlando,,
se la trimestrale facesso schifetto la tirano fino a 1,6
se fosse ottima,,,imo ha spazio fino a 6 sul lungo,,
nel caso intermedio decidono le mani che eventualmente stanno raccattando,,,

P

zweifel ha scritto:
Ciao Paolo, scusa, posso farti una domanda? Mi piacerebbe sapere come distingui le situazioni in cui fanno accumulazione rispetto a quelle in cui distribuiscono o a quelle in cui c'è indecisione o semplicemente disinteresse? Utilizzi qualche indicatore (adv/decl, OBV, Moneyflow) oppure lo vedi dai movimenti del book? oppure in qualche altro modo.. dai movimenti dei prezzi/volumi intraday?:confused:

ciao e grazie anticipatamente per la risposta!!:bow: :bow: :bow:

Non uso indicatori , vado a naso . A questi livelli il titolo è largamente a sconto e mi pare stia disegnando un bel hammer. Se i dati fossero cattivi (ma lo escludo perche' la societa' ha diffuso un buon outlook) avrebbe certamente bucato al ribasso la mm 200.
Sono convinto che quando quest'ultima approssimera' le altre 2 ne vedremo delle belle.

simulpaolo ha scritto:
Non uso indicatori , vado a naso . A questi livelli il titolo è largamente a sconto e mi pare stia disegnando un bel hammer. Se i dati fossero cattivi (ma lo escludo perche' la societa' ha diffuso un buon outlook) avrebbe certamente bucato al ribasso la mm 200.
Sono convinto che quando quest'ultima approssimera' le altre 2 ne vedremo delle belle.

:bow:

i margini netti delle ultime 2 trimestrali sono stati del 8% e del 13,5% circa,,
se tenesse i margini netti sul 10% andrebbe bene,,,
almeno 4$,,,conservativamente parlando,,

vedremo,,,

Non ho certo la sfera di cristallo, semplicemente sulla base dei fondamentali questi livelli sono conservativi.
Tecnicamente al di la' dell'hammer e dell'incrocio delle tre mm, considero anche il fatto che il titolo ha brekkato al rialzo una resistenza storica e questo per il mio sistema operativo ha una grande valenza (magari per altri non significa nulla).

Paolo

L'ultima argomentazione puo' essere cosi' esplicitata anche se il grafico non è granche':

tiii

Osservate come il titolo si sia appoggiato su un forte supporto ex resistenza di lungo periodo.

Paolo

Zantrax ha scritto:
ricordo che l'adx si impenna anche quando il titolo scende
in quanto misura solo la forza del trend
non la direzione :p :p :p

se si impenna quando il titolo scende........siamo in presenza di DISTRIBUZIONE........... OK! OK! OK! OK! OK! OK!

Gian

giumi69 ha scritto:
se si impenna quando il titolo scende........siamo in presenza di DISTRIBUZIONE........... OK! OK! OK! OK! OK! OK!

Gian

il problema e' che non si sa quando si impennera' e soprattutto da che parte va il titolo :p

carta canta :p

Allegati

• sc.png
    sc.png
    64,4 KB · Visite: 121
L'adx attualmente ci dice solo che c'e' un rallentamento del trend in atto (bear), ma non possiamo sapere con anticipo se il titolo continuera' a scendere e l'adx quindi tornera' ad impennarsi

o se il titolo cambiera' trend con l'adx che cresce

nella prima ipotesi.............dopo sapremo che quella era distribuzione
nella seconda ipotesi.........dopo sapremo che quella era accumulazione

notte

Zantrax ha scritto:
L'adx attualmente ci dice solo che c'e' un rallentamento del trend in atto (bear), ma non possiamo sapere con anticipo se il titolo continuera' a scendere e l'adx quindi tornera' ad impennarsi

o se il titolo cambiera' trend con l'adx che cresce

nella prima ipotesi.............dopo sapremo che quella era distribuzione
nella seconda ipotesi.........dopo sapremo che quella era accumulazione

notte

me spiace contraddirti dottò......... :censored: :censored: :eek: :eek:

ma se sappiamo che il movimento UP lo ha fatto in accumulazione e la correzione (da 4 fino a 2,2 mi sembra.....) l'ha fatto in NON distribuzione..... ci sono ALTE probabilità che il prox movimento sia UP, STRONG e in ACCUMULATION........... :censored: :censored: :censored: :cool: :cool: :D :D :D

Gian

giumi69 ha scritto:
me spiace contraddirti dottò......... :censored: :censored: :eek: :eek:

ma se sappiamo che il movimento UP lo ha fatto in accumulazione e la correzione (da 4 fino a 2,2 mi sembra.....) l'ha fatto in NON distribuzione..... ci sono ALTE probabilità che il prox movimento sia UP, STRONG e in ACCUMULATION........... :censored: :censored: :censored: :cool: :cool: :D :D :D

Gian
vorrei capire chi ti mette in testa ste logiche :D :D :D :p :p :p

Zantrax ha scritto:
vorrei capire chi ti mette in testa ste logiche :D :D :D :p :p :p

forse il miglior trader che abbia mai conosciuto su FOL........ :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow:

j.s.

Bye........ :bye: :bye: :bye:

Gian

Indietro