TIM: dai capitani coraggiosi agli azionisti coraggiosi... la volta buona?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
SI ma qui non ci vuole solo assenso dei soci ma anche dei detentori del debito che ora possono contare su società differenziate (italia, brasile, rete, retail, corporate etc..) poi dovrebbero accontentarsi di una sola fonte.....chi è quel pazzo che accetta senza nulla in cambio ??
 
MA se il debito TIM è ormai sostenuto dai risultati del Brasile e solo in parte dalla "rete" che consente di coprire si e no 12 miliardi con i suoi 2 miliardi di Ebitda....come fanno a scindere ? dove lo mettono il debito ?....scindono e fanno un ADC ? e CDP che fa prima compra quota e poi fa ADC ?.....tutte ipotesi che non stanno in piedi senza cash flow......
purtroppo questa è una prassi già vista altre volte . alitalia docetKO!:vomito:
 
Insomma con la scissione nella Futura Netco cdp dovrebbe avere circa il 10 e parimenti in Serviceco Ma se è asimmetrica con l'accordo di tutti CDP potrebbe avere 0% in service.co e magari circa il 20% o giù di lì in Netco (o meno se Netco vale di più)...
 
Insomma con la scissione nella Futura Netco cdp dovrebbe avere circa il 10 e parimenti in Serviceco Ma se è asimmetrica con l'accordo di tutti CDP potrebbe avere 0% in service.co e magari circa il 20% o giù di lì in Netco (o meno se Netco vale di più)...
Però in assemblea bisogna che votino a favore... voi siete sicuri che CDP e VIVENDI bastino per approvare?
 
Solo loro non bastano
Consenso unanime per l'assimetrica...
Quindi un po' difficile...
Devono anche mettersi d'accordo sul valore di Netco e di Serviceco x compensare le quote... Mettersi tutti d'accordo... Anche kkr x esempio che alla fine avrebbe una parte di Netco attraverso fibercop...
 
Ultima modifica:
Insomma con la scissione nella Futura Netco cdp dovrebbe avere circa il 10 e parimenti in Serviceco Ma se è asimmetrica con l'accordo di tutti CDP potrebbe avere 0% in service.co e magari circa il 20% o giù di lì in Netco (o meno se Netco vale di più)...
E per gli altri azionisti come noi o altri fondi chi lo stabilisce come avviene la scissione asimmetrica ? In realtà è impraticabile. Potrebbe avvenire solo post OPA e delisting.....quando gli azionisti che l'hanno promossa si spartiscono le società scisse a loro piacimento. Fino a quando la società è quotata e pubblica la scissione deve essere per forza proporzionale,nel senso che tutti devono avere lo stesso trattamento e le stesse quote in proporzione al numero di azioni possedute ante scissione.
 
Quindi non è crollata?dopo un niente di fatto ad un tavolo di solito faceva-3..-4%..non ci sono più le telecom di una volta dobbiamo adattarci:D
Non è crollata, perché nessuno si aspettava nulla dalla riunione di ieri.
Alzi la mano chi pensava ad una formalizzazione di un offerta x netCo e/o chi si aspettava una riduzione dell'Iva al 10%....
Bnotte :ops2:
 
IMHO....qui cercano solo di far arrivare alla pensione una decina di migliaia di dipendenti......stanno spingendo il governo a smollare su IVA, energia elettrica etc.. ma sono i sindacati non labriola a chiederlo...e .non tanto per tornare in "utile" ma per "non fallire clamorosamente" anche questo big employer.....quanto tempo servirà ?....3 anni ?....ci vorrebbe qualcuno informato sulle finestre pensionistiche dei dipendenti da li' capiremo quando si risolverà il problema forse e se si risolverà...
2025
 
E' già difficile mettersi d'accordo con la scissione proporzionale......figuriamoci con quella asimmetrica.......
Non è con la scissione asimmetrica ognuno fai i c... suoi a danno dei piccoli azionisti? Non sento più ASATI, ma esistono e non hanno un consulente che dica loro come è meglio tutelare i piccoli azionisti ? Troppa nebbia si sta alzando.
 
E' già difficile mettersi d'accordo con la scissione proporzionale......figuriamoci con quella asimmetrica.......
lo credo anch'io, quella della ripartizione assimetrica la vedo per società che si dividono e hanno pochi soci visto che ci vuole l'unanimità per accreditare tale processo, non credo valga per TIM ;)
 
lo credo anch'io, quella della ripartizione assimetrica la vedo per società che si dividono e hanno pochi soci visto che ci vuole l'unanimità per accreditare tale processo, non credo valga per TIM ;)
....appunto........io la vedo solo post eventuale OPA totalitaria e delisting.......quando VIVENDI CDP MAQUAIRE e KKR si spartiscono, di comune accordo, le quote di NETCO e SERVICE come vogliono.....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro