TIM: dai capitani coraggiosi agli azionisti coraggiosi... la volta buona?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non riesco a capire il niet di Vivendi a 24mld: conti della serva; se:

rete == == ==> 24 mld
Service Co ==> 8 mld (solo TIM brasil capitalizza 5,5 mld)
indeb. after leas >- 20 mld

residua 12,0 mld, +/- 0,55/0,56 c ad azione (ord e RNC). Giusto?

Cosa vuole di più dopo 'sti anni di quotazioni di m....?
 
Lascia perdere va, evitiamo di perdere tempo emtrambi. Buona giornata

1) se leggi sopra o negli altri post vedrai che io sono dell’idea che un’opa (parziale) sia la scelta migliore per sistemare la questione.
2)il tuo conto è distorto in quanto ipotizza che tutti gli asset di tim siano 24 miliardi e il debito 20, poi paragoni questo conto ad un’offerta sulla sola rete. O ti sei espresso male o disconosci l’argomento
 
1) se leggi sopra o negli altri post vedrai che io sono dell’idea che un’opa (parziale) sia la scelta migliore per sistemare la questione.
2)il tuo conto è distorto in quanto ipotizza che tutti gli asset di tim siano 24 miliardi e il debito 20, poi paragoni questo conto ad un’offerta sulla sola rete. O ti sei espresso male o disconosci l’argomento di cui stai parlando.
Ma senza delisting come fai a smembrare la società ?....per quello che vorrebbero fare l'unica è il delisting quindi oltre il 90% del capitale azionario....servono delibere assembleari a maggioranza rafforzata e col 60% non riesci.....
 
Non riesco a capire il niet di Vivendi a 24mld: conti della serva; se:

rete == == ==> 24 mld
Service Co ==> 8 mld (solo TIM brasil capitalizza 5,5 mld)
indeb. after leas >- 20 mld

residua 12,0 mld, +/- 0,55/0,56 c ad azione (ord e RNC). Giusto?

Cosa vuole di più dopo 'sti anni di quotazioni di m....?
Ecco appunto, mio stesso dubbio. Come fai a rifiutare 24 miliardi ??? Io li prenderei subito
 
Non riesco a capire il niet di Vivendi a 24mld: conti della serva; se:

rete == == ==> 24 mld
Service Co ==> 8 mld (solo TIM brasil capitalizza 5,5 mld)
indeb. after leas >- 20 mld

residua 12,0 mld, +/- 0,55/0,56 c ad azione (ord e RNC). Giusto?

Cosa vuole di più dopo 'sti anni di quotazioni di m....?
1. intanto il debito netto è 25,5 (il leasing è sempre un debito)
2. poi dei 24 eventuali miliardi della rete devi togliere quelli che sono di competenza di KKR/fastweb (almeno 3 o 4 EV)

3. infine probabilmente cdp non comprerà tutta la quota di netco in capo a tim



comunque la rete valutata 24 B EV non è male
 
Non riesco a capire il niet di Vivendi a 24mld: conti della serva; se:

rete == == ==> 24 mld
Service Co ==> 8 mld (solo TIM brasil capitalizza 5,5 mld)
indeb. after leas >- 20 mld

residua 12,0 mld, +/- 0,55/0,56 c ad azione (ord e RNC). Giusto?

Cosa vuole di più dopo 'sti anni di quotazioni di m....?
Vuole che le ha in carico a 0,657 dopo aver già svalutato già 2 volte. E sa che che la rete è ancora il vero valore dell' azienda. Quindi giustamente non cede se non alle cifre che dice lei o lì vicino.
 
1. intanto il debito netto è 25,5 (il leasing è sempre un debito)
2. poi dei 24 eventuali miliardi della rete devi togliere quelli che sono di competenza di KKR/fastweb (almeno 3 o 4 EV)

3. infine probabilmente cdp non comprerà tutta la quota di netco in capo a tim



comunque la rete valutata 24 B EV non è male
....NEL CALCOLO AVETE DIMENTICATO "RETAIL" che da sola può valere 7/8 Miliardi ;

le attività sono :

NETCO ( RETE + SPARKLE )
BRASIL ( valore circa 5 Mld )
RETAIL ( TELEFONI FISSI E MOBILI valore circa 8 Mld)
SERVICE ENTERPRICE ( CLOUD CYBER E OLIVETTI , offerta da CVC valutata 6 Mld)
 
....NEL CALCOLO AVETE DIMENTICATO "RETAIL" che da sola può valere 7/8 Miliardi ;

le attività sono :

NETCO ( RETE + SPARKLE )
BRASIL ( valore circa 5 Mld )
RETAIL ( TELEFONI FISSI E MOBILI valore circa 8 Mld)
SERVICE ENTERPRICE ( CLOUD CYBER E OLIVETTI , offerta da CVC valutata 6 Mld)
Inutile spiegarglielo, è fiato sprecato
 
....NEL CALCOLO AVETE DIMENTICATO "RETAIL" che da sola può valere 7/8 Miliardi ;

le attività sono :

NETCO ( RETE + SPARKLE )
BRASIL ( valore circa 5 Mld )
RETAIL ( TELEFONI FISSI E MOBILI valore circa 8 Mld)
SERVICE ENTERPRICE ( CLOUD CYBER E OLIVETTI , offerta da CVC valutata 6 Mld)

si certo
ho sorvolato sul problema del "resto" oltre netco.... per non complicare e perché il tutto è molto opinabile

Bestinver valuta ServCo 15,1 miliardi (9,1 miliardi EnterpriseCo, [valutazione a mio avviso generosa], 6,1 ConsumerCo)”
poi c'è il Brasile

sono vlutazioni simili alle tue...
i nomi sono un po' ballerini

CVC comunque non ha voluto andare oltre ai 6 miliardi nella valutazione di EnterpriseCo
e non gliel'hanno data
 
oggi potremmo rivedere i 400MLN che non si vedevano da Nov scorso... é una seduta diversa dal solito....
 
Stiamo perdendo solo tempo...il prezzo lo fa il mercato....ieri si comprava meglio di oggi settimana fa meglio di ieri mese fa meglio di settimana fa...il trend è cambiato e stanno man mano riscoprendo il titolo....il valore non è questo...chi compra sa che ci guadagnera'...opa,delisting offerta....lasciamole ai giornali....guardiamo solo il grafico attuale ed il prezzo che sta risalendo...oggi al momento piu' di 320.000.000 di pezzi...io ci credo....saluti
 
Inutile spiegarglielo, è fiato sprecato
scusate ma io ritengo la tua idea sempre la più percorribile.. qua tutti parlano di acquisto della rete.. ma questo potrebbe passare attraverso OPA parziale più economica e con lo stesso risultato, che poi mi pare di poter dire per noi azionisti e' pure meglio..
 
Vediamo se spara fino a 0,27 in chiusura ...
 
Vediamo anche se domani non partono le vendite short da questo massimo..
 
376.000.0000.....+4.65...comprano bene ora sui livelli superiori dei prezzi dell'ultimo periodo....come detto tempo fa ogni ritraccio intraday è occasione di acquisto....il trend è cambiato...non credo convenga fare gli short....anche perché ogni giorno può diventare decisivo....godiamoci questa fiducia ritrovata...buona serata...
 
....NEL CALCOLO AVETE DIMENTICATO "RETAIL" che da sola può valere 7/8 Miliardi ;

le attività sono :

NETCO ( RETE + SPARKLE )
BRASIL ( valore circa 5 Mld )
RETAIL ( TELEFONI FISSI E MOBILI valore circa 8 Mld)
SERVICE ENTERPRICE ( CLOUD CYBER E OLIVETTI , offerta da CVC valutata 6 Mld)

ehhh, mi sa che ti sei fatto prendere un po' la mano...
mi spieghi come distribuiresti i 20-25 mld di debito tra le 4 entita' per avere quelle valutazioni?
 
Cosa ne dite:
Ipotesi opa da parte di due fondi e CDP (33% caduno) solo su azioni ordinarie al prezzo di 0,60:
13.000.000.000 (circa 90% di 15,203 miliardi di az. ord.) xo,60 =circa 10miliardi.
CDP con una spesa di circa 3,3 miliardi avrebbe il 40% della Telecom.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro