TIM: dai capitani coraggiosi agli azionisti coraggiosi... la volta buona?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Dai ci sta' un meno 0,79 con 200 mln di azioni scambiate , forte interesse.... qualcosa finalmente si muove OK!
 
Infatti gli dò tempo altre due settimane per consolidare e incrementare la salita, poi se non spuntano offerte concrete, la trippa è finita e mollo l'osso....
Cmq complimenti per UCG non pensavo strappasse così oggi, ma come si suol dire vendi e pentiti ;)
Ci sta.....unicredit sono dentro dal periodo covid seguo un utente molto preparato di nome gaiospino...ho fatto di testa mia pensando in un sell on news...ma ha dimostrato una forza monstre...che dire aspettiamo che i prezzi diventino tali da poter permettere uscite anche qui...ora sicuramente è solo da accumulare...specie rotta la prox resistenza...io ci credo...saluti
 
Mi rode ancora il gain perso con saras...uscito troppo presto....e non aver piu'avuto il coraggio di rientrare...condizionato dagli umori del trhead dedicato di personaggi rilevatosi poco affidabili come sospettavo..ma dagli e dagli ti influenzano...errore mio..perciò dico sempre di fare di testa propria se si crede in qlcs...detto questo peace and love....buona serata
 
beato te, ero molto tentato all'epoca... poi ho tentennato e nel giro di 10gg passo' da 0.45 a 0,22 (a memoria)...
Purtroppo la borsa è disgustosa sempre: ho venduto con miseri guadagni Unicredit, intesa, saipem ecc.. ho venduto in perdita mps, carige ecc...
 
Non mi risulta sia stata fatta nessuna offerta.
neanche a me eppure qualche post precedente (ovviamente estrato da qualche sito) diceva questo

l dossier rete unica Sale l’attesa sul dossier rete unica. Secondo le ultime indiscrezioni Cdp si preparerebbe per una seconda offerta dopo quella andata in fumo nell’ambito del memorandum siglato a maggio scorso.
 
neanche a me eppure qualche post precedente (ovviamente estrato da qualche sito) diceva questo

l dossier rete unica Sale l’attesa sul dossier rete unica. Secondo le ultime indiscrezioni Cdp si preparerebbe per una seconda offerta dopo quella andata in fumo nell’ambito del memorandum siglato a maggio scorso.
Forse c'è un errore ci dovrebbe essere scritto dopo quella di solo fumo...
 
Mi fate paura, il livello di conoscenza dell’argomento è bassissimo, io non ho detto che la partecipazione è iscritta a bilancio per 4 miliardi io ho detto che tim avendo il 60% e passa di tim Brasile consolida i risultati nel proprio bilancio il valore dei 4 miliardi viene da se visto che tim Brasile è quotata. Ma veramente investite senza conoscere tali cose ?
Ignorantone sei tu.... che parli a vanvera di opa parziale ed il suo costo vantaggioso. Teoria bizzarra e non fattibile ai costi che sostieni.
Hai fatto sorridere la chat un mesetto fa ed ancora ogni tanto la meni con opa parziale che porterebbe il valore dell'azione a 0.70 o addirittura a 0.80... non ricordo bene.

Un conto è il valore contabile iscritto a libro (a bilancio di una società) ed un altro conto il valore che da il mercato attraverso la sua quotazione. Raramente corrispondono.

Mi fermo qua... non ne vale la pena discutere.
Avvertimi quando lanciano l'opa parziale, ciao OK!
 
neanche a me eppure qualche post precedente (ovviamente estratto da qualche sito) diceva questo

l dossier rete unica Sale l’attesa sul dossier rete unica. Secondo le ultime indiscrezioni Cdp si preparerebbe per una seconda offerta dopo quella andata in fumo nell’ambito del memorandum siglato a maggio scorso.
Appunto, andata in fumo, nel senso che non se ne è fatto nulla.
 
GazzaCi sta.....unicredit sono dentro dal periodo covid seguo un utente molto preparato di nome gaiospino...ho fatto di testa mia pensando in un sell on news...ma ha dimostrato una forza monstre...che dire aspettiamo che i prezzi diventino tali da poter permettere uscite anche qui...ora sicuramente è solo da accumulare...specie rotta la prox resistenza...io ci credo...saluti
Gaiospino ... e la sua Ragazza:yeah:
 
il fondo pensionati canadese che era dentro tim da tempo poi uscito al pizzino di kkr che ovviamente sapevano tutto... ora ha un opzione short,, su tim e questo fa pensare... anzi fa in--c... are,
 
Gaiospino ... e la sua Ragazza:yeah:
Ci sono tanti utenti bravi...per l'obbligazionario seguo balcarlo...ripeto il fol si segue per fare esperienza e condividere informazioni,scambiarsi pareri non per offendersi..seguivo il compianto danyeuro....bombus...ora mi piacciono molto Sal e Nick...scusate se dimentico qlcn...
 
il fondo pensionati canadese che era dentro tim da tempo poi uscito al pizzino di kkr che ovviamente sapevano tutto... ora ha un opzione short,, su tim e questo fa pensare... anzi fa in--c... are,
Verrà travolto dall'onda....
 
Ignorantone sei tu.... che parli a vanvera di opa parziale ed il suo costo vantaggioso. Teoria bizzarra e non fattibile ai costi che sostieni.
Hai fatto sorridere la chat un mesetto fa ed ancora ogni tanto la meni con opa parziale che porterebbe il valore dell'azione a 0.70 o addirittura a 0.80... non ricordo bene.

Un conto è il valore contabile iscritto a libro (a bilancio di una società) ed un altro conto il valore che da il mercato attraverso la sua quotazione. Raramente corrispondono.

Mi fermo qua... non ne vale la pena discutere.
Avvertimi quando lanciano l'opa parziale, ciao OK!
Ma lo vedi che palesemente non intendi quello che è il senso del discorso ? Io ti sto dicendo che al momento tim, nel proprio bilancio, consolida i risultati di tim brasile. Laddove volesse vendere la partecipazione in Brasile, tim , si ritroverà ad avere, nel proprio bilancio, il cash derivante dalla vendita della partecipazione, CHE AD OGGI È VALUTATA 3,7 miliardi( e questo non è opinabile essendo tim brasil quotata), e ridurrebbe asset debito ed equity per un valore pari a quello che ne derivava dal consolidamento di tim brasile. Ora non mi sembra complicato il discorso anche per te che disconosci in toto l’argomento.
P.S quello dell’opa parziale rimane la mia idea che può essere giusta o sbagliata ma la sostengo tramite un ragionamento. Aspetto di sentire la tua di grande idea
 
Ma lo vedi che palesemente non intendi quello che è il senso del discorso ? Io ti sto dicendo che al momento tim, nel proprio bilancio, consolida i risultati di tim brasile. Laddove volesse vendere la partecipazione in Brasile, tim , si ritroverà ad avere, nel proprio bilancio, il cash derivante dalla vendita della partecipazione, CHE AD OGGI È VALUTATA 3,7 miliardi( e questo non è opinabile essendo tim brasil quotata), e ridurrebbe asset debito ed equity per un valore pari a quello che ne derivava dal consolidamento di tim brasile. Ora non mi sembra complicato il discorso anche per te che disconosci in toto l’argomento.
P.S quello dell’opa parziale rimane la mia idea che può essere giusta o sbagliata ma la sostengo tramite un ragionamento. Aspetto di sentire la tua di grande idea
Ciao Gold,
Scusa la replica di prima un pò piccata...

La mia non è un'idea, ma una speranza ed è legata alla mia posizione con tim.
Le ho in carico a poco più di 0.48 ed i motivi dell'investimento risalgono ormai a 5 anni fa (sono chiaramente obsoleti) con mediate successive, ultima delle quali a 0.20 qualche mese fa. Ho partecipato a qualche assemblea pre-covid ed ho seguito quotazione ed eventi riferiti a tim in tutti questi anni.
Credo quindi di avere una buona memoria storica...

La mia speranza è la formalizzazione della vendita di netco ad un prezzo tale da coprire perdite con la plusvalenza generata e da togliere il macigno del debito, permettendo di generare anche utili (cosa sconosciuta per questa società) negli esercizi successivi.

Quale deve essere il valore?
Credo possa bastare i 24B di cui sì parla in questi ultimi gg. In questo modo la quotazione potrebbe entro fine anno anche raddoppiare.
Bserata
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro